sabato 10 luglio 2010

Policoro: Incendio nella discarica a cielo aperto in via Puglia




Rilevante presenza dell'AMIANTO KILLER

Da tempo denunciavamo quell'ammasso di immondizia buttata dietro il liceo scientifico E Fermi di Policoro. Una discarica a cielo aperto nel centro della città , dove si può trovare di tutto dai calcinaci alle gomme delle auto e soprattutto amianto. Si proprio cosi AMIANTO AMIANTO AMIANTO. Mancava l'incendio , non c'è lo siamo fatto mancare , sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco ed i vigili urbani del comune per domare il fuoco , ma la cenere essendosi bruciato di tutto , col vento si può alzare , disperdersi nell'ambiente e inconsapevolmente le persone potrebbero respirarla , non escluso particelle di amianto , già normalmente pericoloso, trasformato in cenere diventerebbe micidiale . Abbiamo dedicato a questo problema almeno tre Post l'ultimo nemmeno un mese fa , sprecato telefonate per sollecitare la rimozione e bonifica di questo sito nel centro della città vicino alle scuole, pregato qualche distratto amministratore e funzionario comunale , sottoposto all'attenzione dell'autorità sanitarie il problema , sempre chiedendo per cortesia e con educazione , ma è stato fiato sprecato. Ci troviamo di fronte ad amministratori sconsiderati e spudorati , allora non ci rimane che tentare quello della Denuncia penale ( ci chiameranno vedrete giustizialisti ) , sperando che qualche giudice dia risposta alla richiesta di tutela della nostra salute e della sacrosanto diritto di vivere in una città decorosa , visto l'indifferenza colpevole della POLITICA.


7 commenti:

  1. La vergogna s'intenerisce di fronte alla sua ignoranza politica amministrativa...questo e il livello di del nostro sindaco..ricordate la policoro città modello...be!!!per lopy il massimo di una città e :avere il fumo della spazzatura che brucia ....le zone turistiche e limitrofe che non sono transitabili perchè puzzano di merda vistoche chi ci abita scarica la fogna nelle cunette non essendoci rete fognaria...le strade a rifatte amacchia di leopardo...chissà perchè..????

    RispondiElimina
  2. la salute pubblica non è un optonial,bonificate immediatamente
    quell'area
    o policoro può fare a meno di tali amministratori.

    RispondiElimina
  3. il "dott. lopatriello" si è dimenticato della passata amministrazione quando lui sedeva nei banchi dei consiglieri dell'opposizione, cosa denunciava in riguardo allo stato in cui versava il paese per la spazzatura, la scritta "sindaco vergogna" è un complimento che dovremmo fare a lui e tutta l'amministrazione, l'assessore lasaponara quando dice che il cittadino dovrebbe avere più senso civico, ebbene si il cittadino deve rispettare le regole , ma l'amministratore per far rispettare le regole deve dare servizi e strumenti al cittadino, ma visto che gli strumenti e i servizi sono carenti per colpa dell'incapacità dei nostri amministratori il risultato e quello che vediamo quotidianamente , e quando si parla di incapacità il nostro primo cittadino non deve nascondersi dietro ad un dito, la spazzatura è solo la punta di un iceberg della loro incapacità.

    RispondiElimina
  4. APPELLO A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE: VIGILATE ASSIDUAMENTE IN POLICORO, FATE SENTIRE PESANTEMENTE LA VOSTRA PRESENZA PER LE STRADE.
    GIRANO GLI ZINGARI SPECIE LE FEMMINE CHE SEMBRANO INERMI, VANNO A GRUPPETTI DI DUE O TRE MEMBRI, SI INFILANO NEI PORTONI CONTROLLANDO LA PRESENZA DI INQUILINI, AIUTATECI A CACCIARLI VIA.
    ABBIAMO PAURA.

    RispondiElimina
  5. la colpa di tutti sti zingari e rumeni che girano nel paese e solo del nostro sindaco con il gemellaggio fatto con i rumeni.

    RispondiElimina
  6. credo che di motivi per vergognarsi lopatriello ne ha molti...
    a proposito..anche se non c'entra nulla con il post..ma cosa è successo alla tanto proclamata inaugurazione di Marinagri???
    Il nostro sindaco tempo fa non parlava d'altro..tutti a dire manca poco..è questione di giorni.
    Mah???

    RispondiElimina
  7. Ma linguetta esiste?

    RispondiElimina