giovedì 20 maggio 2010

Processo per calunnia contro Frammartino rinviato al 1° Ottobre. Scoppia lo scandalo Affitopoli.

Affitopoli: Lopatriello se la prende coi funzionari del comune.
Il processo per calunnia e diffamazione intentato contro di me dal Sindaco Nicola Lopatriello è stato rinviato al primo ottobre , e il sindaco si è costituito parte civile. II giudice ha ammesso che sarà un procedimento complesso , avendo la procura raccolto un fascicolo di oltre 850 pagine e noi integreremo con altre 200 pagine , video e audio. Oggi comunque la gazzetta del mezzogiorno con un ottimo articolo del giornalista Filippo Mele parla di affittopoli a Policoro ( articolo che pubblicheremo domani) anticipando uno dei temi che dovremo discutere nel processo. Proprio le morosità e l'inerzia della sua amministrazione a tutela degli interessi dei beni del comune era un tema affrontato dal post di cui Lopatriello si sente diffamato. Oggi con una sua dichiarazione cerca di scaricare le responsabilità sui funzionari del comune e su di me. Se oggi su questa questione se ne dovrà accupare anche l'autorità giudiziaria non so se quella penale o contabile , Lopatriello se la deve prendere solo con se stesso , non avendo mai questo blog denunciato nessuno su questa vicenda amministrativa e su altre ma posto sempre questioni politiche in ordine alla moralità , trasparenza e tutela degli interessi dei cittadini. Quando mi sono candidato a sindaco avevo promesso ai miei (pochi) elettori che se non fossi stato eletto avrei fatto una opposizione senza sconti per nessuno , sto mantenendo un impegno , quindi nulla di personale , invece il nostro caro Lopy ha cercato di portare una questione politica nelle aule dei Tribunali , e noi toccherà difenderci e sia sicuro ci difenderemo.

4 commenti:

  1. Scusate, ma sapete che già da tempo un consigliere comunale di opposizione ha denunciato il tutto al corte dei conti e che le mancate entrate ammontano a circa 300.000 euro, con contratti scaduti.

    Altro che affittopoli, ne vedremo delle belle se la Corte dei Conti si decide.

    RispondiElimina
  2. Frammarti..e voi cittadini ...cosa vi aspettavate da un personaggio che pubblicamente e per scritto si considerava e firmava dott. Lopatriello?...e invece non era vero..con silenzio e calama seduti alla riva del fiume si aspetta....

    RispondiElimina
  3. DUE PESI DUE MISURE

    questa mattina su Br2 , la radio istituzionale del giornale radio di Policoro , si parlava della diatria tra i lavoratori dei villaggi a Scanzano, dove i lavoratori delle pulizie e dei servizi assunti dalla ditta Hydra di Policoro si sono visti ridurre le ore di lavoro giornaliere che facevano precedentemente con altre ditte. tutto questo veniva descritto dal Sig. che parlava alla radio come una "vergogna" puntando un dito anche contro all'amministrazione comunale di Scanzano per l'assenza al problema. Ebbene sì..... la vergogna c'è. Ma una cosa da sottolineare c'è ,la questione asilo nido di policoro che è ancora più grave visto che è stata gestita direttamnete da un Ente e per chi si ricorda in radio sono intervenuta persone che parlavano di appalto vinto e di non diritto delle ex lavoratrici. Adesso si fa presente che le ex lavoratrici sono state rintegrate nel loro posto di lavoro ma per un loro diritto sancito da un articolo di legge. Hanno fatto una battaglia dove nessuno dei sig. che rappresentano l'Ente comune non ha speso una parola in merito. Purtroppo il loro rintegro è stato funestrato da un accordo che prevede un orario ridotto simile a quelli di scanzano , si dovrebbe gridare "è una vergogna" ma nessuno ne parla e niente da togliere ai lavoratori di scanzano , stiamo parlando di lavoratori con dei requisiti professionali e di esperienza decennale come educatrici.
    Tutto questo è stato appurato che nella questione appalto c'è stata una incapacità dell'amministrazione nel non recepire una normativa nazionale dove viene disciplinato l'appalto in questione. Qui stiamo parlando di un un appalto dove l'Ente Comune e responsabile. Si domanda al sig. che commentava alla radio , visto che le lavoratrici dell'asilo nido sono contribuenti come cittadini di policoro alla spesa che questo comune paga per l'informazione del giornale radio giornaliero, le notizie vanno date e i commenti vanno fatti al di là se uno è simpatico o paga (con i soldi dei contribuenti) questa è una "vergogna" i lavoratori di policoro vanno tutelati come quelli di scanzano o viceversa e non solo perchè i lavoratori di policoro sono contro a chi paga e i lavoratori di scanzano sono contro a chi non paga.
    DUE PESI DUE MISURE

    RispondiElimina
  4. Sarà l'ennesima bolla di sapne. Se non riesce a confrontarsi Loopy intenta cause frivole peccato che tornerà dal tribunale con la coda tra le gambe e un'ennesima figura di m...
    Lui si sente offeso, è la figuraccia che ha fatto a bordo del carretto mandando a quel paese i cittadini di Bernalda non la mette in conto?

    RispondiElimina