martedì 29 dicembre 2009

Lopatriello: promette l' ordinanza di chiusura per i lavori di Trivellazione in via Adua , che non arriverà mai.

Il Sindaco durante la manifestazione provoca una rissa.


La manifesstazione No Triv tenutasi ieri mattina in via Adua, era riuscita , vi era la presenza di alcune associazioni , molti residenti della zona , l' amministrazione comunale di Policoro presente al gran completo , con il sindaco, l'assessore Luisa La Saponara e il capo gruppo della PDL in consiglio Comunale Bianco.
Inoltre hanno testimoniato la loro solidarietà alla mobilitazione il sindaco di Nuova Siri Santarcangelo ed il Vicesindaco di Rotondella Walter Lobreglio , il segretario provinciale dei verdi e di Rifondazione Comunista. Il clima della manifestazione oltre che pacifica era anche serena , finche dopo un intervento del prof.re Tamburrano dell'associazione cittadini attivi di Bernalda che attaccava la politica , il sindaco risale sul palco per riempirlo di insulti. Noi mettiamo i video affinchè voi possiate trarne un giudizio. Solo dopo un bellissimo appello all'unità, fatta da un consigliere di opposizione della PDL di Rotondella , salito sul palco col Vicesindaco di Rifondazione Comunista di rotondella si recupera la serenità persa. dopo il solenne impegno di Lopatriello nel primo pomeriggio comunque sembrava fatta, il sindaco aveva mantenuto la promessa fatta alla manifestazione "io faccio i fatti non le chiacchiere",sembrava che stesse firmando l'ordinanza , motivandola con la presenza dei fusti di cui contenuto si poteva ipotizzare la pericolosità. Verso le 15 con un tam tam via telefono gli organizzatori della manifestazione davano per certo il provvedimento , “ la stanno scrivendo, manca solo la firma". Nel tardo pomeriggio la doccia fredda, non c’è nessuna ordinanza, a molti scappa il Vaff. grilliano e il “ ci ha preso per il c…” o, altri non credono che il sindaco a questo punto possa far marcia indietro, ma all’evidenza dei fatti anche loro si arrendono.In serata si apprendono ulteriore notizie che se fossero vere, sarebbero preoccupanti , si dice che sia l'impresa che sta eseguendo i lavori sia stata sollecitata a fare qualcosa per impedire al sindaco di fare questo provvedimento, quasi a dire datemi un alibi affinché giustifichi il mio comportamento . Noi che avevamo sostenuto che il provvedimento di sospensione esponeva l’amministrazione a dei rischi, non ci sorprenderemo, avendo da tempo proposto invece altre soluzioni , ma sapete come, al lui piace il Bluff….. ma fino a quando potrà durare questo gioco ?
Speriamo che così come ha fatto per gli LSU ci sbugiardi.

( se non riuscite a vedere i video andate su: www.youtube.com/user/ottavio31 )

Il Video degli impegni presi da Lopatriello



Il Video dell' intervento che ha fatto incavolare il sindaco


Lopatriello furioso



Lezione di Politica e Buon senso




33 commenti:

  1. un cittadino di Policoromartedì, 29 dicembre, 2009

    ...il periodo e i mezzi sono giusti per andare a raccogliere gli agrumi,passate da me (tutti), a cominciare dal sindaco, che vi fornisco secchi e scale.

    RispondiElimina
  2. un cittadino di Policoromartedì, 29 dicembre, 2009

    ..i tempi e i mezzi sono giusti per andare a raccogliere gli agrumi, passate da me (tutti) che vi fornisco scale e secchi a cominciare dal sindaco, coglierei anche l'occasione per fare un'offerta per il completamento di viale Salerno!!!

    RispondiElimina
  3. LOPY che pagliaccio che sei.
    A proposito perchè l'assessore ai servizi sociali parcheggia la sua auto costantemente nel parcheggio dei disabili di via Agrigento?
    é forse disabile?

    RispondiElimina
  4. Lopatriello ti stai facendo male da solo....
    il tuo nervosismo è naturale ..ti accorgi giorno per giorno che stai perdendo il terreno sotto i piedi....cè chi ti sta vicino che gode alla grande.
    Non è colpa nostra ..ci hai SODOMIZATI tutti...adesso godiamo della tua discesa!

