martedì 26 gennaio 2010

Ci sarà la grande fuga ? Per Ierone pronte le valigie , ma non si sa ancora la destinazione.


clicca sulla foto per ingrandire

Tutti trattano con tutti, potrebbe essere la sintesi di quello che in questi giorni si sta consumando nei partiti del centrodestra che sostengono Lopatriello. Nessuno di loro però vuole lavorare a gratis , Lopatriello contesta duramente i vertice del PDL e tratta la sua permanenza in cambio della vicepresidenza dell’acquedotto lucano, se no minaccia sfacelli , guarda a destra e sinistra ma i suoi occhi si fermano soprattutto al centro. Al centro guarda anche Ierone che la settimana scorsa si è incontrato in modo riservato e ufficioso con il leader dell’ UDC materano Enzo Ruggieri , ed in un clima cordiale , si è discusso di un sostegno da parte del superissimo assessore al partito scudo crociato in cambio dopo le regionali di una postazione allo scalpitante Ripoli , che dopo l’esclusione da qualsiasi nomina dal sottogoverno dell’amministrazione Provinciale , chiede visibilità . Questo progetto sarebbe già andato in porto se non fosse contrastato dai consiglieri Suriano e Spano e dall’assessore Trupo , consapevoli che tale decisione farebbe implodere l’alleanza al comune, gia di per se minata dai pessimi rapporti personali tra Ierone e Lopatriello. Ierone non perdona al sindaco lo sputtanamento messo in opera da Nicolino a destra e manca sulla sulla sua vita privata , sembrerebbe che il sindaco abbia fatto gossip come dice linguetta , anche negli uffici regionali senza risparmiare i particolari , ovviamente non con cattiveria giusto per strappare qualche risata.. tanto che l'assessore sale al secondo piano solo per le giunte o al massimo per svoltare a sinistra dal suo amico Vicesindaco. Eppure Cosimo è stato un convinto sostenitore di Lopatriello Sindaco , tanto da imporlo con la forza dei numeri sia a Rocco Leone aspirante candidato che avrebbe voluto le primarie ( che probabilmente avrebbe stravinto) che a Forza Italia. Non è escluso che lo stesso Ierone o Ripoli si spendano personalmente in questa campagna elettorale , naturalmente al centro , oppure aspettano che la PDL locale ormai allo sbando , rilanci l’ alleanza con una offerta sostanziosa che convinca il gruppo civico a sostenere il candidato della PDL che dovrebbe essere Castelluccio , ormai visto più come vittima sacrificale della confusione politica della destra a Policoro che come il leader lanciato alla conquista di un risultato vittorioso. Comunque L'assessore potrebbe optare anche per il tre ruote dell' API con gomme fornite dalla sua azienda ,che potrebbe accopagnarlo con Carmine Nigro a bordo alle Regionali. Il discorso è semplice , non è importante con chi vado , ma cosa questo mi porta in dote, e per pensare ai problemi della gente c'è sempre tempo. Mentre da lontano Antonio Di Sanza guarda e se la ride……..a lui basterà appellarsi al voto utile per fare il pieno tra gli elettori del centrodestra delusi e sbandati.

38 commenti:

  1. frammartino uno psdeudo giornalista che dice menzogne a non finire. un ignorante che fa terrorismo e demagogia a non finire .. vergognati e torna a fare il bidello e a guadagnarti lo stipendio
    antonio

    RispondiElimina
  2. forza pompieri il metapontino vi sostiene...

    RispondiElimina
  3. anche disanza scrive al presidente defilippo per ampliare la caserma dei vigili del fuoco, come mai i nostri senatori del centro destra non scrivono al caro silvio?

    RispondiElimina
  4. scusa ma l'iniziativa de pompieri non è di ferrara cosa centra disanza?

    RispondiElimina
  5. torna fare il bidello e anche il bidè alla bocca viste le str.... che ne escono, sei piu bello che intelligente

    RispondiElimina
  6. ottavio fai vedere la sinistra che fa la sinistra, promuovi la petizione dei pompieri problema reale, firmato un stimatore vendoliano

    RispondiElimina
  7. Ciao Ottavio,
    la vignetta è fantastica!!!! Ma chi le pensa?Nessuno dovrebbe offendersi è satira. Bisogna prendere le cose in maniera sportiva.
    Cari saluti

    RispondiElimina
  8. Mi sono divertito un mondo.Ma mi chiedo chi te l'ho fa fare. Complimenti comunque per questo blog , non solo ci informa ma ci fa anche sorridere

    RispondiElimina
  9. Che fantasia, bellissima.

