lunedì 6 dicembre 2010

Lopatriello dimezza Ierone. All'ing. Di Cosola la gestione del Contratto di Quartiere.




Il sindaco nel conferire le deleghe ai vari assessori , non ha lasciato tutto come era. Anzi nello specifico da un segnale importante , attribuendo la delega dell'edilizia privata all' ingegnere Di Cosola politico navigato e collaudato sottraendola dalle grinfie del dilettante assessorisimo Ierone aggi più che mai assessorino. Certo Ierone e città nuova hanno incassato la presidenza del consiglio con l'elezione di Ripoli, ma dopo questo si ci aspetta un suo ridimensionamento. La delega spoglia il liderino di città nuova della possibilità non solo di gestire l'importante intervento del contratto di quartiere , ma anche di occuparsi dei comparti di edilizia privata che sono il cuore dell'economia di Policoro ed era l'asse più importante di quell'assessorato. Una vera e propria bocciatura per il Re Nudo, ma il sindaco non poteva fare altrimenti visto anche gli scarsi risultati fin ad oggi raggiunti, basti pensare che per definire solo la partenza dei contratti sono passati due anni e mezzo con molti nodi ancora da sciogliere a partire dall'intervento non ancora concordato dei privati in questa iniziativa e dall'ubicazione del nuovo campo sportivo , scelte e decisioni che saranno determinanti per la realizzazione di questo intervento che vale oltre 50 milioni di Euro. A Ierone rimangono i lavori pubblici, ma ormai il grosso è stato già consumato ( i soldi lasciati da Serafino Di Sanza) con risultati disastrati (vedi prolungamento viale Salerno e gara rondò Ospedale)
e all'orizzonte c'è il buio visto che l'assessore non è riuscito a mettere di suo niente , e l'urbanistica con i due atti da approvare , regolamento urbanistico e Piano D 'ambito gelosamente tenute nel cassetto e fonte di appetiti a tutto oggi inconfessabili il cui capolavoro è stato l'affidamento ad un architetto che sembrerebbe non abbia prodotto un lavoro in linea con le attese , tanto che si parla con insistenza di riaffidarlo agli uffici per una nuova elaborazione. Come ormai ci hanno abituato si rimangiano le proprie decisione ma non le parcelle che saldano regolarmente. l'ing.re Di Cosola si è messo subito al lavoro , sembrerebbe ( a noi piace crederci) che il primo atto che farà e di chiedere al dirigente la revoca di tutti gli incarichi ai familiari coinvolti nel contratto di quartiere e chiederà agli stessi di astenersi in progettazioni e lavori che coinvolgerebbero il suo assessorato. Voi vedere che la vecchia politica da un segnale forte alla nuova politica sulla questione Morale?

17 commenti:

  1. DAL DE' PENSI MI' AL CJ PENZ JEJJJJJJJJJJJJJJJJJ

    RispondiElimina
  2. Vuoi vedere che a questo giro la figlia dell'ingegnere non becca nemmeno un incarico?
    Non ci posso credere!!!!

    RispondiElimina
  3. Minchia! Ci voleva l'ingegner Di Cosola per sollevare la questione morale a Policoro. Ottà ........via via vieni via con me, niente più ci lega a questi luoghi.......

    RispondiElimina
  4. I PRIMI DELLA CLASSE "BOCCIATI"

    I due super eroi cosi si definivano all'interno di "Città
    Nuova" l'assessore Ierone e l'assessore Trupo....entrambi comunque bocciati.
    Uno da una parte e uno dall'altro facevano credere di cambiare le sorti del paese grazie alle loro strategie e alla loro preparazione nei propri settori.
    Rammentiamo che parte integrante del programma elettorale di questi era azzerare le lobby all'interno del comune è precisamente nell'ufficio tecnico.
    Proprio per questo all'inizio del loro mandato c'era qualcuno che sotto le scrivanie batteva i tacchi per paura di essere trasferito in altri uffici..ma tutto cioè era solo fantascieza.
    Grazie a questi due illuminati disgraziatamente prestati alla politica, adesso le cose sembrano essere peggiorate e chi un tempo li temeva oggi gli ride alle spalle avendo ancora di più modo di fare i fatti propri.
    Chissà perchè il loro numero di deleghe è diminuito sarà forse perchè hanno prodotto troppo... poco o quasi niente?

    RispondiElimina
  5. Oggi abbiamo visto su Rai3 Basilicata, l'intervista del nostro Lopy, che spiegava il motivo dell'ordinanza di sgombero dei Rumeni accampati, dicendo che oltre pensare per l'incolumità pubblica e lo scempio che si era creato, erano aumentati furti e soprattutto sporcizia...
    A tal proposito è uscito fuori il Marrese di turno...che pur di fare opposizione e pubblicità per lui e per il partito, ormai collassato, ha attaccato il sindaco, dicendo che non è giusto che questi vengano cacciati via così, ma devono attrezzare un area apposita per ospitare questa gentaglia...
    Allora da cittadino e portavoce di essi, vorrei dire al sig. Marrese di turno, che l'area per le Roulotte dei Rumeni, la creasse nel giardino di casa sua...visto che proprio loro attaccano la maggioranza quando sperperano denaro pubblico...
    Si vergognasse, lui insieme a tutto il PD...se devi fare opposizione, fallo su temi seri, il lavoro,l'occupazione,la disoccupazione,la disperazione e lo schifo che fate...tutti...

    RispondiElimina
  6. per dare un segno non devono dare incarichi alla cognata di e.a. e alla figlia del'ing. d.v. per iniziare poi devono cacciare pure gl'amici di c.a. per finire,se fanno questo sono dei veri moralisti tanto sui cartelloni dei lavori i nomi ci sono e le persone li conoscono!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. SCARY FRUSC CA VENE PRIMER.BELLA ROB.