    RispondiElimina
  5. Certo che non poteva fare mancare un riferimento a De Magistris... con il casino e i danni economici che ha causato! Mi sembra il minimo. Come biasimarlo. Ottà, se uno del PRC con funzione omologa alla tua, ma afferente ad altra area geografica, venisse a Policoro ad opporsi alle tue tesi, cosa faresti? Porgeresti l'altra guancia? Ma per favore...! E poi è chiaro che non c'è stata nessuna rissa. Lopatriello ha trattato il sindaco di Bernalda come meritava. Se l'è cercata. Pubblichi i video e ti smentisci da solo. Sei un taglio :-)

    RispondiElimina
  6. No, non è il sindaco che Policoro si merita!!!

    RispondiElimina
  7. Mi vergogno di avere come sindaco uno che manda a quel paese un cittadino che la pensa diversamente dai lui. Quando per Scanzano abbiamo chiesto aiuto a tutti non ci siamo posti il problema di chi fossero e di quali idee e valori sono portatori.

    SINDACO DIMETTITI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. SINDACO LOPATRIELLO DIMETTITI!!!!!!

    LE TUE BUGIE SULLA VICENDA HANNO LE GAMBE CORTE.

    I CITTADINI TI CONDANNANO, VAI A CASA XCE' SAI PENSARE SOLO A MARINAGRI.

    RispondiElimina
  9. LOPATRIELLO DIMETTITI

    RispondiElimina
  10. E' allucinante sentire un sindaco esprimersi in questi modi volgari verso una persona (per giunta anziana) che ha la sola colpa di esprimere civilmente un dissenso.

    Può una amministrazione comunale essere rappresentata da un personaggio del genere?

    RispondiElimina
  11. Lopy non potevi che fare un grandissima figura di merda, ma proprio di merda, sai quella merda che puzza.......
    Mo linguetta ti farà un pò di comizi giusto per allisciarti, ma ormai sei cotto, fai e dixci solo stronzate. Il bello che sono tutte incredibili.

    RispondiElimina
  12. il prof.re Tamburrino , non è mai stato sindaco e mai un politico. E' stato un ottimo prof.re quelli con la F Maiuscola. Io sono stato un suo alunno, e ho imparato molto da lui sia sul piano didattico che etico. Dopo tutto era un intervento che condannava la politica in genere , non capisco la reazione del Sindaco. Mi sento in dovere di chiedere io scusa al professore a nome di quelli che non contano nulla ma sono cittadini onesti di policoro. a

    RispondiElimina
  13. Che pagliaccio di mezzouomo che rappresenta policoro.

    RispondiElimina
  14. Parla lo stesso linguaggio di LINGUETTA, o scusate VENTRILOQUO.

    RispondiElimina
  15. Visto come si trovava a suo agio Lopy sul carretto?
    In romania lo fa sempre.....

    RispondiElimina
  16. Lopy sul carretto pensava di stare a Banesti, però non si vedeva ne calla e ne simone sotto.

    RispondiElimina
  17. Ottavio come lo stai corrodendo, sei come l'acido muriatico.

    RispondiElimina
  18. ERA PROPRIO CETTO LA QUALUNQUE SI SENTIVA DAL LINGUAGGIO.

    RispondiElimina
  19. nicola lopatriello sei una persona che a descriverla non si trova neanche il termine , come ti permetti di offendere una persona che ha espresso un suo giudizio demograticamente , tu che sei una persona senza pudore così vorresti amministrare mandando a quel paese la gente ,dal tuo ventriloco sei corso subito e lui ti ha fatto parlare inn radio daltronte è uno che di parolacce ne dice identiche a quelle tue
    ma vergognati e vattene a casa policoro non ha bisogno di persone del genere.

    RispondiElimina
  20. che vergogna vedere un sindaco parlare in questo modo e ci lamentiamo dei suoi collaboratori.

    RispondiElimina
  21. che figura, che vergogna,
    il sindaco che contesta chi la pensa diversamente da lui, con parolacce ed insulti.
    Assomiglia sempre più a una macchietta che non fa ridere ma crea imbarazzi e disagi.
    Povera policoro

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. Che dire...lopatriello è un campione, in questo ultimo periodo ne combina d'ogni.Per l'anonimo di qualche commeto fa: Non c'entra che il sindaco di bernalda abbia osteggiato la tesi lopy, il fatto sta nell'educazione che non c'è.Lopy che si dichiara il sindaco di tutti, della perla del mediterraneo,della cometa per l'est europa , non può e non deve in un intervento pubblico rivolgersi in quei termini.Le idee contrarie si sconfiggono con la discussione!Comunque anche Silvio sclerò con i giornalisti e lopy poteva fare di meno ?Certamente no!

