domenica 22 agosto 2010

Frammartino: Quegli aumenti sono immorali. Lopatriello: Siamo un paese ricco

Con una delibera di Aprile l'amministrazione comunale di Policoro raddoppia l'indennità una tantum dei due dirigenti di Policoro portando i loro compensi annui da 64.000 mila E. agli attuali 74.000 E. In pratica un aumento di oltre diecimila Euro

Dichiarazione di Frammartino : Gli aumenti delle indennità fissa concessa da Lopatriello ai dirigenti del comune sono immorali , in un momento di grave difficoltà per i conti del paese . Lopatriello il sindaco venuto dalle case popolari come amava definirsi è un Robin Hood al contrario , mentre il suo governo nazionale blocca gli stipendi da fame dei docenti e dipendenti pubblici e sostiene la Fiat nella richiesta di ulteriori risparmi sui miseri 1200 euro guadagnati dagli operai , lui senza vergogna aumenta gli stipendi dei suoi dirigenti di 10.000 E .portandoli dalle 6000 euro mensili ai 7000 E. attuali . Uno schiaffo ai tanti che oggi non riescono ad arrivare a fine mese , a quei giovani precari che quando trovano lavoro guadagnano cifre al di sotto dell'aumento concesso e ai tanti commercianti e artigiani che oggi vivono sulla propria pelle gli effetti devastanti di questa crisi. Aumenti secondo noi ingiustificati perché non sono legati neanche ai risultati di gestione , un vero e proprio regalo , ma anche illegittimi nella parte in cui si riconosce a costoro anche gli arretrati , quasi a significare che ormai all'indecenza non c'è più limite.
Risposta di Lopatriello : Noi siamo un paese ricco , mica possiamo fare i pezzenti. I nostri dirigenti lavorano anche il sabato e la domenica. Frammartino pensasse a se , oramai sono in estinzione.

26 commenti:

  1. i dipendenti? ma che almeno lavorassero!sali nella casa così detta comunale? li trovi se va bene e passeggiare tra i corridoi,altrimenti sono in ferie.e ora hanno anche gli aumenti!insomma uno schiaffo a chi non solo non arriva a fine mese ma non ha neppure un lavoro!

    RispondiElimina
  2. Lopatriello nella striminzita risposta sulla gazzetta dice che Frammartino e company non meriterebbero una risposta in quanto sono estinti a me francamente sembra che chi è andato vicino all'estinzione ,qualche giorno fa ,è stato Lopatriello.
    La giustificazione "il comune è ricco e possiamo pagare " merita il nobel!

    RispondiElimina
  3. all'autore del primo commento se non lo sai le ferie toccano per legge; se sei così virtuoso da sparare a zero su tutti ti dico che sei soltanto un povero fallito invidioso; se sai che c'è gente che non lavora vai dai carabinieri e fai nomi e cognomi e ti firmi e poi ci facciamo due risate, coglione.....aspettiamo risposte sapete solo sparare cazzate fate di tutta l'erba un fascio, e che mi dici di quei disoccupati che NON VOGLIONO LAVORARE MA VOGLIONO SOLO ASSSITENZIALISMO E BASTA VIENI TU A LAVORARE AL COMUNE E INSEGNACI QUALCOSA TESTINA. ottavio verifica tu chi lavora e chi no attraverso gli atti prodotti da ciascun dipendente e poi dci facciamo una bella chiacchierata con il cretino del primo commento

    RispondiElimina
  4. ....non ho parole!!!!

    RispondiElimina
  5. frammartino non scrivere più il nome di queste persone sul blog...

    RispondiElimina
  6. Ottavio mo' che andiamo noi a governare come primo passaggio pubblicheremo con manifesti 6x3 (fatti dalla stessa tipografia perchè ha il cliscè e ci farà risparmiare) la lista dei debiti che troveremo, poi cambieremo i dirigenti e ridurremo loro lo stipendio, mo comanda Lopy, devono terminare il mandato.
    poi se ne parla, ma attenzione che con il materiale umano che disponiamo corriamo il rischio che il gommista diventa sindaco...

