giovedì 18 marzo 2010

Riceviamo e pubblichiamo : Io Voto Antonio Rizzzo

o voto per Antonio Rizzo per 10 semplici ma efficaci ragioni.
1. Adesso ha quarantasei anni ed ha cominciato a fare politica trenta anni fa, da ragazzo, quando fare politica voleva dire anche protestare per la difesa degli ideali degli adolescenti: la libertà, la giustizia, la solidarietà, la possibilità di avere un lavoro, magari rispondente alle proprie attitudini ed aspirazioni. La difesa dei diritti di ognuno e per l’impegno del rispetto delle regole e delle leggi fissate e stabilite.
2. Il tempo intanto passava e mentre tutte le cose dette prima se le studiava a scuola, continuava a fare politica e si imbatteva nelle difficoltà di farle emergere senza compromessi da firmare con quelli che, più o meno suoi coetanei, facevano politica facendosi cresimare dai politici più anziani e già affermati.
3. Poi arriva la laurea, il suo praticantato, il suo esame d’avvocato e con i problemi politici che fino ad allora aveva affrontato con disinvoltura e quasi goliardia, ci si scontra, approfondendone aspetti e caratteri a dir poco loschi.
4. Però si intestardisce e costruisce il suo lavoro in modo completamente autonomo, svincolato da ogni altro legame; anzi, rimanendo innamorato della POLITICA e del far politica, affronta e studia problemi, intavola discussioni e fonda movimenti che cominciano ad individuare e descrivere i veri termini delle questioni che ci riguardano tutti;
5. Passano molti anni, rende solide le basi del suo lavoro ed ancora più solida la conoscenza dei temi della sua adolescenza e della sua giovinezza; intanto affina anche la conoscenza di tutte quelle persone che un tempo gli avevano ispirato fiducia e si accorge che quelle persone poi non erano così affidabili, soprattutto in riferimento a quegli ideali che avevamo da giovani e che per fortuna tutti i giovani hanno e ad essi non vogliono rinunciare; così come non ci ho rinunciato io.
6. Poi finalmente, per soddisfare i bisogni del suo primo amore, sale sui palchi, in occasione di una campagna elettorale e comincia a dire tutto ciò che pensa con un coraggio indescrivibile, tipico di un adolescente, consapevole, informato sui fatti e responsabile. Anche quando, una sera, in una piazza pressoché vuota, fa il suo comizio manifestando la volontà di un impegno autentico e si accorge il giorno dopo che tutti, dalle finestre, dal bar, dai vicoli lo avevano ascoltato ma nessuno aveva avuto il coraggio di scendere in piazza, vittime di una atipica “omertà mafiosa” e vittime di quelle persone che tengono legate a sé, con stratagemmi offensivi e lesivi della dignità delle persone, queste persone stesse che non sanno o non vogliono, forse per paura, venire allo scoperto svincolandosi da coloro che le tengono effettivamente soggiogate.
7. Il suo impegno non utilitaristico continua in nome del bene della nostra Regione per denunciare i fatti che avvengono, valutarne gli aspetti buoni e quelli negativi e prospettare soluzioni ai problemi, con la competenza necessaria che possiede; certo del sostegno delle persone che lo conoscono bene.
8. Non ha paura di vincere perché ha le autentiche competenze per sostenere il suo ruolo.
9. Non ha paura di perdere perché il suo impegno politico potrà continuare, nell’ambito del suo lavoro, nei rapporti personali con la gente che deve affrontare ogni giorno difficoltà e superare le ingiustizie di cui è quotidianamente vittima.
10. È e rimarrà un uomo libero svincolato da compromessi e accordi subdoli di ogni genere.

7 commenti:

  1. alla faccia della umiltà, con tutte queste autoreferenze forse è meglio se lasci perdere

    RispondiElimina
  2. ...un appello a tutti i policoresi liberi e perbene che sfiduciati dicono (IO NON VADO A VOTARE...) non fate un ennesimo regalo a questa classe politica; se vi volete bene e soprattutto volete bene ai vostri figli, per il cambiamento verso un futuro migliore e la rinascita della LUCANIA, fate come me: votate il nostro concittadino avv. Antonio RIZZO nella lista "IO AMO LA LUCANIA" con MAGDI Cristiano Allam PRESIDENTE.

    RispondiElimina
  3. io non lo voto , in queste 10 ragioni non ne trovo una che mi spinge ad appoggiarlo. Credo che questo commento se lo sia scritto lui!

    RispondiElimina
  4. Anch'io non voto Rizzo...che autocelebrazione

    RispondiElimina
  5. non importa per chi voti ma scegli almeno una persona onesta e di buona volontà e usa il tuo voto per fare pulizia verso chi combina danni e affari ,sradicare dalle poltrone le solite faccie non può fare altro che bene al territorio visto i risultati che portano.

    RispondiElimina
  6. ma chi è questo Rizzo? si è già candidato alle comunali con il PD e non ha superato i 18 voti.... adesso cambia schieramento e si scrive i commenti da solo.... che patetica tristezza.....

    RispondiElimina