    RispondiElimina
  24. Lopy, mi dispiace hai dinuovo toppato... Continui imperterrito a far uscire solo promesse dalla tua bocca... ma dai!! lo vedi che hai la maggior parte dei cittadini tutti contro?? Diciamo che le promesse vanno matenute, e tu caro mio,quando sali su di un palco o su di un carretto, insomma basta che vedi un pò di gente, di promesse ne fai tante, alcune le dimentichi anche appena fatte. Dai torna a fare quello che i tuoi studi ti hanno insegnato... Ormai Policoro è diventata ingovernabile per te. Dei tuoi compari assessori non tutti hanno ..le mani.......,si inizia a dubitare anche di te, il fango che avete addosso non è facile da togliere sopratutto quando siete stati stesso voi a volervelo buttare. Nicolino se davvero ami Policoro dimettiti da quella poltrona. Il nostro comune ha bisogno di menti nuove, di gente qualificata e specializzata per l'assessorato che occupa... Caro Nicolino noi abbiamo voglia di crescere, abbiamo voglia di far diventare la nostra città un esempio per gli altri... abbiamo bisogno di progettare il futuro nostro e dei nostri figli. Per il bene della comunità presentate le dimissioni , altrimenti neanche le briciole ci lasciate su quel comune.

    C.F.

    RispondiElimina
  25. Quel filmato bisogna mandarlo a qualche televisione e farlo vedere a tutti i cittadini, che pagliaccio megalomane , nella storia di policoro non si è mai visto un sindaco parlare in quel modo in una manifestazione civile e un vice sindaco che fa di tutto per togliere un lavoro a delle povere donne , si domanda alle illustrissime autorità di questo paese : lor signori a Natale hanno feteggiato mangiando almeno un panettone , ebbene devono pensare che c'è stata gente che neanche quello ha potuto comprare perchè questi personaggi hanno deciso coì e nessuno li ha contrapposti-
    buon anno

    RispondiElimina
  26. questo video a bernalda e altri paese lo hanno visto , adesso andasse a prendere i voti per le regionali visto che parla di una sua candidatura alla regione, gente del genere non serve alla regione , servono persone che la politica la sanno fare non i pagliacci che sanno insultare le personme.

    RispondiElimina
  27. Ca....io per il bene di questa gente la politica farà strade di pilu .Lopy è come cetto la qualunque, chissa se avrà agato i diritti ad Albanese!Comunque credo che questa giunta sia arrivata alla frutta,sotto tutti i punti di vista, mi auguro che alle prossime elezioni la gente ne tenga conto.Mi auguro che Policoro possa premiare il Prc nella persona di Frammartino che è l'unicoad aver fatto l'opposizione condizionando positivamente la giuntacon le sue critiche.il prc è piccolo ma crescerà,Ottavio continua così

    RispondiElimina
  28. lopy ha ragione, di qualcuno i cittadini di Policoro non hanno certo bisogno...è lui!Più della clientela non sa fare!

    RispondiElimina
  29. l'assessore ai servizi sociali ha una cera immunità e può permettersi di fare che c...o vuole.

    RispondiElimina
  30. antonio che ke hai fatto hai kiesto scusa a quel signore di br2 adesso sarai massacrato da quel soggetto, a proposito lo sapevi ke la canzone della "quaglia" l'ha scritta un policorese ..........

    RispondiElimina
  31. Caro sindaco,
    forse quello che avresti dovuto fare è chiedere una ricaduta sul territorio degli introiti eventuali, quello si che sarebbe stata legittima richiesta, non appoggiare strumentalmente le dimostranze fatte per partito preso da persone e/o associazioni che non conoscono la materia; situazione che ti farà più male che bene e poi ti inviterei a fare un corso di formazione (600 ore possono bastare)su come si sta tra gente civile, soprattutto quando si viene attaccati. Con il tuo exploit dell'altro giorno hai fatto vergognare una cittadina intera, spero tanto che i policoresi se ne ricordino nelle debite sedi. (MF)

    RispondiElimina
  32. gli agricoltori che difendono i loro pozzi e le loro colture non conoscono la materia ?
    Le ricadute sono solo pe ri nullafacenti e portaborse di professione ....

    RispondiElimina
  33. le ricadute sul territorio? Per favore non scherziamo, le royality del petrolio per esempio , dove sono. Se ci saranno degli introiti andranno ad ingrassare le solite persone note, enti di formazione, (per corsi inutili che dovrebbero favorire l'occuazione, invece fanno perdere tempo),comuni che sperperano ecc. lasciamo il mondo come sta!Fidatevi, in Basilicata non ci sono amministratori capaci di amministrare, è un dato e bisogna accettarlo.Dalle altre parti le risorse sono valutate e i benefici ci sono!

    RispondiElimina