venerdì 8 ottobre 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

questi sono completamente rincoglioniti.....invece di fare isole pedonali, piste ciclabili, zone a traffico limitato...tentano di mandare le macchine in ogni buco possibile.Ormai a policoro è diventato difficile andare a piedi o in bicicletta ... le mamme con i passeggini o i vecchietti hanno serie difficoltà a muoversi in questa città...per non parlare di chi purtroppo è handicappato....POLICORO è LA CITTà DELLE MACCHINE....vorrei proporre a ferrara ,il barista il fioraio e il commerciante di abbigliamento(mi sembra che sono loro gli esperti di viabilità)di chiedere il divieto di transito per i pedoni e le biciclette così da potersi inebriare completamente del serpentone veicolare senza gli intoppi delle strisce pedonali e la rottura delle biciclette che ti fanno rallentare....ps ma l'opposizione esiste o fanno parte tutti della maggioranza? ma ferrara quanti voti ha preso? fa le veci del sindaco? aggiornatemi per cortesia

Questa è una compagine amministrativa che almeno ci tira su il morale oltre che ha svuotare le tasche con le tasse. Se ne inventano una dietro l'altra, il palaghiaccio diventato campo di calcetto, la novità PFANNER con tutti i viaggi fatti ufficialmente in Austria e Trentino poi scopriamo che l'operazione è di Vincenzo Viti, viale salerno basta solo pronunciarlo, la gara d'appalto del rondò, in ultimo il traffico. Minchia per altri due anni che cosa combineranno?

Frammartino perche' non proponi di costituire un comitato"vittime del sindaco" dove ci andremo a costituire tutti insieme quei soggetti che anno avuto danno dal comune per aver commesso piccoli abusi tipo tende da sole,finestre, gazebi, cancelli,pergolati,tegole ecc, facendo cosi' e consigliati da te e il tuo gruppo potremmo fare un bel gruppo dove sia facciolla che il sindaco ci dovra' dare retta grazie



I commercianti di via siris?
chi sono?
quanti sono?
dunque:
un supermercato dotato di parcheggio, una nuova gelateria, un bar che del traffico non gliene fotte proprio, infatti quest'anno è emigrato al mare, una farmacia disinteressata al problema, tre negozi di abbigliamento di alta classe con clienti di alta classe che pur di comprare da loro farebbero centinaia di metri a piede, altri due negozi che sono stati e sono sempre la con il bello e con il cattivo tempo,.la piazzetta d'avanti alla banca, incasinateìa era e incasinata è rimasta, quindi, quali sono i vantaggi?
A parte il metodo di procedura (uno si alza la mattina con il ciclo mestruale a manetta e si improvvisa scenziato del traffico) senza minimamente studiare i flussi,la distribuzione dei collegamenti delle varie parti della città, le intersezioni con i punti nodali etc. etc. Vediamo per strada lo scenziato del traffico indicare dove disegnare le strisce, dove mettere le tabelle, Forse non si sono resi conto che il traffico è stato invertito, mentre prima dal centro si procedeva verso l'esterno della città ora si confluisce verso un incrocio monco al centro con un appesantimento esponenziale del traffico. Il tutto per far credere a noi popolino che policoro è movimentata e che il commercio si riprende e che tutto va bene.
Speriamo in un provvedimento alla secondo piano di zona. Forzza Lopy facci vedere come li fai pascolare poi alla fine metti tutto a posto.

il signore pino ferrara ha portato il caos in policoro, invece di abituare i cittadini ad andare a piedi oppure in bici a fare la spesa portare i bimbi a scuola come si fa nelle citta', inserisce parcheggi in ogni buco libero cambia direzione delle strade per fare contento qualche commerciante a scopo elettorare, solo a policoro si vedono queste cose è una vergogna.

