martedì 26 ottobre 2010

Nomine della Giunta Regionale: De Filippo ha firmato. Antonio Di Sanza presidente della commissione Italiani all'estero


L’unica riconferma all’Apt con Perri. Cucari presidente Comitato Artigiancassa, Greco direttore Ardsu, Maggio presidente Comitato Politiche del Lavoro. Varate anche le “proposte” per Ater Potenza (Dragonetti), Ater Matera (Loguercio), Arbea (Freschi), e Arpab (Raffaele Vita)

AGRIl presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha firmato i decreti di nomina dei componenti degli organismi di competenza della Giunta Regionale. All’Apt, l’unica riconferma, quella di Giampiero Perri. Al Comitato di coordinamento politiche per il lavoro è stato nominato presidente Pinuccio Maggio, mentre per la direzione dell’Ardsu la nomina è per Rocco Greco. Presidente del comitato tecnico regionale per l’Artigiancassa sarà Mario Cucari. Consigliere di amministrazione dell’Unibas, infine, Rocco Pappalardo. Definite anche le “proposte” di nomina che la legge attribuisce alla giunta (e coi poteri sostitutivi al Presidente della Regione) ma che vengono effettuate dal Consiglio (anche qui, coi poteri sostitutivi, dal Presidente dell’assemblea). All’Ater di Potenza il nome fatto da De Filippo per la carica di amministratore unico è quello di Mario Vincenzo Dragonetti, all’Ater di Matera Innocenzo Loguercio. All’Arbea la proposta del presidente della Regione per il direttore è quello del commissario uscente Andrea Freschi, mentre alla direzione dell’Arpab il nome espresso dal presidente De Filippo è quello di Raffaele Vita. Ad Antonio Di Sanza va la prestigiosa commissione Italiani all'estero , fino a ieri guidata egregiamente da Pietro Simonetti.

13 commenti:

  1. E' possibile che devono essere nominati sempre i soliti, ma giovani in tutta la Basilicata esistono per il PD? o no?

    RispondiElimina
  2. Qualcuno mi sa dire a cosa servono queste nomine? e sopratutto quanti soldi prendono questi signori?

    RispondiElimina
  3. Sicuramente sono nomine e spese inutili..ma meno male che è andata ad un vero è forse unico POLITICO che abbiamo a Policoro, almeno quando apre la bocca non ci fà sfigurare come qualche venditore di fumo che per giunta dopo essere stato eletto i primi a trombarsi sono quelli che l'hanno voluto.


    Un elettore di centrodestra deluso!

    RispondiElimina
  4. la prima sedia non si scorda mai, con l'attak gliel'hanno incollata!

    RispondiElimina
  5. Allora non lo avete capito che alle prossime elezioni devono essere mandati a casa da noi elettori!!!
    Sempre le stesse facce,gli stessi nomi,le stesse correnti...i cani si dinidono i territori,questi politici da sbaraglio,si dividono le nomine e si accontentano l'uno con l'altro,così sono tutti contenti e nessuno li ostacola...
    LO AVETE CAPITO ORA???

    RispondiElimina
  6. sicuramente la nomina ricevuta ègiusta ma è altrettando sicuro che c'è lo zampino di Marrese o Franco Labriola altrimenti altyro che nomina

    RispondiElimina
  7. è vero come dice un commento , ke è l'unico politico ke sa parlare , ma è anke vero ke si sa fare solo i cazzi suoi. ke scifo e noi ke a stento arriviamo a fine mese per mantenere sti personaggi inutili e strapagati , i suoi colleghi che hanno percepito la doppia paga da onorevoli e consiglieri regionali , i soldi li hanno tornati indietro, col cavolo e noi ke facciamo perdiamo il tempo per andarli a votare , ma andassero a ................. la politica se si è ridotta in questo modo è per colpa di sti personaggi.

    RispondiElimina
  8. rocco_faillace_from_BERLINmercoledì, 27 ottobre, 2010

    come_al_solito_siamo_buoni_solo_a_criticare!!!...io_vivo_all´_estero_e_sono_fiero_di_avere_l´_unico_politico_"con_le_palle"_che_abbiamo_nel_metapontino_alla_guida_di_un_dipartimento_cosi_importante!!!
    Riusciamo_a_capire_cosa_vuol_dire_"SCAMBI_ECONOMICIeCULTURALI"???
    ...e_sopratutto...potete_fare_i_nomi_di_persone_e_politici_del_metapontino_migliori_di_Antonio_DiSanza???
    io_spero_di_poter_avviare_una_collaborazione_con_il_dipartimento...prima_era_tutto_"madeinPZ"....
    ...siamo_noi_cittadini_che_dobbiamo_tirare_fuori_le_palle...secie_quando_abbiamo_dei_referenti_"capaci_di_ascoltare_e_programmare"...finalmente_una_nomina_seria....finalmente_il_Metapontino_ha_una_"finestra_sul_mondo"....sarebbe_ora_che_smettiamo_di_parlare_in_dialetto!!!

    RispondiElimina
  9. L'incarico più stupido lo hanno dato a Di Sanza, giusto per mettergli l'osso in bocca...
    Ma tanto chi sene frega, l'importante è lo stipendiaccio a fine mese...

    RispondiElimina
  10. se siee voi piu' capaci perche' non lo prendete voi l'incarico!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Per chi sostiene che Di Sanza sia un bravo politico perchè dotato di una buona dialettica!,vorrei chiedere in base a quale sillogismo si giunge alla conlcusione che saper parlare sia indicativo di "saper fare" una buona politica!!!.Parole, parole parole...come una fomosa canzone... Ci scordiamo da dove arriva? ...E' di certo un voltagabbana e anche un ottimo ragioniere che sa fare bene i conti: a destra? a sinistra? o al centro? ma...!!!! e poi Ottavio tanta gente che ti stima si chiede cosa hai da condividere con uno come Di Sanza!!!????

    RispondiElimina
  12. Nuova "ricarica" di potere x politici in disarmo, da utilizzare, come sempre,per favorire amichette extraregionali...
    funiculì funiculà

    RispondiElimina