martedì 14 dicembre 2010

Policoro: Il bluff di Lopatriello e Nigro




Girano voci di grandi manovre , come il berlusca anche il nostro lopy è alla ricerca di nuovi sostegni per far quadrare la sua amministrazione. Eppure i numeri ci sono tutti, fin ad oggi nessuno dei consiglieri ha mai messo in dubbio il sostegno a questa maggioranza. Il problema vero e che tutti aspettano di vedere come il sindaco riuscirà a trovare la sintesi per tranne le conseguenze, visto che in campo le richieste sono maggiori dei posti. Il pdl vuole per se la riconferma dei tre assessori , stessa richiesta da parte di città nuova con l'affare Ierone ancora da risolvere , ma anche la Dc con i suoi tre consiglieri non si accontenta più di un solo assessorato così come UDC di Mario Vigorito rimasto a secco nel primo giro oggi chiede a gran voce un suo uomo in cabina di regia. Se lopy pensava che con l'elezione del presidente del consiglio la chiusura della crisi fosse stata più agevole , dobbiamo dire che si è sbagliato. Ed allora ecco il colpo a sorpresa , cosi come fece con Simone , oggi tenta con l'api di Nigro , per addomesticare e convincere i suoi a stare buoni , se no lui li sostituisce. E Nigro ( quello grande ) sta al gioco , a lui va bene tenta in questo modo di premere sul centrosinistra regionali affinché lo nominino come commissario al consorzio di Bonifica se no fa l'inguacchio. Come tutti i Bluff per renderla veritiera non fanno mancare anche di fare circolare il nome che Nigro farebbe per la giunta , l'api si caricherebbe della quota rosa con Mery Padula , giovane archeologa e tesoriere Regionale del Partito della Mazzocco.
Conoscendo l'intemperanza di Lopatriello se fosse vera questa ipotesi l'avrebbe gia messa in campo, quindi è solo un bluff, un'altra polpetta avvelenata per l'informazione come quella di Simone Presidente del consiglio come titolava un giornale a caratteri cubitali. La verita è che questa crisi , che non ha nulla di politico ma neanche di programmatico ma solo di sedie e culi da incollarci sopra, sta producendo danni alla citta visto che quando era a regime già si distingueva per immobilismo ed incapacità. Ma c'è anche da dire che con Siepe almeno avremmo messo in tempo due lucini per Natale per dare almeno la sembianza di quello che dice quella pubblicità che il comune manda in onda : “Policoro la città del commercio”. Questo a dimostrazione che che il nostro lopy è grande solo nel virtuale , nella realtà sono solo dolori per noi.

8 commenti:

  1. non un BUFFONE, ma un BLUFFONE,
    ma vai cozze e vongole a marinagri.
    e se cerchi bene trovi pure qualche ostrica per natale......

    RispondiElimina
  2. il paese delle banane è quello che noi policoresi meritiamo persone per bene come serafino , enrico , siamo stati capaci di cacciarli per fare posto ad un branco di buffoni e incompetenti e finti moralisti , strateghi di una politica da pagnottari, il bello che tutto è stato sbagliato , anche l'opposizione è rappresentata da gente che tutto può fare tranne che la politica , a pensare che in seggio al consiglio comunale siede gente candidata a sindaco , forse il tempo ci darà ragione per vedere.

    RispondiElimina
  3. E' tutto un grande bleff
    Si stanno facendo solo i c....i loro.
    MA QUANDO SI MUOVONO I CITTADINI DI POLICORO.
    MA!!!! FORSE HANNO RAGIONE I NOSTRI VICINI SIAMO UN PAESE PIENO DI ILLUSI E APPARENZA

    NON C'E' NIENT'ALTRO

    RispondiElimina
  4. il buffone di corte, è stato bravo solo ad aumentare gli stipendi ai dirigenti (con i nostri soldi), e non è stato capace dare lustro alla nostra città con una illuminazione almeno decente per queste festività (tardiva e misera), Una città come Policoro, basata sul turismo (come dice lui)non si merita questo.
    CARO LOPY LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO NON E' QUESTA - - - FATTI UN GIRO A RIMINI, RICCIONE APRI GLI OCCHI E IMPARA

    RispondiElimina
  5. FORSE IL NOSTRO SINDACO A VISTO SOLO L'ALLESTIMENTO DEL NATALE DI VIA FLAMINIA A ROMA , TORNANDO A POLICORO A DETTO STRONZATE COME IL FAMOSO DISCORSO SU VIA SALERNO (VIA BANESTRI).

    RispondiElimina
  6. PER LIBERARE POLICORO BISOGNA CACCIARE A CALCI IN CULO L'OPPOSIZIONE, RIFARE UN PD SENZA VECCHIE TROMBE, TROMBETTIERI E TROMBATI

    RispondiElimina
  7. ormai siepe non e' capace nemmeno a far montare delle illuminazioni degne di un paese come policoro, dalle stelle alle stalle( quando cera felice d'amato sono venute pure le frecce tricolore e radionorba ora non ci sono nemeno due candeline nella via parallela al corso ci sta solo una bella illuminazione vicino hai casalini che sembra la faccia di trupo( al palo vicino i casalini a destra direzione museo)

    RispondiElimina
  8. Possiamo una volta esser uniti e ricercare al fine di individuare... QUANTE case hanno TUTTI i nostri politici da diSanza a Lopatriello? Forse intestate a figli o a prestanomi o a società occulte anche Rumene così una buona volta li sputtaniamo pubblicamente e ce li togliamo dalle PALLE???

    RispondiElimina