A questo punto non resta che intervenire sulla segnaletica della statale 106, incanalando all'uscita di Policoro sud tutti i veicoli provenienti da Taranto, fargli percorrere corso siris fino in centro per poi indirizzarli in via G. Fortunato, piazza Ripoli, salgono in via Puglia e via al centro commerciale dove fanno la spesa e finalmente ritornano sulla statale in direzione Reggio Calabria. Stesso discorso naturalmente per i veicoli provenienti da sud, con la differenza che questi una volta raggiunto il centro devono deviare a destra in via Dante, scendere giù verso la zona gommisti (segnale di obbligo cambio gomme), proseguire verso Marinagri, (segnale di obbligo acquisto appartamento) ritorno verso la statale e ripresa viaggio in direzione Taranto.
Non è poi così complicato studiare i flussi del traffico, non ci vuole mica la laurea...... a già i nostri amministratori non hanno neanche il diploma......


13 commenti:

  1. i nostri amministratori sono tutti colti e dotti, hanno tutti la laurea , pardon volevo dire la "laura"

    RispondiElimina
  2. il moralista cosa ne pensa del corso invertito.

    RispondiElimina
  3. ma buccolo srive anche sui blog ?
    ottavio io al tuo posto non gli darei spazio

    RispondiElimina
  4. ferrara accontenta buccolo ed il suo amico devia il traffico dell'ospedale nei Casilini....

    RispondiElimina
  5. Sono alla frutta!!! E SICURO!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma!! Il gazebo davanti al bar vicino la farmacia,l'utorizzazione e scaduta?? non dovrebbe smontare e rchiedere tutto xe novo???? I vigili urbani fino al grado di tenete sono delle persone perbene ....potrebbero accertare???

    RispondiElimina
  7. Informati prima di chiedere l'intervento dei vigili!
    E' autorizzato perchè è stata fatta una delibera di giunta che permette di tenere il gazebo, pagando naturalmente, per tutto l'anno!
    Non parlate a sproposito!

    RispondiElimina
  8. quindi insieme buccolo c'è anche ivano ? povero ivano

    RispondiElimina
  9. E' vero che tutta questa giostra( la viabilità) è costata quasi € 40.000? E' mai possibile che per agevolare 4 commercianti si devono spendere tanti soldi e creare tanto disagio alla popolazione? Ma i nostri amministratori lo sanno che sono pagati da NOI per fare quello che decidiamo NOI? Come mai non parlano di raccolta differenziata...di energia ... OPS dimenticavo...parlano solo di RONDE

    RispondiElimina
  10. quindi il gazebo del vostro amico di partito castelluccio e' a posto? allora il farmacista e' pazzo, ma se ha pagato per tutto l'anno perche' avete rilasciato la concessione fino al 30/09 siete degli.......... speriamo che le microspie almeno vi daranno una lezione,quindi in quelle condizioni precarie sotto un gazebo l'amministrazione (.......... di policoro)rilascia il parere favorevole in mezzo a una strada la licenza alla somministrazione di bevande, complimenti dott. m.no quanto ti hanno dato!!(la legge deve essere come nel tribunale uguale per tutti)

    RispondiElimina
  11. Bravi a tutti i componenti di questa amministrazione per tutte le modifiche alla segnaletica,ci volevano per aumentare le vendite di tutti i negozi di via Siris.
    Si vedono davanti ai negozi file di macchine che vogliono entrare dentro,cosi evitano di prendere i carrelli.Prossimamente apriranno alle auto Pza.Eraclea tanto che se ne fregano dei pedoni,dei bambini,dei disabili che vogliono fare una passeggiata,basta che aumentano gli affari qualche negozio e qualche barbiere.
    Sarebbe opportuno aprire la circolazione alle auto anche nel cimitero in modo da andare a trovare i nostri defunti con la macchina è molto piu' comodo!!!
    Per concludere sono una massa di ignoranti e incapaci andassero tutti a Colobraro per chi non capisce aff....

    RispondiElimina
  12. Non mi sembra il caso offendere Colobraro, non li merita nessuno

    RispondiElimina
  13. ul semaforo tra via siris e monte bianco è una mina vagante , carissimo consiliere ferrara se malauguratamente dovesse soccedere qualc'osa.

    RispondiElimina