martedì 30 novembre 2010

Ripoli presidente. Marsano conferma che il virus della quaglianite ha colpito in modo irreversibile la maggioranza

Dopo due anni e mezzo la massima assise di policoro torna nelle mani di un uomo del centrosinistra.
Ripoli , come previsto (ma non era scontato ) viene eletto presidente , ma il vero vincitore di questa prima fase è il consigliere Calla, non solo riceve i voti della minoranza per la presidenza , ma la sua dichiarazione da indipendente indebolisce la PDL che ormai può contare su tre consiglieri e mezzo e da una lezione di coerenza ed etica a una maggioranza ballerina che dei cambi di casacca ha fatto la sua caratteristica. Si vede che vi è un virus di quaglianite nuova epidemia che ha colpito il centrodestra ed a suggellare tale prognosi è stata l'elezione di buon Ripoli già presidente del consiglio con il centrosinistra oggi rappresentante di città nuova, e non ci sorprenderebbe che c'è lo ritrovassimo nell'udc in alleanza domani con il PD , ma non sarebbe l'unico. Che la quaglianite sia una patologia che ormai ha contagiato i consiglieri di maggioranza è confermato anche da Marsano , quando nel suo alto intervento ricco di dotte citazione mette le mani avanti dicendo di non stupirci di altre migrazione previste , peccato che si utilizzino bellissime metafore per giustificare le meschinità umane ma questo è il segno dei tempi. Dobbiamo invece riconoscere a Ripoli almeno di aver rispettato una norma a suo tempo violata da Marsano, di assegnare la vice presidenza all'opposizione nella persona della prof.ssa Di Brizio, quindi giudicheremmo il nuovo presidente per gli atti che metterà in campo visto che politicamente è ingiudicabile. Il tutto si svolge in una sala per metà vuota , ci si aspettava più gente, non vi era grande entusiasmo anzi traspariva tensione e freddezza, in questo clima si svolge il rituale dello scontro tra la maggioranza ed opposizione che ancora una volta vede vincente ed efficace il gruppo di Marrese , Labriola e Montesano. A Lopatriello non basta il ritorno tra i banchi di Marsano per reggere il confronto , anzi è sulla delibera sul mutuo contratto per la sentenza della corte di Appello di Potenza che condannava l'amministrazione di policoro a pagare 1.100.000 per l'indennizzo di alcuni terreni ai proprietari , contestata dalla corte dei conti come incostituzionale che la maggioranza fugge per paura ( ma di questo ne parleremo domani in un post) tentennamenti anche sugli altri punti come quello delle liberalizzazioni di Ici , Tarsu , Pubblicità una operazione come ha denunciato il consigliere Labriola che nascondono volontà clientelari , tra l'altro non avendo fatto i dovuti passaggi in commissione sono da ritenersi atti nulli. Ma questo è il prezzo che i cittadini è la città dovranno pagare affinchè questa maggioranza trovi la sintesi politica (perchè si dice ma io non ci credo) .che ad ognuna di queste operazioni è legato un nome ma anche un cognome di un consigliere, in poche parole sul piatto della trattativa della nuova giunta ci sarebbe anche questo , chi non trova posto sarà diversamente accontentato , il conto purtroppo l'ho pagheremo ancora una volta noi .

11 commenti:

  1. Da anni voto a sinistra ma apprezzo l'onestà di P. callà, da anni.

    RispondiElimina
  2. Che schifo!
    Sinceramente ci si dovrebbe vergognare di aver eletto una personalità molto AMBIGUA alla guida della massima assise comunale.
    La sensazione è che l'asse Ierone-Leone-Lopatriello (ILL)stia funzionando, unico obbiettivo per prendersi il partito in mano.
    Fermateli finchè si è in tempo, perchè il tempo per la spartizione lo trovano sempre, mentre il tempo per lavorare, quello mai.
    Chi vi scrive parla dall'interno del partito.

    RispondiElimina
  3. SI è CAPITO FINALMENTE CHI è IL "LEADER MAXIMO" ..SI CHIAMA ANTONELLO RIPOLI...
    PROPRIO COSI A QUANTO PARE IL GRANDE IERONE NON RIESCE A TENERLO A BADA.
    CARO IERONE PER ANDARE DIETRO A RIPOLI STAI DILAPIDANDO CITTà NUOVA CHE ORMAI CONTA POCHISSIMI SIMPATZZANTI.
    CONTNUA COSI ...VEDRAI QUANTO DURERAI...
    TI TROMBANO A DESTRA E A MANCA ....
    GRANDE STRATEGA.....!!!

