domenica 23 maggio 2010

Policoro: questo PD inaffidabile e il Bilancio 2010


Mentre Lopatriello continua a disamministrare questo comune, il Pd di Policoro è sempre più diviso e litigioso.Il Partito Democratico oggi non sembra neppure capace di fare opposizione, arte in cui il centrosinistra si era sempre saputo cimentare discretamente.
Dinanzi alle immani oscenità proposte da lopatriello , il PD pare timido e privo di coraggio. Anziché reagire all'indecenza di questa amministrazione , con il lancio di nuove proposte politiche alternative e la ferma opposizione ad una res pubblica che diviene, giorno dopo giorno, res privata, sembra si siano arresi, anzi per certi versi cerchino convergenze. Qualche loro consigliere è già in partenza verso i lidi della maggioranza , e non senza un ritorno in termini concreti. Tra l'altro sono pure inaffidabili anche sotto l'aspetto politico ( o rimangono tali) appena una quindicina di giorni fa sul Bilancio si era concordato con il capogruppo Marrese di incontrarci per proporre degli emendamenti di tutto il centrosinistra. Era un nuovo percorso per costruire un progetto.Loro hanno preferito diversamente. Probabilmente sono stati molto presi dalle risse interne, o si sentono autosufficienti ,sapete come è , forse per loro gli impegni come le promesse elettorali sono carta straccia. Gli stessi emendamenti presentati dal PD hanno un profilo basso e sostanzialmente differenti da quelli avanzati da noi . Le nostre proposte partono dal recupero di legalità soprattutto in tema di evasione e Morosità per distribuire queste risorse in direzione del sostegno sia delle famiglie monoreddito che cassaintegrati con un abbassamento dell'IRPEF.
Ulteriormente chiediamo al comune un sostegno alle attività commerciali che stanno vivendo un periodo difficile abbassando la Tarsu e i tributi sulle insegne. Richiediamo un contributo per chi gestirà il cinema, che dovrà fare rete con le scuole , un finanziamento per la costituzione della consulta dei giovani , un organismo che deve essere messo in piedi per dare una parziale risposta ai bisogni dei giovani di Policoro e creare quel giusto canale di comunicazione con l'amministrazione sullo sviluppo di una programmazione che tenga conto di un mondo quello giovanile , che vive con un crescente disaggio questa città. E per finire proponiamo di utilizzare le risorse per formazione dei dipendenti comunali sull'utilizzo del TIC (tecnologia della comunicazione) per applicare da subito senza ulteriori ritardi la bacheca elettronica, dove dovevano già essere pubblicati tutti gli atti della P.A., dalle delibere alle determine , in ossequio della legge Brunetta , nel difficile tentativo di far diventare la casa comunale una casa di vetro e consentire anche grazie ad internet di controllare atto per atto l'attività del comune.
Peccato che il Pd non ha ritenuto necessario confrontarsi, ma sopravviveremo anche senza di loro.

9 commenti:

  1. CHI è che andrà con l'attuale maggioranza??

    RispondiElimina
  2. linguetta non parla più di tante cose..chissà quali ordini a ricevuto... cmq stai tranquillo che avrai di che parlare...

    RispondiElimina
  3. La realtà che il pd è una scatola vuota una faccia pulita per coprire le malefatte degli anni scorsi.Neanche a farla apposta nasce dopo la caporetto amministrativa dove gli ex ds hanno dato man forte. Sembra un comitato elettorale tant'è che sono coesi solo per le elezioni poi sono distaccati dalla realtà,settari.
    Per rifondazione non possono essere interlocutori affidabili è inutile continuare a stargli dietro

    RispondiElimina
  4. Caro Ottavio,
    hai ragione, questo PD è inaffidabile, flagellato dalle divisioni interne e autoreferenziale. Il Capogruppo non ti ha invitato a condividere alcunchè xchè troppo impegnato nei giochi di potere, poi tu sei amico di serafino e lui invece un nemico acerrimo. Ha la faccia tosta di pensare di potersi candidare a sindaco. Aspetteremo sulla riva del fiume che passi il cadavere.

    RispondiElimina
  5. qualcuno sà del bando per il pala olimpia?dicono che prima sia uscito e poi immediatamente ritirato.

    RispondiElimina
  6. linguetta ....speriamo che la polizia postale verifica tutto quello che viene scritto su questo blog... ma speriamo sopratutto che se dovesse servire ci interpella di persona cosi poi vediamo chi è la vittima di tante male fatte

    RispondiElimina
  7. Guarda pensare ad uno del pd sindaco mi rabbrividisce. Non sbagliamo a pensare che il meno peggio ci salverà.

    RispondiElimina
  8. Gatto Felix (d'amato) intelligentemente aspetta, infatti da molto tempo sembra, dico sembra, che sia andato in letargo. Io non mi fido, il furbacchione chissa cosa aspetta.

    RispondiElimina
  9. Togliete quella foto, ci ricorda quando controllava che l'impresa faceva la pulizia della spiaggia al triplo di quanto costava effettivamente.

    RispondiElimina