venerdì 26 marzo 2010

Oggi ultimi comizi e gli appelli al voto di Magda Allam e Di Sanza

La vera novità di questa campagna elettorale , non sono stati ne i candidati , ne le proposte programmatiche del tutte assenti , ma l'utilizzo social network. Molti a cominciare da Vito De Filippo sono stati stregati dalle piattaforme di Facebook. Nella campagna elettorale on line, infatti, molti candidati hanno un profilo , altri come la candidata di Ferradina Rosa Rivelli hanno utilizzato FB per aprire un dialogo e scambi di idee mentre a Di Sanza, Santochirico e Rondinone come inviti ai vari incontri o annunci per i comizi . Pochi hanno utilizzato filmati su YouTub e quasi nessuno Twitter e Flickr. Stasera si chiude con i comizi dalle 20.30 alle 24 saranno tutti in piazza, anche la PDL locale con il segretario Leone , il candidato Castelluccio ed il sindaco Lopatriello, unico ed ultimo comizio del centrodestra, mentre il comizio del PD con Antonio Di Sanza è annunciato per le ore 21,30.Tra gli altri sono previsti anche gli interventi dell'UDC con Nicola Viola e Io Amo La Lucania con Antonio Rizzo. E poi tutti ad attendere i risultati. Noi azzardiamo una previsione per Policoro , primo è quella di una cocente sconfitta della PDL (qualcuno dice che per il CS è stato come giocare senza l'avversario), contraposto a uno straordinario risultato del PD e del candidato Magda Allam che sarà la grande sorpresa di queste regionali, con tutti gli altri che prenderanno i resti, ma il primo partito sarà quello degli astensionisti e le schede bianche e nulle, che sarà il grido di dolore fatta di disperazione di tanti cittadini che non si riconoscono più in questa classe dirigente.Noi Domenica e Lunedì mattina vi aggiorneremo sui dati dell'affluenza e pensiamo di essere in grado già da lunedi alle 15,30 di di darvi le prime proiezione dei risultati dei principali candidati di Policoro.



4 commenti:

  1. Titta Parciante, invece, ha scelto quello di Santarcangelo.
    Stamattina alla radio ha invitato un grande medico di Policoro "..anche se è anche candidato alla Regione..", ma per parlare del suo impegno sociale.
    Mi chiedevo chi fosse il "grande medico di Policoro" ed ho dovuto sorbirmi un comizio di Parciante che è durato un'ora.
    Conosce le problematiche lucane "a cazzo di cane", è preso dai problemi lucani con lo stesso interesse che ha il mio gatto per il digitale terrestre, e promette di cambiare il mondo senza problemi. Ma quanta faccia tosta ci vuole per candidarsi?
    O quanti certificati medici ad arte?
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 ......

    RispondiElimina
  2. L'unica cosa che la politica ha capito nei territori:Niente comizi. Il rischio di fare una figuraccia con la piazza vuota è altissimo allora quest'anno si è optato per comizi virtuali e riunioni in luoghi chiusi , sale piccole in modo da sembrare subito piene.
    vota pcl

    RispondiElimina
  3. ruggiero ha scritto:posti di lavoro,ed incarichi per tutti alla comunità montana,ecco il perchè della sua affermazione.e quelli che lo seguono sono solo i cantinieri.

    RispondiElimina