    RispondiElimina
  4. Io so nu politicant assai curiose
    da nu partit esche
    'nda n'atun trase.
    Quanne ritorno a casa
    tutto 'confus
    dico mugliera mia
    aiutam tuj ca stipend nun tres.
    Lena mia cara Lena
    io la pena del tuo cuor.
    Vorrei coprir la tua casa
    di soldi di soldi di soldi del comun per dirti quanto mi piaci
    e poi tenerti sul cuor.
    Pace non vuoi far
    pecchè sei adirata
    se prima non ti dico in quale partito ho stato.
    Io vado a lavorare
    trasporto carte
    Io le scrivo e Io le trasporto
    al consiglio comunale.
    soldi soldi eccoli qua
    soldi soldi e tira a campà.
    Vorrei coprir la tua bocca
    di baci di baci di baci
    per dirti quanto mi piaci
    e poi tenerti sul cuor.
    Nun veco l'ora ca vene Natale
    pe famme na magnata de maccaroni.
    Pe me scurdà li guaie
    e le cambiali
    me faccio na bevuta
    e tiro a campà.
    soldi soldi eccoli qua
    soldi soldi e tira a campà.
    Vorrei coprir la tua bocca
    di baci di baci di baci
    per dirti quanto mi piaci
    e poi tenerti sul cuor.
    Caro Nicolino tu si 'cchiù béllo de
    na rosa di maggio
    l'uocchie ca tiene 'nfronte
    so com'a lu mere.
    Pe vulé bene a te
    ce vole curaggio ma p'la presidenza
    io sparapacchio e moro
    d'amore pe tté!
    Nico, Rocco,Paolo,Mimmo,Mario,domenico,
    vi voglio bene vi voglio amar.
    Vorrei coprir la vostra bocca
    di baci di baci di baci
    per dirti quanto mi piaciete
    e poi tenervi al moment sul cuor.
    Vorrei coprir la vostra bocca
    di baci di baci di baci
    per dirvi quanto mi piaci
    e poi tenerti sul cuoooooooooor.
    Grazie RIPOLO

    RispondiElimina
  5. LIVELLO bassissimo!!...CHE pochezza!!..RIPOLI.....nascondi la faccia!!!...

    RispondiElimina
  6. stomachevole, rivoltante,.......................................................................................................................................................................................

    RispondiElimina
  7. Possono fare tutte le strategie del mondo ...il loro valore e sempre uguale alla loro personalità..ma! finalmente qualcuno in consiglio comunale a cominciato a dirgli in faccia cosa sono e cosa non fanno per incapacità...ma speriamo che qualcuno ricordi non solo le ultime della corte dei conti,ma anche le vecchie accuse di Leone..la protezione civile,,,l'affaire D7 i terreni di porcillotto,,,la clinica,,,il rinvio a giudizio di marinagri,,,i pacchi della pasta,,,le parcelle degli avv,,,le strani tranazioni dei terreni di fronte al campo sportivo,,,i pacchi della pasta...ecc..ecc...ma la speranza vera e che qualcuno dell'opposizione mandi tutto questo al nuovo procuratore a matera... anche perchè,può darsi che aspetta davanti alla porta tutto questo...

    RispondiElimina
  8. tutti parlano di quello che hanno detto alla radio di marrese ma se uno ha ascoltato la radio e il consigluio comunale la maggioranza si dovrebbe vergognare di quello che li ha detto marrese

    RispondiElimina
  9. puntualmente quando c'è un consiglio comunale ed il sindaco viene attaccato come è successo nell'ultimo consiglio che è stato attaccato da marrese, il giorno dopo questo viene sbeffeggiato dal suo ventriloco alla radio, lopatriello la deve finire di far denigrare i suoi avversari ad un pappagallo pagato con i soldi dei contribuenti .

    RispondiElimina
  10. hanno attaccato marrese perche' e' uno dei pochi a fare opposizione,marrese continua cosi'

    RispondiElimina