    RispondiElimina
  10. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti

    RispondiElimina
  11. Quello che hai raccontato è tutto vero.Lo sputtanamento di Ierone da parte del sindaco è stato vergognoso.
    Cosimo è una brava persona, ma si è fatto molti nemici, perchè tutti sanno che la prossima volta sarà il sindaco di Policoro.

    RispondiElimina
  12. lopy sei finito forse ancora non ti sei reso conto...ma quale acquedotto---se ti sono rimasti solo i voti di qualche paninaro clandestino...ormai tutta la regione sa quanto sei ridicolo e bugiardo...a proposito molte sanatorie non sono state approvate..tu come comune stai provvedento alle demolizioni..? e tutti gli abusi che ti vengono segnalati giorno per giorno ..? sopratutto quelli conosciuti da te personalmente..visto che sotto queste strutture vai anche a farci pranzetti e cenette....

    RispondiElimina
  13. Inizieranno i lavori di Via salerno, inizieranno i lavori della zona artigianale ( solo bugie, bugie, bugie ) sei diventato come Lopy ( vergognati )

    RispondiElimina
  14. disanza ha fatto bene nel rilangiare la notizia della petizione dei pompieri perchè forse a lui danno retta e non ad un consigliere comunale che comunque ha fatto bene a rendere noto il problema, ma i senatori dove stanno? be forse hanno promesso ad altre comunita l'apertura e l'ambiamento.... sempre i leone di mezzo,questa volta il sindaco di pisticci vedremo ..

    RispondiElimina
  15. D'accordo su tutto tranne sull'utilità del voto a Di Sanza. Ovviamente parlo dell'utilità per la nostra comunità.

    RispondiElimina
  16. Parlate dei POMPIERI ma vi siete mai posto il problema che alla pianta organica del Comune manca PIU DELLA META' DEL PERSONALE ? Pensate solo a far progredire personaggi che passeggiano per corso Siris infangandovi e ricattandovi

    RispondiElimina
  17. Si, anch'io concordo sull'ultimo post:no sull'utilità del voto a Di Sanza.Dobbiamo sempre e per forza votare il meno peggio?
    Proposta(siamo alle solite dirai Ottavio, però ti prego di prendere seriamente la proposta in considerazione):
    potresti gentilmente fare una lista tu sul nome dei candidati da votare? Mi spiego meglio. Sai quali sono i rappresentanti e/o componenti dei partiti di Policoro,scegli due o tre nomi a partito e lancia un sondaggio( però non i soliti DI Sanza, Castelluccio, Leone ecc...altri volti).Grazie

    RispondiElimina
  18. caro otta leggo il tuo blog con attenzione e tra le righe perche non promuovi una votazione sui consiglieri comunali di scanzano, policoro e novasiri?

    RispondiElimina
  19. caro ottavio come mai non prendi posizione sulla petizione dei gili del fuoco,la pensi come i senatorilucani che non si espongono avendo chiuso accordi con altri comuni? e i sindacati di categoria? le altre amministrazioni come mai non si esprimono facci sapere.come mai questa petizione sotto elezione centranole elezioni? i vigilidi policoro sono veramente 4-5 per turno dicci la tua con la massima trasparenza come sepre,grazie.

    RispondiElimina
  20. PDL allo sbando?
    Ma vallo a raccontare a qualcun altro!
    Tra un pò dovremmo chiedere la sala consiliare del comune quando facciamo le riunioniper quanti ne siamo.
    A te basta il bungalow tanto sei tu, tu e tu

    RispondiElimina
  21. la fuga verso il centro sinistra da elementi del centro destra è una cosa reale. Del resto chi cambia spesso partito , a mio modesto avviso è un arrampicatore sociale. Lopy ha sfruttato la credibilità di ierone, adesso ben gli sta pure a lui! Destra e sinistra al momento sono quasi uguali, faccio fatica a notare le differenze di linea politica(esludendo i prc....fino a che non si allea....mai sia!)poi se mi soffermo sulla scena politica di policoro il problema si ingigantisce è il dedalo si ingarbuglia! Chi era a destra (dis) è a sinistra che era a sx oggi è a destra (ripoli) . Vai a capire che gente è!
    (Gli esempi da me riportati sono i più evidenti, ndr

