domenica 30 maggio 2010

PalaOlimpia, il Pd chiede la revoca della delibera sulla gestione


• POLICORO VI SAREBBERO DELLE CLAUSOLE CHE FAVORIREBBERO UN’ASSOCIAZIONE VICINA ALL’AMMINISTRAZIONE.
NICOLA BUCCOLO
• P O L I C O R O. La gestione del PalaOlimpia comincia ad innescare le prime polemiche. A scatenarle è stata una delibera della Giunta municipale che detta le condizioni per l’af fidamento della gestione. Il Pd, che sta all’opposizione, ha tenuto nella tarda mattinata di ieri una conferenza stampa chiedendo la revoca della delibera. Il capogruppo consiliare, Gianluca Marrese, presenti anche il segretario del partito, Pietro Manolio, e i consiglieri comunali Beatrice Di Brizio, Fabiano Montesano e Franco Labriola, ne ha spiegato le ragioni. “Siamo in presenza – ha detto – di un deliberato che va nella direzione di favorire un’associazione “amica”, attraverso clausole in cui si prevede, per partecipare al bando di affidamento della gestione, “esperienza biennale nella gestione di strutture sportive”. A Policoro, sempre secondo Marrese, ci sarebbero solo tre associazioni che potrebbero vantare questa esperienza e poichè due di esse hanno dei contenziosi con il Comune, l’af fidamento verrebbe pilotato per favorire l’associazione amica”. Che cosa propone il Pd? Marrese ha chiesto “la revoca immediata della delibera e con la revoca la convocazione di una conferenza di servizi, invitando tutte le associazioni sportive per concordare la gestione e i costi per l’uso della palestra. Non si può affidare la gestione e previo pagamento di 1.200 euro all’anno delegare l’asso - ciazione che se l’aggiudica a stabilire costi e uso della struttura. Il Comune deve prevederli nella convenzione che si andrà a sottoscrivere”. I consiglieri comunali hanno anche chiesto di coinvolgere la commissione consiliare allo sport nella questione, sottolineando la necessità, unitamente a qualche rappresentante delle tante associazioni sportive presenti alla conferenza stampa, di procedere con sollecitudine a risolvere tutte le questioni che impediscono l’uso del PalaErcole a distanza di quasi un anno dalla sua inaugurazione. Il segretario Manolio ha assicurato il coinvolgimento del partito a sostegno del lavoro svolto dal gruppo consiliare Pd a favore della comunità nell’attività amministrativa.

14 commenti:

  1. ....è la solita prassi di questa Amministrazione!

    RispondiElimina
  2. Indigniamoci di fronte a tanta arroganza!

    RispondiElimina
  3. detto fatto, non si ferma davanti a niente. Vai Labriola

    RispondiElimina
  4. il solito labriola, rompe sempre le uova nel paniere.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. CARO MARRESE PERCHE' NON LEGGI I BANDI DI GARA ( APPALTO CONCORSO ) PUBBLICATI DALLA PROVINCIA DI MATERA? ANCHE LA PROVINCIA DI MATERA CERCA DI PILOTARLI VERSI I SOLITI NOTI.

    RispondiElimina
  7. e tutto questo fosse vero...oppure il solo dubbio che ci sarebbe verità..perchè le forze dell'ordine non agiscono.....? dove siete? e mai possibile che non vedono niente anche solo per accertamenti...? I vigili urbani dove sono? avete visto ....... che per fare i loro cordoli con tanto spazio che hanno se ne sono andati sull'asfalto della strada pubblica..? oppure nonno ....... come le a lasciato i terreni gli a lasciato anche l'asfalto pubblico::? le case di amministratori con recinzioni non sanabili...? i bidoni della spazzatura CHE PIANGONO.?? le consulenze che sono delle macchiette per la corte dei conti.??? le fogne nelle campagne che scaricano nelle cunette..? le strade delle campagne che sono degli anni 50 fatte per i muli e ancora cosi'...?? forse la città modello esiste...ma e un modello antico... la gente che si ritrova a pagare l'ici solo perchè sulla carta il suo giardino e edificabile..? come mai il primo cittadino chiama i vigili urbani solo se qualche macchina intralcia passi carrabili....e chissà se autorizzati ..? sig.ri dell'opposizione voi sapete tutto questo.... e anche altro... e non servono gli emedamendi serve scendere in piazza...ma quella della prefettura...visto che le altre vie e piazze sia della nostra citta e quelle di matera sono chiuse.... ma non al traffico però....

    RispondiElimina
  8. Sono sagge e vere le osservazioni del precedente anonimo...Ma i cordoli sull'asfalto sarebbero sarebbero in loc. Torre Mozza...?

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. DIABOLIK

    cusate ma in qualche post precedente vi avevo avvisato o no? caro ottavio questa come si chiama?questa per me e' vera epropia ....... e' scandaloso quello che succede ,oltre tutte le insegne e cartelli che il comune sta facendo fare a quel signore ......, ora pure il palaolimpia?e no cari amici bisogna ribbellarsi e' troppo scandoloso troppo.....sono deluso dal nostro sindaco

    RispondiElimina
  11. Ho dovuto censurare oltre una 15 di commenti su questo post. Capisco la vostra rabbia , ma vi prego di utilizzare parole che mi consentano di pubblicare vostri commenti. Mi scuso con i censurati, e ringrazio i tanti per gli apprezzamentinei miei confronti che ho evitato di Pubblicare.

    RispondiElimina
  12. E' vero anche il pd in passato ha fatto le cose per gli amici, non dico di non pensare al passato ma oggi è importante curare il presente. Il bando è scandaloso poi dell'attuale opposizione ci ricorderemo quando andremo alle urne.Il lavoro di Frammartino è lodevole, pertanto invito i cittadini di policoro a non badare al simbolo che rappresenta ottavio che a mio avviso è sinonimo di un'ulteriore garanzia. Quando mai la falce e martello è stata impelagata in clientelismi, i suoi sostenitori sono spasso quando invece avrebbero potuto impiegarli da qualche parte.

    RispondiElimina
  13. se lopratiello e' il mitico ROOSVELT io sono ELVIS PRESLEY....
    SCUSATE SE E POCO

    RispondiElimina
  14. AH ...allora è vero che sei vivo ? Elvis?!!... cantaci una canzone Elvis...!!

    RispondiElimina