venerdì 2 luglio 2010

Policoro :con la droga negli slip

Trentaseienne di Policoro arrestata a Taranto

POLICORO - Militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno arrestato nei giorni scorsi la trentenne D.S. di Policoro, perchè trovata in possesso di numerose dosi di eroina che aveva abilmente nascosto negli slip. La giovane lucana è stata ermata nella zona delle case parcheggio (quartiere Tamburi) da una pattuglia delle Fiamme Gialle per un controllo di polizia; insospettita da alcune circostanze, nonchè dall'atteggiamento manifestato dalla ragazza alla vista dei militari. Il controllo, proseguito con un'accurata perquisizione personale, eseguita con l'ausilio di personale femminile, ha permesso il rinvenimento dell'eroina abilmente occultata, che veniva sottoposta a sequestro. Contestualmente alla perquisizione personale eseguita in Taranto, è stata poi eseguita a Policoro, ad opera dei militari della locale Tenenza, una perquisizione domiciliare presso l'abitazione della donna, che ha consentito di scoprire ulteriori corpi di reato, i quali aggravavano ulteriormente la posizione della giovane lucana, dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti: 40 ml di metadone; 3 grammi di hashish; 30 semi di canapa indiana e un telefono cellulare. Mentre la donna veniva condotta presso la Casa circondariale di Taranto, l'operazione antidroga è proseguita nella città di Taranto con il sequestro di oltre 10 grammi di sostanze stupefacenti (del tipo eroina, cocaina ed hashish) e la segnalazione al prefetto, quali assuntori,di altre otto persone.
Tratto da quotidiano della Basilicata

7 commenti:

  1. Se tutti questi giovani a Policoro fanno uso di EROINA,(cioè siamo indietro di 30 anni anche su questo,si usava negli anni '70),probabilmente l'amministrazione invece di pensare alle poltrone potrebbe pure riflettere sul fatto che magari la condizione sociale giovanile a Policoro è molto disastrata,e che è presente un disagio giovanile non indifferente(come le istituzioni).Di sicuro non è con la repressione che si risolve il problema,ma lo abbiamo un sociologo al comune?E se si che cazzo fa?I nostri giovani oltre ad "acchittarsi" per sembrare "ricchi" ed andare ai casalini cosa hanno da fare,che alternative vengono offerte?Quali esempi sono proposti a modelli da seguire?taricone?corona?Oltre alla vasta offerta di bar per ubriacarsi tutte le sere cosa dovrebbe fare un giovane a Policoro,oltre ad essere disoccupato?Le famiglie hanno il giusto supporto socio-economico e strutturale per affrontare tutto cio'?Esiste qualcuno che si domandi perchè i giovani a Policoro si riducano cosi?Viene fatta una campagna di informazione nelle scuole o anche fuori riguardo i rischi che comporta l'uso di sostanze psicotrope?
    Invito tutti ad un attimo di riflessione.

    RispondiElimina
  2. c'è molta retorica nelle domande che poni, vorrei vedere cosa faresti tu al governo di una città. Il costume e il malessere di un giovane popolo non si cambia con un governo. E cosa centra citare Corona o Taricone? Che paese di bigotti e nulla pensanti. Fai una proposta che non sia demagociga.

    RispondiElimina
  3. Non entrate nei problemi del sociale, altrimenti scopriremo che...............

    RispondiElimina
  4. che marciscano in galera

    RispondiElimina
  5. Il motivo principale dei giovani che fanno uso di droga e alcol è la mancanza di educazione nelle famiglie,si sono persi tutti i valori della famiglie di una volta,qualcuno si chiede quando vede dei ragazzi di 14,15 anni nei locali fino alle 3 di notte dove sono i genitori?
    Sono anche loro a ubriacarsi e drogarsi e a fo.... pari pari.
    Per quando riguarda la classe politica di Policoro lasciamo perdere...... tempo fà ho sentito da uno di questi politici che diceva che se vogliamo il progresso
    dobbiamo convivere anche con la droga,prostituzione e altro ma andassero tutti aff...

    RispondiElimina
  6. c'è molta retorica nelle domande che poni, vorrei vedere cosa faresti tu al governo di una città. Il costume e il malessere di un giovane popolo non si cambia con un governo. E cosa centra citare Corona o Taricone? Che paese di bigotti e nulla pensanti. Fai una proposta che non sia demagociga.


    --------

    Intanto dire che le domande sono demagogiche ,mi suona tanto di difesa a spada tratta verso qualcuno.Le istituzioni che siano comunali ,provinciali,regionali o statali,dovrebbero offrire dei servizi ai cittadini che pagano le tasse,tra cui SERVIZI SOCIALI,che altro non dovrebbero fare che monitorare lo stato del disagio sociale,lo stato del livello delle tossicodipendenze ,fare prevenzione e informazione tramite un progetto ad esempio che si suddiviso in vari momenti che coinvolgano scuole,famiglie,utenti finali.Le alternative potrebbero essere offerte,ma purtroppo la carenza infrastrutturale ,o le carenze nella gestione di srtutture già esistenti ,si riflettono sul mondo giovanile.Tanto per dirne una mi sai dire dove si trova una sala prove a Policoro?Mi sai dire in che modo i giovani vengono indirizzati allo sport ,che tramite i concetti di agonismo sportivo e lealtà potrebbe formare degli UOMINI oltre che altleti?Quali progetti a favore dell'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro esistono ?nessuno...allora non parlare di demagogia (non demagocia),e si cerchi di trovare soluzioni nelle persone che riscaldano le poltrone!
    Il problema c'è e va affrontato,e quel genio che dice "che ,marciscano in galera" dovrebbe tenere gli occhi aperti se ha un figlio,perchè il passo è breve...si potrebbe fare tanto e non si fa niente.

    RispondiElimina
  7. secondo me i problemi sorgono dalle famiglie,io sono un ragazzo di 28 anni vivo con i miei genitori ma ho la testa sulle spalle sin da piccolo,adesso purtroppo è diventato un serio problema sociale,ragazzi di 14-15 anni che vanno in giro ubriachi fino all'alba,un consiglio per i genitori anche se io non lo sono,è giusto dare fiducia ai figli,ma fate attenzione come utilizzano il denaro,un ultima cosa imparateli a fare seriamente i sacrifici adesso si vive troppo nel benessere!

    RispondiElimina