mercoledì 17 febbraio 2010

Citta Nuova : dal coraggio della libertà al liberi di votare chi vogliamo


Comunicato stampa:
GLI ASSESSORI IERONE E TRUPO E I CONSIGLIERI RIPOLI, SURIANO, GALANTE E SPANO DEL MOVIMENTO CIVICO CITTA’ NUOVA, IN VISTA DELLA PROSSIMA COMPETIZIONE ELETTORALE DEL 28 E 29 MARZO 2010, TENUTO CONTO DEL MANCATO COINVOLGIMENTO NELLA SCELTA DEI CANDIDATI DEL PDL, PUR AVENDO AVUTO PROPOSTE DI CANDIDARE UN ESPONENTE DEL MOVIMENTO IN ALTRE LISTE, HA DECISO DI NON PARTECIPARE DIRETTAMENTE CON UN PROPRIO CANDIDATO LASCIANDO AI NOSTRI SIMPATIZZANTI LA POSSIBILITA’ DI ESPRIMERE IL PROPRIO VOTO LIBERAMENTE.
POLICORO, LI 16/02/2010

Una decisione quella del movimento inaspettata dai più, ci si aspettava una discesa in campo di qualche loro esponente , insistentemente erano stati contattati da l'UDC da MPA e l'Api. Questa scelta , che è stata una mediazione per tenere unito il movimento tra i chi come il consigliere Suriano era per un aperto sostegno a Castelluccio e chi invece come il consigliere Galante e molti simpatizzanti erano per la terza via, nel rispetto di quello spirito fondativo del movimento , che è nato come movimento di rinnovamento della politica Policorese , spirito che sarebbe venuto meno se si fosse fatto una scelta di campo. Inutili sono stati i tentativi di Magda Allam che fino all'ultimo ha sperato di trovare nel movimento un punto di riferimento, ha inciso su questa scelta anche la considerazione che una candidatura alternativa alla PDL avrebbe ulteriormente messo in fibrillazione l'amministrazione, che già cosi naviga in acque agitate

16 commenti:

  1. Mossa astuta ed intelligente ed ora Mandrake Lopatriello da quale cilindro tirerà fuori i voti per Paoluccio????
    Lopy questa volta la vedo dura mi sa tanto che si scoprirà il bluff, la gente ed i tuoi alleati capiranno che il tuo serbatoio di voti era Cosimo Ierone. Mi sa , mi sa che anche stavolta ti inventerai una ritirata strategica e salverai, ancora una volta, il tuo amato posto da Sindaco.

    RispondiElimina
  2. sig. Frammartino dov'è finito l'articolo MANGIAMELE-CASTELLUCCIO ?

    RispondiElimina
  3. Mi sembra una scelta giusta.

    RispondiElimina
  4. Ma dai alla fine vedrete che questi 4 pell..... voteranno Castelluccio.

    RispondiElimina
  5. non ho votato ierone ma da questa scelta si capisce che città nuova è una lista equilibrata cosa che dovrebbe fare anche marrese,montesano,labriola,manolio ecc.. ma scusate la sinistra a Policoro non vota Antonio DISANZA?
    ma, poi critichiamo la destra.

    RispondiElimina
  6. Si, sono daccordo con l'ultimo post. Nel pd si sa ci sono molte correnti. Usciranno fuori i voti per Santochirico e Di Sanza. Come si dice...la verità sta nel mezzo :-)

    RispondiElimina
  7. la sinistra non vota disanza! Che sia ben chiaro!

    RispondiElimina
  8. ma qual modo nuovo di fare politica per città nuova loro vogliono solo fare i cazzi loro vedi quello che succede a policoro, chi viene a lavorare??una di gravina, ferrara deve farsi i cazzi suoi allo zuccherificio, ripolo è un povero illuso, l'assessore xxx pensa a sco...e, e poi c'è quel genio dell'ingegnere del comune che dice sempre si ma non risolve un cazzo PROCURA DOVE SEI???

    RispondiElimina
  9. scusate se la sinistra non vota disanza perchè non cacciamo fuori gli attributi e nelle riunioni ne parliamo,la verita che uno come antonio ci fa comodo forse è lunico che possiede la giusta cultura per esprimerci alla regione e più su, altro che il nostro amico chiurazzi che ultimamente ci ha fatto fare una bella figura come giustamente dicela gente almeno una nota per i viggili del fuoco poteva farla , ma noi come capronilo rivoteremo alle politiche, allora beneil discorso che faceva ferrara l'altra sera con alcune persone votiamo gente del posto e prepariamoci per le politiche per eleggere un policorese,chi èdi sinistra disanza chidi dx castelluccio ma solo gente del posto

    RispondiElimina
  10. il problema Castelluccio, secondo me non esiste..... o lo votano o no queI QUATTRO DI CITTà NUOVA..TANTO CASTELLUCCIO HA LE SPALLE COPERTE,,,C'è LOPATRIELLO CHE PORTERà UNA BARCA A VELA DI VOTI...
    fORZA PAOLO C'è NICOLINO DIETRO DI TE ....E DIETRO NICOLINO C'è CALò, MONTANO..
    SPERIAMO SOLO CHE I VOTI SULLA BARCA NON SE LI PORTI IL VENTO!!!!

    è POI C'è ROCCO LEONE CHE TI AIUTERà..TANTO MA TANTO...
    PERò SPERIAMO CHE NON PARTE IN ARGENTINA PER LA CACCIA...SE NO SOLO QUALCHE BECCACCIA O LEPRE TI POTRà DARE...

    CMQ..PUOI SEMPRE RICHIAMARE NICOLA VIOLA SOTTO LA CAMPAGNA ELETTORALE...LUI SI PRESTA BENE COME GIULLARE DI CORTE....
    PERò STA VOLTA FATELI BENE I PATTI!

    ULTIMA COSA CARO PAOLO...VOGLIO PROPRIO VEDERE QUANTO VALI SE NEL CASO NON SARAI ELETTO,,,,SE FARAI CADERE IL COMUNE COME DICI SEMPRE!

    AUGURI!

    RispondiElimina
  11. Qual'è il numero di conto corrente per dare soldi a Castelluccio?
    Pare che la sua campagna elettorale sia molto costosa e non vorrei che avesse bisogno di un contributo. Poi, ha promesso, restituirà tutto coi soldi della Regione.
    FORZA equITALIA!!

    RispondiElimina
  12. Anche alle Provinciali c'era Lopy dietro Castelluccio e non è arrivato neanche alla curva!
    Faranno una figuraccia che rimarrà nella storia!

    RispondiElimina
  13. ma il comune non lo fa cadere...ha il suo assessore/a di riferimento scusate.

    RispondiElimina
  14. scusate ma se ferrara ha il potere e riesce a sistemare lo zuccherificio col piano d'ambito che si attende dal 1986 lo facciamo sindaco e poi il tutto non serve solo allo zuccherificio ma parte dalla ss 106 al mare.

    RispondiElimina
  15. Grazie Ferrara, dopo il piano dambito pensa al piano dei lidi. Forse il tuo Amico on.Lettieri può darti una mano vistoche dipende dalla Regione Basilicata tando amata alla sinistra.

    RispondiElimina
  16. se fa politica e' per fare solo i cazzi suoi ..e lo sapete. se fanno gli abusi in Via Piave arriva la guardia nazionale se li fanno allo zuccherificio un cazzo di niente e l'opposizione che fa???? DORME ah se c 'era Mario ARBIA erano cazzi amari per tutti.anche per il nipote nullafacente..........

    RispondiElimina