    RispondiElimina
  7. Caro sindaco se il nostro comune è ricco,utilizza queste ricchezze per il territorio, ripulisci la discarica presente nei giardini murati, meti la videosorveglianza nei luoghi pubblici frequentati dagli adolescenti ( giardini murati e villa comunale ecc.), aiuta le famiglia, a prescindere dalla appartenenza politica, che hanno bisogno...ma non mi dire che l'emergenza è equiparare gli stipendi agli " eletti dalla politica"...che vergogna altro che sindaco delle case popolari.

    RispondiElimina
  8. è giusto le ferie toccano e sono meritate per carità ma non mi venite a raccontare che nella pubblica amministrazione ci si ammazza di lavoro:è pur vero che che non si può far di tutto l' erba un fascio,c'è chi lavora per tre e chi fa solo l'indispensabile.non ti SCALDARE troppo com.to terzo! oggi non si parla di più di POSTO di LAVORO, ma di lavoro ed è anche questo un DIRITTO.perciò ringrazio il buon Dio che lavori oppure qualche SANTO del tuo PARADISO .BUONE VACANZE!!!!

    RispondiElimina
  9. Caro Sindaco se il Comune di Poicoro è ricco, quei soldi potevano essere utilizzati sicuramente per finalità più "oneste" per esempio vi son degli operai comunali stabilizzati dalla sua amministrazione che vivono con seicento euro mensili, poteva essere una buona occasione per dargli la possibilità di vivere con più dignità in questo periodo difficile per il paese.
    Pensaci caro Sindaco e non farti più raggirare da chi sta contribuendo alla disfatta dell'amministrazione.

    RispondiElimina
  10. Lavorano anche la Domenica?Niente di più falso.C'è uno in particolare ogni qualvolta mi reco al Comune non c'è. Matera-Potenza-Roma vi consiglio di fargli un pacchetto di abbonamento personale. Che schifo.

    RispondiElimina
  11. Sign. Sindaco : l'aumento ai dirigenti che già tanto percepiscono perchè non li ha spalmato su quelle povere educatrici dell'asilo nido messe al lastrico senza scrupoli da un suo assessore che niente è stato fatto da tutta l'amministrazione compreso Lei per difenederle e tutelarle in un loro diritto, lo sa sign. Sindaco che quelle povere donne non percepiscono stipendi da 4 mesi, lo sa sign.Sindaco che con l'aumento dato ai suoi dirigenti si sarebbero pagati quattro mesi di stipendio a quelle povere donne , lo sa sign. Sindaco che le ferie i suoi dirigenti li potevano fare anche senza l'aumento , lo sa sign. Sindaco che quelle povere donne le ferie se li son fatte piangendo vedendo Lei e tutta la sua amministrazione inerme ad un problema che da un anno li sta logorando, lo sa sign. Sindaco che lei è un autorità e tale figura deve essere garante dei suoi cittadini sia dirigenti che povere educatrici , lo sa sign. Sindaco che Lei non merita il Robin Hood

    un po di rispetto, solo un po di rispetto bastava.

    RispondiElimina
  12. "COST QUEL CHE COST" L'IMPERATORE NON PERDONA!

