venerdì 4 giugno 2010

Policoro, rissa tra giovani in ospedale con due feriti: tre arresti e una denuncia

Nella tarda mattinata odierna, presso la Compagnia di Policoro perveniva notizia di una rissa in atto tra alcuni giovani all’interno del locale Ospedale. Sul posto era già presente un militare sempre della Compagnia di Policoro, che, benché libero dal servizio ma in divisa, veniva avvicinato da un cittadino, il quale prontamente sollecitava il suo intervento in quanto dei giovani, pochi attimi prima, avevano ingaggiato una furibonda lite, alla quale aveva preso parte anche una persona adulta.

Riferiva, altresì, che si era prodigato per sedare la rissa, ma che, durante il suo intervento, si era reso conto di essere stato attinto e ferito dalla persona adulta con un arnese da punta al gluteo destro. Il carabiniere, immediatamente, bloccava e identificava i quattro autori dell’atto criminoso e, nel contempo, eseguiva una perquisizione nei confronti degli stessi, rinvenendo, all’interno del marsupio di uno dei contendenti, l’uomo di 46 anni, un coltello da sub di colore azzurro della lunghezza di cm 23 di cui cm 12 di lama, con punta acuminata sulla quale erano evidenti delle tracce di sangue. Sul posto, intanto, giungeva anche altro personale del nucleo operativo della Compagnia di Policoro che dava manforte al militare già presente e intervenuto nell’immediatezza. Nel corso dei primi accertamenti, quali partecipanti alla rissa, venivano identificate 4 persone, padre e figlio rispettivamente di 46 e 20 anni, nonché un altro 20 enne e un 17 enne, tutti del posto. Dei quattro, solo il minore veniva sottoposto alle cure dei sanitari del pronto soccorso, in quanto aveva riportato delle “ferite da punta (tre) a livello del gluteo di destra” con una prognosi di gg. 7. Il cittadino, un maresciallo della Marina Militare, che era rimasto coinvolto, suo malgrado, nella rissa e aveva richiesto l’intervento dei carabinieri, riportava a sua volta, ferite da punta (due) a livello del gluteo destro”, con una prognosi di gg. 7. Al termine di tutti gli accertamenti, i carabinieri hanno quindi arrestato i 3 maggiorenni e denunciato il minore, tutti per concorso in rissa aggravata. Per l’uomo, cioè il 46 enne, sorpreso con il coltello, è scattata anche la denuncia per porto illegale di arma da taglio. Giova precisare che le stesse persone, ad eccezione del 46 enne, avevano dato corso ad un’altra rissa, verificatasi, nella tarda serata del 1° giugno 2010, nel corso di una festa privata, organizzata in un locale affittato ed adibito, per l’occasione, a sala da ballo. In quell’occasione, alcuni giovani, fra cui gli altri 3 interessati alla rissa odierna, per futili motivi, erano venuti alle mani e 6 di costoro ricorrevano alle cure mediche presso l’Ospedale di Policoro.

2 commenti:

  1. Ottavio, vuoi ricordare al nostro amato sindaco che l'imperatore Caligola nominò senatore il suo cavallo, quando ne nominerà uno personaggio illustre?

    RispondiElimina
  2. E' uno schifo ...da quando cè questa amministrazione...succede tutto questo...con l'amministrazione di centro sinistra mai una rissa ..mai un incidente..mai un ubriaco...tutta colpa di Berlusconi e di Lopatriello...pure il disastro petrolifero è colpa di Berlusconi e sopratutto di Lopatriello..lo avrà fatto succedere lui ..per dirottare i turisti nelle nostre spiaggie..questo è sleale...

    RispondiElimina