lunedì 8 novembre 2010

Policoro, tutela abilmente diversi sugli scuolabus.

Anche questa è fatta ,meno male che ci considerano l'opposizione delle chiacchiere ci dicono che siamo residuale e bla bla bla . .. ma intanto qualchè risultato lo portiamo a casa........grazie soprattutto a tutti voi che in centinaia al giorno ci seguite ...loro sanno che hanno il nostro fiato sul loro collo , incensante e senza sconti.
La cooperativa “Heraclea new service” garantirà, per l’anno scolastico in corso, il servizio di accompagnamento/assistenza dei bambini sui due scuolabus che servono le due scuole di Policoro, primarie/elementari, le quali hanno attuato il tempo pieno nei rispettivi plessi con l’orario di uscita degli studenti previsto alle 16:30. Il compito delle accompagnatrici, come da contratto sottoscritto tra Amministrazione comunale e cooperativa, - si legge in una nota dell'ufficio stampa - è quello di vigilare e garantire l’incolumità dei minorenni durante il tragitto scuola-casa, andata e ritorno. Infine, con un’altra delibera di Giunta municipale, si è concesso un contributo all’associazione Onlus “Iris” finalizzato ad accompagnare, sempre fino al 31/12, un minorenne abilmente diverso dalla sua abitazione al centro “Smile”, andata e ritorno, garantendo così il servizio nei confronti di questa persona poco fortunata. Ricordiamo che il centro educativo diurno per l’handicap grave viene gestito dal consorzio di cooperative sociali “Horus” di Potenza in regime di proroga in attesa del nuovo piano regionale della salute e servizi alla persona. (G.E.)

5 commenti:

  1. Caro Ottavio approfondisci chi ha la competenza, per legge, di garantire il trasporto ai diversamente abili presso strutture territoriali. L'articolo di G.E. mi sembra ambiguo...come mai sottolinea la gestione del centro al Consorzio? Nulla è a caso.

    RispondiElimina
  2. ok l'articolo è copiato da
    Basilicatanet,ma la definizione "abilmente diversi" pare quasi che indichi una abilità nell'essere diversi,ritengo personalmente piu' adeguata la definizione "diversamente abili",in quanto implica delle competenze differenti,ma presenti.Si devono affermare e rafforzare le abilità presenti,non sottolineare le carenze,ne tantomeno la bravura nell'essere diversi!

    GC

    RispondiElimina
  3. Associazione delle Associazioni = PDL

    RispondiElimina
  4. sono daccordo sul diversamenteabili chi parla dei divesamenteabili dovrebbe almeno sapere di chi sta parlando. in quel articolo ci sono parecchi errori i ragazzi sfortunati come li chiama lui sono tanti ,non uno .

    RispondiElimina
  5. io alla definizione di sfortunati mi permetto di aggiungere ...sfortunati solo x sono nati in questa regione ...dove i disabili sono il fiore all occhiello dei nostri politici solo in tempi di campagna elettorale quando li mandano sui grandi schermi

    RispondiElimina