venerdì 17 settembre 2010

Frammartino : C'è un furto di legalita, intercettateci tutti


Frammartino a Lopatriello : oggi l'emergenza è il furto di legalità ,intercettazione male minore alla ruberia nella pubblica amministrazione che ci sta impoverendo tutti.

nella stanza del sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, ieri sono state trovate delle microspie . E Lopatriello invece di preoccuparsi ed informarci di quello che è accaduto l'altro ieri riguardo la sospensione dell'appalto del Rondo di via Salerno , ieri ha cercato di sviare tale argomento occupandosi di questo che a suo dire è un atto grave. Noi che siamo tra coloro che si sono sempre battuti in movimenti tipo "Intercettateci tutti" come male minore per combattere la dilagante corruzione nella pubblica amministrazione che è ormai il vero cancro di questo tempo , c'è ne frega poco di questa storia. Anzi gli consigliamo di mettere dei megafoni che amplifichino all'esterno le discussioni e le decisioni che avvengono nel suo ufficio , la pubblica amministrazione deve essere una casa di vetro. Ci ha informato che della vicenda ha informato il prefetto, speriamo che il prefetto oltre di questo gli chieda conto dell'accaduto riguardo la gara per l'aggiudicazione dei lavori a via Salerno , perchè le circostanze degli accadimenti dei fatti sono di inaudita gravità che non possono passare inosservati. Pubblichiamo in seguito i comunicati stampa del sindaco e quelli di Frammartino.

_____________________________________________________________________________________

Nell’ufficio del sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, sono state trovate delle microspie audio mercoledì 15. Ad accorgersene è stato lo stesso primo cittadino: “Per motivi di salute sono stato fuori due mesi anche se venivo in Comune almeno una volta a settimana per monitorare l’attività amministrativa. Poi agli inizi di settembre sono ritornato in pianta stabile in Municipio e mi sono accorto che c’erano delle interferenze nell’impianto di video-sorveglianza di alcuni punti sensibili come il PalaErcole. Inoltre quando ho inserito la spina del mio Pc portatile nella presa elettrica mi sono reso conto che non funzionava. Così dopo un controllo fatto effettuare dai tecnici c’è stata la sorpresa di una cimice all’interno della presa. A questo punto abbiamo controllato anche la seconda presa della mia stanza al secondo piano del Palazzo di città e anche lì era posizionata una seconda microspia h24. In tutto ne abbiamo trovate cinque, le altre tre sono ancora nelle stanze di alcuni dirigenti. E’ la seconda volta (l’altra nel 2005 ndr) che si verifica un evento del genere di una gravità inaudita: a questo punto devo pensare che chiunque può entrare in un ufficio pubblico e posizionare qualunque oggetto/cosa in un cassetto o su una scrivania. Non ho mai avuto nulla da nascondere però non tutelare i cittadini, indipendentemente dal ruolo, non è da Stato civile e democratico. Sentendo le conversazioni di tanta gente che viene qui chiunque può violare la loro privacy e credo non sia corretto, o, come è stato fatto in passato, montare casi giudiziari bufala. Di questa vicenda ho già avvisato il Prefetto di Matera. Nei prossimi giorni di concerto con l’ufficio legale del Comune decideremo se sporgere denunzia contro ignoti; o se raccogliere queste costose per giunta apparecchiature in una cassetta nella speranza che qualcuno se le venga a riprendere. Escludo la matrice politica, però chiunque vuole dire qualcosa sappia che sono sempre a disposizione. Non ci faremo condizionare nella nostra azione politica e andremo avanti con il nostro programma. Dopo questa vicenda spero in una maggiore regolamentazione delle intercettazioni ambientali, (in Parlamento giace un Ddl proprio sulle intercettazioni ndr) e in qualche interrogazione da parte di parlamentari lucani del Pdl”.(Gabriele Elia )

COMUNICATO FRAMMARTINO su sospensione gara di appalto

“Quello che si è consumato ieri al comune di Policoro segna una pagina nera nella storia cinquantenaria di questa città. La sospensione della gara di appalto per l'aggiudicazione del Rondò vicino all'ospedale per sospetto turbativa nell'asta per l'aggiudicazione dei lavori è un fatto grave a cui qualcuno deve dare una risposta chiara ponendo al centro del dibattito politico la questione della legalità. Avevamo già denunciato i modi in cui vengono affidate alcuni gare e alcuni lavori per cui quanto accaduto era prevedibile”. Lo afferma in un comunicato Ottavio Frammartino, della segreteria regionale di Rifondazione Comunista.
“Questo fatto – prosegue l’esponente politico - non può passare inosservato nè impunito: noi ci appelliamo alla magistratura e al prefetto affinchè indaghino fino in fondo e diano risposte rapide e limpide. Lo stesso appello rivolgiamo anche all'opposizione consiliare poiché è arrivato il momento di porre la questione morale come tema centrale nella discussione politica in consiglio comunale ed arginare l'arroganza e la presunzione di chi si sente impunito giocando senza pudore sulla pelle e il futuro di questa città. Contemporaneamente diamo atto al segretario comunale di essere stato all'altezza della situazione arginando una situazione pericolosa quando inquietante”.