    RispondiElimina
  22. fino ad oggi ex comunistamercoledì, 27 gennaio, 2010

    la vignetta:
    caro Ottavio se non ci sbrighiamo a cambiar rotta sul tre ruote ci fiiremo noi , con questi governanti.
    NON COMPROMETTERE IL TUO PARTITO CON GLI ARRIVISTI PD

    RispondiElimina
  23. Con sta storia del voto utile hanno rotto abbastanza!m Mi chiedo (esempio Policoro) , quant'è stato utile votare il silenzio?, mella sala consiliare adesso l'opposizione sta parlando(chissà com'è? ve lo dico io ...voti alle regionali)su battaglie tenute viva da un blog, questo!Labriola e soprattutto Marrese , fatemi il piacere!

    RispondiElimina
  24. Ha ragione l'anonomo quando afferma che il pdl è cresciuto a dismisura e nelle riunioni non c'è sala che basta!
    io ci credo , alleriunioni vanno quelli a cui era stato promesso qualcosa in cambio del voto , il voto è arrivato ma le promesse sono state disattese.

    RispondiElimina
  25. meno male Ripoli è tornato in se. allora va bene se si candida anche con prc?

    RispondiElimina
  26. bellissima la vignetta, fantastica...complimenti

    RispondiElimina
  27. Caro IERONE, ripoli va cacciato a calci in culo, ti abbiamo sempre detto che quel tipo non è affidabile, bada solo esclusivamente ai cazzi suoi, tu penzi ad altro, ormai non ti ricordi manco come e fatto un copertone figuriamoci se devi controllare a ripolo.
    Alle regionali non ci chiedere voti.
    votiamo a castelluccio, gia le provinciali abbiamo presa una scoppola con questo ripolo, non ti è bastata?

    RispondiElimina
  28. Le assemblee pdl sono piene perchè dopo offrono il buffet...io ho visto tanti che neanche vanno a votare poi...:-(

    perchè non si organizza il POLITICAL DAY a Policoro? Tutti i partiti mettono un pò di soldini per Haiti?

    però la vignetta è meravigliosaaaaa

    RispondiElimina
  29. Dico all'assessore Ierone stiamo perdendo la rotta!
    Noi di "Città Nuova" vogliamo che Ripoli faccia una smentita secca su tutto quello che è stato scritto, altrimenti o fuori lui o andiamo via in molti.

    RispondiElimina
  30. Lopatriello noi stiamo aspettando fra tre anni cosa farai?
    Sicuramente sarai solo...anzi tu, calò e montano..
    fai pena...
    le catucce che non hai mai avuto cmq le hai finite

    RispondiElimina
  31. ripoli al prc? ma per favore, Arbia già ai tempi gli aveva fatto la radiografia!

    RispondiElimina
  32. Guardando la foto di Cosimo Ierone mi sento di dire che è una persona leale e sincera.Sicuramente è l'unico amministratore del nostro comune che lavora in modo attivo e costante.Azzarderei addirittura a proporlo come candidato,SICURAMENTE VINCENTE,alle prossime elezioni regionali.

    RispondiElimina
  33. secondo me se il centro destra vuole vincere le regionali deve candidare a presidente o pino ferrara o al massimo ierone non fatevi venire in mente altri capricci perche' perdiamo di nuovo come alle provinciali,e ricordiamoci che di policoro alla provincia del centro destra non e' andato nessuno( fareste bene a fare le primarie tra ferrara e ierone sono gl'unici che stanno facendo qual'cosa)

    RispondiElimina
  34. Cosimo meglio un tre ruote che una macchina ...con una ruota di nome Ripoli.....

    RispondiElimina
  35. si candidato a questo punto con rutelli sarebbe meglio altrimenti se resta insieme al pdl ci restano secchi, se va con il pd la fa sporca da 1 estremo all'altro, se va al centro resta al centro, allora si.

    RispondiElimina
  36. più la guardo e più mi piace.Ma ora non ne fate più vignette così?dai sono belle...

    RispondiElimina
  37. ASSESSORE IERò SCETT' A MAR P TUTT I VESTIT!

    RispondiElimina