venerdì 16 aprile 2010

Il sindaco di Policoro sventa suicidio di un immigrato marocchino


Il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, nella mattinata di giovedì 15 aprile ha sventato un suicidio nella pineta all’altezza del lungomare centrale, lato destro, di Policoro mentre, come fa quotidianamente, stava controllando lo stato dell’arte delle opere pubbliche in itinere e alcune delle quali di imminente inaugurazione. Era insieme all’autista di rappresentanza del Comune nei pressi del Circolo velico lucano a verificare gli interventi da sostenere in vista dell’imminente apertura della stagione estiva; quando sotto una pioggia battente ha notato alcune persone che cercavano aiuto. Così si è fermato e appena gli hanno riferito che un uomo si stava suicidando con il classico cappio al collo non ci ha pensato due volte ad uscire immediatamente dalla macchina e andare in suo soccorso. “Sradicarlo” letteralmente dall’albero non è stato facile perché era intenzionato a farla finita e nel soccorso ha avuto serie difficoltà per la robusta corporatura e l’altezza dell’uomo, ma alla fine ce l’ha fatta a sollevarlo e sfilargli il cappio serrato intorno al collo salvandolo da morte sicura. Con l’uomo ancora in stato confusionale sono stati attivati i soccorsi che sono arrivati celermente anche grazie ai militari dell’Arma, prontamente accorsi e successivamente il personale del 118, Polizia Locale e servizi sociali del Comune di Policoro. “Credo che il destino abbia voluto evitare –spiega il sindaco- una morte prematura ed ingiusta poiché se fossi arrivato un attimo dopo questa tragedia non sarebbe stata evitata”.
(Tratto d a G. Elia)

Condividi

18 commenti:

  1. che strana coincidenza,,,,,

    RispondiElimina
  2. frammartino!! figurati se non pubblicavi uno dei tuoi fumetti... cerchi di ridicolizzare tutto ma forse non ti rendi conto che il ridicolo sei solo tu!!

    RispondiElimina
  3. LOPY IL MISERICORDIOSOvenerdì, 16 aprile, 2010

    lopatriello il misericordioso, per me è una bufala!

    RispondiElimina
  4. Ottavio, grazie per avermi regalato una grassa risata.....non mi capitava da tanto, tanto tempo. evviva Superlopy!!!

    RispondiElimina
  5. ma guarda un po che coincidenza! c'è gente che tutti i giorni, mattina e pomeriggio, corre o cammina nella zona lido e non gli capita mai di vedere qualcosa di strano...e il fatto eclatante a chi capita??? al sindaco! uno che in zona lido non si incontra mai!
    che strana coincidenza!! e non è che per caso, insieme a lui, ci fosse anche, per un'altra coincidenza, linguetta con la radio in spalla a fare gli onori del personaggio in pompa magna???
    incredibile.....

    RispondiElimina
  6. scusate ma il sindaco era andato a fare una passeggiata? sembra di si, visto che aveva il vestito con le scarpe da ginnastica, o sbaglio? tutte strane coincidenze

    RispondiElimina
  7. Per fortuna che lopatriello c', lui si che ti SALVA. Certo che non riesce davvero a dormire la notte per impaginare queste messe in scena, 10 per la creatività, sei davvero, come Frammartino profetizzò in tempi non sospetti, IL MAGNIFICO.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Ma finitela... ma cosa credete che il nostro lopy sia come il Berlusca, che mette in scena attentati ???
    Una strana coincidenza che puo capitare a tutti. Più che pensare hai gesti eroici del nostro sindaco perchè non ci chiediamo a chi sarà affidata la gestione del palazzetto ( Palaolimpia ) di prossima innaugurazione !!! sarà gestita dal comune o ci sarà un bando pubblico ??? Dateci delle delucidazioni in merito

    RispondiElimina
  10. Caro Ottavio,
    voglio segnalarti una cosa gravissima che si è consumata a danno dell'Associazione Cittadinanzattiva. Uno che si definisce "giornalista" ha pubblicato sul giornale fondato dal nostro sindaco e portavoce dei fatti e degli eventi di Policoro, una notizia completamente stravolta. In data 27 febbraio 2010 si è tenuto un seminario sulla realizzazione di un progetto sui trasporti pubblici regionali a cura di Cittadinanzattiva e non delle ACLI) regionale con il patrocinio del Dipartimento alle Attività Produttive della Regione Basilicata. Contestualmente si è ratificato un protocollo d'intesa tra le ACLI e l'Associazione Cittadinanzattiva di Policoro alla presenza di rappresentanti nazionali di quest'ultima senza che lo pseudo-giornalista ne abbia fatto menzione alcuna, citando solo i rappresentanti locali delle ACLI. A onor del vero lo sportello dei consumatori aperto il martedì e il giovedì sarà curato da rappresentanti di Cittadinanzattiva locale che da anni operano sul territorio, compreso lo stesso preside prof. Giuseppe Di Matteo. E'noto che il sindaco Lopatriello non riconosce l'Associazione Cittadinanzattiva e la sua rappresentatività sul nostro territorio, anche se tra i numeri utili del suo corriere è riportato quello del Tribunale per i Diritti del Malato (rete del succitato movimento), ma addirittura far in modo che essa non venga citata neanche in modo corretto tra gli eventi della nostra città, mi sembra davvero una censura non tollerabile da questa comunità. Il "giornalista" conosceva in modo corretto la notizia; prova ne è che l'ha la pubblicata su un noto quotidiano in modo corretto e diverso da quanto fatto sul giornalino di Policoro. Io ero presente alla giornata e ritengo che tanto è dovuto per riportare la verità e neutralizzare qualsiasi tentativo di non far emergere le persone e le Associazioni che per anni hanno fatto, fanno e faranno con il loro impegno nel sociale.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. LA STRADA SGARRUPATA II° ATTO

    avete visto via salerno, l'assessore ierone disse che a fine marzo la stada era riaperta, ebbene si la promessa l'ha mantenuta ,solo che fra qualche giorno sarà richiusa un'altra volta per essere rifatta, sperando che questa volta cambiano il D.L. e l'Impresa,
    E COME DISSE UN GRANDE DEL TEATRO ITALIANO "IO PAGO" che vergogna.

    RispondiElimina
  13. cosa molto strana vai in comune è non c'è mai(O MEGLIO SI FA NEGARE) se un cittadino lo cerca...vai a morire nei boschi ecco...che spunta SUPER LOPATRIELLO!!!
    nicolì fai pena....pensi di avere consensi con queste ........, visto che ormai la tua carriera politica è solo in DISCESA NETTA!!
    nicolì sbaglio o e come la FAMOSA PANTERA di qualche anno fà?
    pensa a lavorare per il paese che non avete fatto un cazz...ancora o meglio solo cartelli stradali, feste ecc..

    RispondiElimina
  14. Quando si dice il caso..........
    ricotta!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. i componenti di questa amministrazione , il sindaco in primis e poi il suo vice un certo leone, non leggono i commenti sui blog perche quelli pubblicato sono di parte e contro di loro, anche se fosse i personaggi citati devono capire che la gente manifesta la propria idea o critica senza spendere una soldo, a differenza dei signori citati, divulgano stronzate e mistificazioni a "spese di noi contribuenti" attraveso una radio

    RispondiElimina
  17. paghiamo una persona x offenderci.

    RispondiElimina
  18. radio lopy sarebbe un bel nome.

    RispondiElimina