    E' UFFICIALE L'USCITA DEL CONSIGLIERE SURIANO DA CITTà NUOVA, L'HANNO DECISO I VERTICI DEL PARTITO!
    MA QUALI VERTICI?
    CIOè L'IMPERATO, IL DUCE, IL PATRON CI CITTà NUOVA ...COSIMO IERONE E BASTA!
    SI, PROPRIO COSI!
    PERCHè IL DUCE NON PERDONA CHI TRADISCE O MEGLIO CHI Fà RAGIONARE IL CERVELLO NON IN SINTONIA CON IL SUO.
    NON RISULTA DA NESSUNA PARTE CHE QUESTA CRISI SIA STATA TRATTATA, DISCUSSA CON QUALCUNO DI CITTà NUOVA, TANTO NON C'è NERA BISOGNO!
    NON ESISTE IL CONFRONTO PERCHè CHI COMANDA E CHI è A DETTO ALLO SVILUPPO STRATEGICO POLITICO ...PULTROPPO ..E' ACHE E SOLO LUI.
    PER QUESTO CHE I CONSIGLIERI HANNO ARENATO IL CERVELLO VISTO CHE NON GLI SERVE PER FAR POLITICA, MA SOLO PER DIRE "OBBEDISCO"
    LA POLITICA DI CITTà NUOVA SI FA' VIA SMS ...TRA I CONSIGLIERI E QUINDI SOLO LORO SAPRANNO SPIEGARE QUESTA TECNICA INNOVATIVA!
    SPERO CHE IL CAPOGRUPPO GALANTE NON APPENA RITORNI DALLE FERIE E QUINDI IN PIENA FORMA CI FARà SAPERE GLI SVILUPPI DELLA SITUAZIONE...VISTO IL SUO GRANDE IMPEGNO CHE METTE TUTTI I GIORNI SENZA LIMITE DI ORARIO PER LA POLITICA E PER IL BENE DELLA NOSTRA CITTà..SARà...
    COMUNQUE UNA COSA è CERTA CHE MENO MALE CHE C'è L'ASSESSORE TRUPO CHE CON LA SUE EFFICENZA E PROFESSIONALITà STA TRAGHETTANDO LA NOSTRA CITTà...VERSO IL TERZO MONDO.
    MENOMALE CHE CI SEI ANCHE TU!
    PREPARIAMOCI ALLE URNE!

    RispondiElimina
  13. Che risate ragazzi! Si non siamo tra i paesi più poveri o "pezzenti" della Basilicata ma ...vi siete chiesti come mai ci sono tante banche? come mai la gente comincia a farsi un mutuo per acquistare una casa e poi non riesce ad estinguerlo? Nulla togliere al lavoro dei dipendenti comunali ma, oggettivamente parlando, ci sono delle priorità da seguire nel nostro paese... si, trattasi di un paese con parvenze cittadine ... ma sempre paese resta ... non per i servizi che mancano ma per la totale assenza di crescita culturale (mentale - non accademica)! nessuno vuole posti di lavoro gratis ... sotto forma di assistenzialismo, basta con questi luoghi comuni, alla nostra amministrazione si richiede "un'azione programmatica seria e concreta", progetti a lungo termine, servizi in grado di mettere le basi per nuovi posti di lavoro; alla nostra amministrazione si richiede, cortesemente,studio, competenza e non azioni populistiche. Ma del ripristino delle strade rurali non si parla mai? Pagano le tasse come tutti ... non si parla mai di predisporre un piano di accoglienza turistica (non a maggio ma 1 anno prima)che possa incrementare le presenze sul nostro territorio e fornire intrattenimento attraverso la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici (che non siano le castagne - festa della castagna e dei funghi :-) Poi ci sono assessori che non dimorano in maniera stabile a Policoro e che per le manifestazioni culturali chiamano associazioni o cooperative pugliesi ... la gente è stanca (bla bla bla)... ma quando è il momento di mettere quella benedetta croce sulla scheda vi fate ingannare dalle ricariche telefoniche, dalle case popolari promesse, dai posti di lavoro inesistenti, dalle mangiate in pizzeria! La croce l'avete messa sulle vostre spalle cari elettori!

    RispondiElimina
  14. A parte gli sfaticati e fannulloni che non vogliono lavorare,c'è tanta gente di Policoro che pur lavorando notte e giorno vive in condizioni molto disagiata e con tanta dignità.Ma questo sindaco che dice che Policoro è un paese ricco è una testa di ca...