    RispondiElimina
  8. caro ingegnere ricordati ora quando c'era l'amministrazione di sanza serafino di quel tecnico che non ti fece entrare nell'ufficio tecnico(te lo raccomando)

    RispondiElimina
  9. e vaiiiiii si ritorna all'età della pietra...forza dinosauri....mahhhhh....

    RispondiElimina
  10. E adesso torna l'ingegnere mo vidim ce se pot fà.

    RispondiElimina
  11. Purtroppo quelli lavorano al comune, conoscono le leggi, e purtroppo sanno come ricattare. I politici che mettono tutti le mani nella pasta non conoscendo le leggi (vedi il gommista) purtroppo devono cedere ogni volta qualche pezzone della torta altrimenti non c'è trippa per gatti, cosi facendo i nomi che gorgheggiano sui cartelloni sono sempre gli stessi e cioè la figlia, la moglie, la cognata, il cugino, e qualche amico di turno foraggero.
    Loro fanno il brutto e il cattivo tempo nel settore. Quando arriva da fuori uno speculatore dove trova chi gli fornirà i servizi se non al comune? Vi ricoradate un certo primavere che fece il giro di tutti gli studi professionali di policor, alla fine torno allo studio di regime e cosi realizzò.
    Tutti gli uffici pubblici sono cosi altrimenti come si spiega il tenore di vita che fanno questi signori che prendono uno stipendio che si aggira sui 1300-1600?
    Le cose non cambieranno mai mondo era e mondo sarà, l'importante che "DIO VEDE PROVVEDE"

    RispondiElimina
  12. con 1500,00 euro ci sono tecnici che si sono fatti imperi 2-3 case e cosi' via!!! vorrei che ci dessero una lezione di come si fa!!!!!!!, scrivetelo sul blog per chi lo legge!!!!!!! (antonio saaaaaaaa)

    RispondiElimina
  13. speriamo che provveda anche per te ANONIMO salutami mammà molto brava

    RispondiElimina
  14. Stamattina ho sentito Lopy che fischiettava, e canticchiava:
    "Ho visto un re
    Dai, dai cúnta sú,
    ah beh, sì beh, dai cúnta sú, ah beh, sì beh...
    Ho vist’ un rè.
    Se l’ha vist cus’è?
    Ho visto un rè!
    Ah beh, sì beh, ah beh, sì beh...
    Un re che piangeva seduto sulla sella,
    piangeva tante lacrime...
    ma tante che
    bagnava anche il cavallo
    Povero re!
    ...e povero anche il cavallo!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    È l’imperatore che gli ha portato via un bel castello,
    Porca malò!
    di trentadue che lui ce n’ha.
    Povero re!
    ...e povero anche il cavallo!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    Ho vist’ un vè...
    Se l’ha vist cus’è?...
    Ho visto un vescovo!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    Anche lui, lui piangeva, faceva un gran baccano,
    mordeva anche una mano...
    la mano di chi?
    la mano del sacrestano.
    Povero vè...scovo!
    ...e povero anche il sacrista!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    È il cardinale che gli ha portato via un’abbazia
    oh pover Crist!
    di trentadue che lui ce n’ha!
    Povero vè...scovo!
    ...e povero anche il sacrista!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    Ho vist’ un ric.
    Se l’ha vist cus’è?
    Ho visto un ricco! Un sciur...
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    Il tapino lacrimava su un calice di vino
    ed ogni go... ed ogni goccia andava
    derent’al vin
    ...’sì che tutto l’annacquava.
    Pover tapin!
    ...e povero anche il vin!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    Il vescovo, il re, l’imperatore l’han’ mezzo rovinato,
    gli han’ portato via tre case e un caseggiato
    di trentadue che lui ce n’ha.
    Pover tapin!
    ...e povero anche il vin!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    Vist’ un vilan.
    Se l’ha vist cus’è?
    Un contadino!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    Il vescovo, il re, il ricco, l’imperatore, perfino il cardinale
    l’han’ mezzo rovinato, gli han’ portato via:
    la casa, il cascinale, la mucca, il violino, la scatola di cachi,
    la radio a transistor, i dischi di Little Tony, la moglie.
    e pö cus’è?
    ...un figlio militare!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    ...gli hanno ammazzato anche il maiale!
    Pover purscel!
    ...nel senso del maiale!
    Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh...

    Ma lui no, lui non piangeva, anzi, ridacchiava.
    Ma sa l’è? Matt?
    No! Il fatto è, che noi vilan...
    noi vilan...

    ehh sempre allegri bisogna stare,
    ché il nostro piangere fa male al re,
    fa male al ricco e al cardinale,
    diventan tristi se noi piangiam.
    Ah beh!"

    RispondiElimina
  15. Sul tenore di vits di questi io farei indagare un po' gli organi preposti che invece a quanto pare dormono. Sono anni che in quell'ufficio tecnico fanno i cazzi propri quasi tutti!!!!!!Chi direttamente chi indirettamente tutti lo sanno compreso gli Amministratori però si fa finta di non sentire e vedere che vergogna.Io come professionista mi auguro che ci sia per policoro un'amministrazione che faccia piazza pulita

    RispondiElimina
  16. non vi preoccupate che arrivera' qualch regalino di natale...........

    RispondiElimina
  17. TU SEI UN PROFESSIONISTA?? CI DICI IL TUO NOME? GRAZIE FIRMATI AH GLI ORGANI PREPOSTI INDAGANO STAI TRANQUILLO SE POI IL RISULTATO NON E' QUELLO CHE VORRESTI E'PERCHE' ROSICHI SOLTANTO COMUNQUE FIRMATI

    RispondiElimina