8 commenti:

  1. Frammartino non farti intimidire dalle loro querele...Tranquillo vai avanti tsiamo in tanti con te tranquillo....il paese e piccolo e ci conosciano tutti...spero che tutti coloro che hanno un po di coraggio anche in modo anonimo iniziano a dire quanto marcio esiste in questo paese...non conosco il Sig.Rocco Dimatteo..mi hanno racontato di una sua intervista a basilicata radio 2... ma speriamo che per tutti sia l' esem io di come bisogna iniziare a ragionare...e per quando riguarda le microspie ,,spero che al più presto si saprà (non chi c e li a$ messi...ma chi a& detto che c erano delle micro spie)

    RispondiElimina
  2. Secondo me, erano cimici cinesi, perchè quelle buone non creano interferenza...
    C'è qualcosa che non quadra...
    Lopy, CA NISCIUN E' FESS...E FAZZ U FESS P PGLIA' P FESS...

    RispondiElimina
  3. Ottavio sono così forti che criticano le forze dell'ordine e poi si rivolgono a loro per querelare chi aggiorna in tempo reale i cittadini. Vai avanti e non ti fare intimorire denunciassero pure, tanto che reati hai fatto?Vedessero i lori che sono molti e molto gravi. Hai fatto bene a dire che le querele le devono apgare con i soldi loro non con quelli dei cittadini.

    RispondiElimina
  4. Conoscendo i soggetti, non si puo fare altro che ridere e aspettare la fine del mandato per mandarli a ffanculo come è stato fatto con tutti i pellai simili. se poi la magistratura rilevasse.............

    RispondiElimina
  5. ma come cazzo abbiamo fatto a mandare sta gente all'amministrazione del comune, o avevamo tutti con le bende agli occhi oppure eravamo così stregati da quell'ondata ke non abbiamo capito un cazzo compreso io anonimo ke li ho votati.

    RispondiElimina
  6. Aall'anonimo dobbiamo rammentargli che nelle liste del centrosinistra avevamo dei personaggi con la pancia piena (infatti pensavano al the delle cinque) arroganti, presuntuosi, incapaci, senza un programma, e con a capo uno che si era gia straingozzato con la sua ciurma e che i policoresi hanno bocciato senza appello mentre lui ancora insiste. Lopatriello ha vinto e vincerà grazie a quel pastrocchio. La situazione attualmente non è migliore, infatti con questa opposizione quello vincerà ancora.
    Direte sicuramente, provaci tu caro anonimo, vi rispondo direttamente che con questo centrosinistra si possono fare solo polpettoni belli forti ma dal sapore comune della decadenza della politica, della litigiosità, della mancanza di idee, di progetti e dal comune attaccamento alle pastette. Inutile nascondersi dietro un dito, quando c'era serafino, per caso non abbiamo visto per quel lasso di tempo uno schifo su appalti, incarichi, etc?
    Be, riflettiamo bene cari amici, altrimenti ai voglia a criticare chi ha il potere, tanto i logorati saremo sempre noi.

    RispondiElimina
  7. capisco ke una opposizione costruttiva e giusta non esiste , capisco ke un lider nell'opposizione non esiste, capisco ke qualke lider con la pancia piena aspetta l'appalto della nettezza urbana, ma non capisco perkè ancora continuiamo a credere a sta massa di incapaci e bugiardi ke ci amministrano, caro anonimo bloghista (come me) hai nominato serafino , ebbene proprio per questo che serafino non ha voluto concedere operazioni di malaffare e imbrogli di gare e incariki ,ke si stavano annidando nella sua amministrazione ha deciso di andare a casa, e per questo voglio ricordare ke questi signori non hanno prodotto un tubo in due anni di amministrazione, e ancora voglio ricordare : appalto via salerno; appalto asilo nido; inaugurazione di opere non finite; feste rumene; incarichi dati a persone incompetenti (attuando alla lettera il manuale Cencelli);
    regalando soldi a dirigenti strapagati e intanto c'è gente che lavora in strutture ke l'amministrazione dovrebbe essere garante ke non percepisce stipendi da 4-5 mesi; viaggi in romania con costi da crociere; porcherie che fomentato solo dicerie di quello ke succede nella casa comunale; collaboratori che non servono;
    adesso caro commentatore non parliamo di critike a ki ha il potere qui stiamo di fronte a persone ke l'incapacità è nella loro indole, nel loro DNA , incapacità, solo incapacità ,e ancora non parliamo di politici ,sarebbe una offesa a quella gente ke veramente ha dato tanto alla politica.

    RispondiElimina
  8. Da quando c'è Lopy al comune, i rumeni si sono quintiplicati e ne arrivano altri tutti i giorni...dove si arriverà caro sindaco???sei stato l'unico in tutta l'Italia a gemellarci con la Romania...dovresti vergognarti...arrivano pulman e roulot e tu tene freghi altamente...la settimana scorsa, alcuni rom zingari si erano accampati al castello creando disordine, grida e sporcizia, tanto che i residenti hanno chiamato i vigili urbani intervenendo prontamente...
    Ora cari paesani pensate che da un lato c'è il Castello, riqualificato e apprezzato in tutta Italia, con negozzi, pizzerie, ristoranti e gente;
    Dall'altro lato, roulot, tavolini, panni stesi, grida e cafonate varie...tanto che si ha paura pure di passarci con la macchina...
    Ma come si fa caro sindaco...se ti piace tanto la Romania, trasferisciti e non rompere i c......... a noi cittadini onesti e puliti.
    Hai speso i nostri soldi per fare cartelli sul gemellaggio, sono ovunque, addirittura gli hai intitolato una via, feste sempre più grandi...credevamo in te, ma ci hai deluso su troppe cose...la prossima volta non credo che avrai voti a sufficenza, anzi fai prima a non riprovarci nemmeno.

    RispondiElimina