    RispondiElimina
  15. Ma quale sindaco... ma perchè noi abbiamo un sindaco?? un'amministrazione ???? mmmm io mi vedo amministrato da un gruppo di ...., che stanno facendo in ogni dove. Caro frammartino si dovrebbe passare un pò hai fatti, le chiacchiere non servono più a nulla. Questi stanno mettendo Policoro in ginocchio. Una domandama l'assessore allo sport e spettacoli chi è?? Siepe o Trupo ??? in giro ci sono ben due programmi estivi.. i miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Non vedo l'ora che finisce l'era Lopatriello , la prima cosa che metteremo nel programma elettorale "LA RIMOZIONWE DI QUEI CARTELLI CHE INNEGGIANO IL GEMELLAGGIO CON BANESTI" è una vergogna siamo gli unici Italiani ad esserci gemellati con un paese come la Romania. I

    RispondiElimina
  17. Risposta al gentilissimo signore che dice “testina”: certo che lo sappiamo che le ferie spettano per legge!!! Ma al comune di Policoro la maggior parte dei dirigenti, assessori e compagnia bella SEMBRANO SEMPRE IN FERIE!!! Nel senso che il loro massimo impegno è …fumare, spettegolare, scornarsi a vicenda. Quanta fatica! Per esempio uno dei dirigenti fortunati cosa fa? lo vedi sempre che passa e spassa per i corridoi del comune, sempre pacato, con l’aria sognante, e se lo guardi i suoi occhi rimandano...... ai minimi termini!. E’ come se vivesse in un mondo a parte, ricorda la pubblicità di chi va in vacanza con costa crociera… “…Ma sono appena tornato”!!!! Che cosa ha fatto questo dirigente per il comune di Policoro tanto da meritarsi un aumento così sostanzioso? Stiamo aspettando tutti! Lei parla di invidia; ma di chi? di cosa? Di essere ..... No grazie. Lei caro signore non è certo un soggetto che brilla di intelligenza dato che non riesce a “comprendere il senso dei messaggi che legge”, forse perché è incapace di andare oltre la punta del proprio naso! Spero per lei che abbia un naso lungo! Mi meraviglia inoltre che lei conosca solo persone che chiedono assistenzialismo, lei che probabilmente sarà un gran lavoratore!!! Io personalmente ne incontro tante che il lavoro lo hanno perso e lo chiedono a gran voce anche ai signori che siedono alle poltrone più “comode” i quali nelle risposte che offrono quando si prendono la briga di riceverli vanno nella direzione della presa per i fondelli, quando va bene. Altrimenti si sbizzarriscono nelle bugie più rocambolesche, da ginnes dei primati! Sa cos’è l’umiliazione caro signore? Voi siete maestri. Infatti dovreste fare tutti formazione: seguire un corso di buona educazione permanente.

    RispondiElimina
  18. CASPITERINA!!!!ma non sapevamo di cotanta fortuna!ora mi spiego perchè le oreratrici del nido lavorano 14 ore settimanali! non c'è bisogno di ammazzarsi tanto di lavoro!STATE DANDO IL VOSTRO ONORATO LAVORO IN UN PAESE(scusate CITTA')RICCA.gli stipendi non retribuiti?ma cosa sono?sciocchezzuole!bisogna contribuire tutti al buon operato di questa ineguagliabile amministrazione.AUGURI

    RispondiElimina
  19. Forse il Sindaco pensa che il Comune di Policoro possa andare avanti solo con i dirigenti!Stia atttento che molti dipedenti comunali sono incazzati neri e prima o poi ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  20. Vorrei fare una domanda all'Imperatore di che cosa stiamo parlando?Risposta dell'Imperatore io non so niente di tutto cio'!Magari ai fedelissimi che li pongono la domanda ma cosa avete fatto? Io non ho deliberato!Questi sono quei politici che si son presentati nelle case della gente a vendere chiacchiere di rinnovamento che porcheria.

    RispondiElimina
  21. se non fosse che fà piangere ci sarebbe da ridere, anche se ridere amaro

    RispondiElimina
  22. be se proprio dobbiamo dirla , sono i cittadini incazzti neri.

    RispondiElimina
  23. ke vergogna , chi non percepisce uno stipendio da 4 mesi e ki aumenta di 10.ooo a quello già da nababbo, a pensare ke a quelle povere donne non gli ha neanche aperto la porta . ma vergognatevi

    RispondiElimina
  24. Che schifezza........ma quante ce ne sono ancora.........

    RispondiElimina
  25. Mandiamoli a casa questi arroganti, non sono degni di rappresentarci, questi ci rovineranno

    RispondiElimina