La vera novità di questa campagna elettorale , non sono stati ne i candidati , ne le proposte programmatiche del tutte assenti , ma l'utilizzo social network. Molti a cominciare da Vito De Filippo sono stati stregati dalle piattaforme di Facebook. Nella campagna elettorale on line, infatti, molti candidati hanno un profilo , altri come la candidata di Ferradina Rosa Rivelli hanno utilizzato FB per aprire un dialogo e scambi di idee mentre a Di Sanza, Santochirico e Rondinone come inviti ai vari incontri o annunci per i comizi . Pochi hanno utilizzato filmati su YouTub e quasi nessuno Twitter e Flickr. Stasera si chiude con i comizi dalle 20.30 alle 24 saranno tutti in piazza, anche la PDL locale con il segretario Leone , il candidato Castelluccio ed il sindaco Lopatriello, unico ed ultimo comizio del centrodestra, mentre il comizio del PD con Antonio Di Sanza è annunciato per le ore 21,30.Tra gli altri sono previsti anche gli interventi dell'UDC con Nicola Viola e Io Amo La Lucania con Antonio Rizzo. E poi tutti ad attendere i risultati. Noi azzardiamo una previsione per Policoro , primo è quella di una cocente sconfitta della PDL (qualcuno dice che per il CS è stato come giocare senza l'avversario), contraposto a uno straordinario risultato del PD e del candidato Magda Allam che sarà la grande sorpresa di queste regionali, con tutti gli altri che prenderanno i resti, ma il primo partito sarà quello degli astensionisti e le schede bianche e nulle, che sarà il grido di dolore fatta di disperazione di tanti cittadini che non si riconoscono più in questa classe dirigente.Noi Domenica e Lunedì mattina vi aggiorneremo sui dati dell'affluenza e pensiamo di essere in grado già da lunedi alle 15,30 di di darvi le prime proiezione dei risultati dei principali candidati di Policoro.
Titta Parciante, invece, ha scelto quello di Santarcangelo.
RispondiEliminaStamattina alla radio ha invitato un grande medico di Policoro "..anche se è anche candidato alla Regione..", ma per parlare del suo impegno sociale.
Mi chiedevo chi fosse il "grande medico di Policoro" ed ho dovuto sorbirmi un comizio di Parciante che è durato un'ora.
Conosce le problematiche lucane "a cazzo di cane", è preso dai problemi lucani con lo stesso interesse che ha il mio gatto per il digitale terrestre, e promette di cambiare il mondo senza problemi. Ma quanta faccia tosta ci vuole per candidarsi?
O quanti certificati medici ad arte?
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ......
L'unica cosa che la politica ha capito nei territori:Niente comizi. Il rischio di fare una figuraccia con la piazza vuota è altissimo allora quest'anno si è optato per comizi virtuali e riunioni in luoghi chiusi , sale piccole in modo da sembrare subito piene.
RispondiEliminavota pcl
pulizia e basta
RispondiEliminaruggiero ha scritto:posti di lavoro,ed incarichi per tutti alla comunità montana,ecco il perchè della sua affermazione.e quelli che lo seguono sono solo i cantinieri.
RispondiElimina