martedì 4 maggio 2010

La giunta De Filippo nomina tra le polemiche i Direttori dei Dipartimenti .Pierino Quinto al dipartimento della Sanità


De Filippo nomina i direttori generali ma non si placa la polemica. Duro è l'attaco sferrato nella giornata di ieri da parte dei popolari che fanno fatica fatica a "capire quale strada vuole seguire il Centro-sinistra di Basilicata per trovare una comune intesa politico programmatica che lo faccia ritenere credibile per guidare serenamente la Regione” e parlano di "Tradimento" , ma il malessere e espresso anche dai socialisti che esclusi anche dalla giunta di Matera ormai sono passati dalla protesta a considerare una loro collocazione all'opposizione . Anche nel PD comunque c'è maretta, soprattutto nell'area che fa riferimento al consigliere Vincenzo Santochirico , ulteriormente marginalizzata da queste nomine. Noi possiamo solo chiederci come è stato possibile nominare Viggiano all'ambiente convinto nuclearista dopo che per tutta la campagna elettorale De Filippo si è mosso sulla linea antinucleare in aperta polemica con Berlusconi. Qui gatta ci cova , voi vedere che sotto sotto ....un film già visto e rivisto.

Noi comunque rivolgiamo i nostri auguri al nostro concittadino Pierino Quinto che guiderà il dipartimento più importante della regione.

SALUTE, SICUREZZA E SOLIDARIETA’ SOCIALE, SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COLLETTIVITA’
Pietro Quinto, nato l’8 agosto 1962. Laureato in Giurisprudenza. Esperto del settore della gestione della sanità in Basilicata, è stato direttore amministrativo, poi direttore generale e, in seguito, commissario dell’Asl di Montalbano Jonico. Fino ad oggi è statodirigente generale del Dipartimento Agricoltura.

Presidenza della giunta Angelo Nardozza, nato il 29 giugno 1965. lureato in Economia e Commercio. Professionista di provata esperienza in materia di direzione e pianificazione economico-finanziaria e aziendale, esperto revisore dei conti, ha guidato la Task Force regionale per l’occupazione. E’ dirigente generale del Dipartimento Presidenza della Giunta già dalla scorsa legislatura.

AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, ECONOMIA MONTANA
Maria Carmela Santoro, nata il 9 novembre 1957. Avvocato cassazionista, dirigente della Regione da venti anni, ha ricoperto incarichi di vertice presso la Regione Basilicata, in particolare presso l’Ufficio Risorse Umane e presso l’Ufficio Legale. Vincitrice del concorso per la cattedra di diritto, già direttore dell’Apt Basilicata, fino ad oggi è stata segretario generale della Giunta regionale.

AMBIENTE, TERRITORIO, POLITICHE DELLA SOSTENIBILITA
Donato Viggiano, nato il 14 novembre 1957. Laureato in Chimica Industriale. Ha rivestito l’incarico di responsabile dell’unità di ricerca dell’Enea di Rotondella fino al 1999, per poi diventare Direttore dello stesso Centro fino ad oggi.
E’ docente di Energetica Applicata presso la facoltà di Ingegneria dell’Università della Basilicata.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, POLITICHE DELL’IMPRESA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Michele Vita, nato il 13 novembre 1952. Ingegnere civile, esperto di progettazione idrogeologica, si è occupato di problematiche relative alle valutazioni di impatto ambientale, al monitoraggio ambientale e ai sistemi informativi territoriali. Già dirigente generale del Dipartimento Sicurezza sociale e Ambiente nonché del Dipartimento Attività produttive della Regione Basilicata. Fino ad oggi è stato segretario generale dell’Autorità di Bacino della Basilicata.


FORMAZIONE, LAVORO, CULTURA E SPORT
Liliana Santoro, nata il 9 giugno 1959. Laureata in Scienze Geologiche. Dirigente interna della Regione Basilicata, ha diretto diversi uffici presso il Dipartimento Ambiente, occupandosi di progettazione di Parchi, cave e gestione dell’Acqua. Ha guidato l’Ufficio Turismo del Dipartimento Attività Produttive e, presso il Dipartimento Presidenza della Giunta, gli Uffici Controllo Finanziario e Organizzazione, Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane. Fino ad oggi è stata Autorità di Gestione del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.

INFRASTRUTTURE, OPERE PUBBLICHE E MOBILITA’
Viviana Cappiello, nata il 23 agosto 1951. Architetto, ha svolto diversi ruoli dirigenziali alla Provincia di Potenza e alla Regione Basilicata, occupandosi di energia, urbanistica e progettazione del territorio. Fino ad oggi è stata dirigente generale del Dipartimento Ambiente.

6 commenti:

  1. Presidenza della giunta Angelo Nardozza..... esperto revisore dei conti, ha guidato la Task Force regionale per l’occupazione....

    Task Force per l'occupazione???
    ma siamo pazzi???

    RispondiElimina
  2. De filippo si è costruito attorno una squadra di fedelissimi, ignorando del tuto il risultato dai territori, fa bene Labriola ad arrabbiarsi ma non basta. Gli sforzi fatti dai vari partiti del metapontino per sostenerlo sono serviti solo a falo vincere ma nin abbiamo nessuno a rappresentarci, poi a Viggiano l'ambiente è tutto dire!

    RispondiElimina
  3. se questo signore non era amico del chiurazzi , avrebbe fatto l'avvocato? visto che è laureato in giurisprudenza. e siamo sempre alla solita casta che in basilicata è quella che fa da puparo , muove tutti i destini delle povere persone.

    RispondiElimina
  4. Finalmente!!! Avremo qualcuno che difenderà la nostra Sanità. Quinto, capace di gestire il nostro territorio sanitario da personaggi arroganti e presuntuosi come il direttore dell'asm materana.
    Un grande augurio al Dott. Quinto

    RispondiElimina
  5. Il valore di Quinto si è visto da quando l'asl di montalbano è passata a Matera.
    Le sue capacità professionali sono indiscutibili, (neanche un avviso di garanzia), il suo carattere? bè cazzi suoi che non ci interessano.
    CONTINUA A FARE QUELO CHE SAI FARE PIERO.

    RispondiElimina
  6. grande quinto!!!!!!!!Neanche arrivato e ci hanno portato via un reparto, per fortuna che l'anonimo di qualche commento fa ci rincuorava sul neo assessore.Azzz

    RispondiElimina