giovedì 17 dicembre 2009

Lopatriello Minacciato : "fra qualche giorno sarai arrestato". Solidarietà da Di Sanza

A un conduttore di una radio giunge una telefonata e sembrerebbe che sia stato detto " Fra qualche giorno sarai arrestato"
POLICORO - «Non credo sia attendibile, credo invece che si sia trattato della bravata di un imbecille. Queste
sono le prime parole del comunicato del sindaco , per la telefonata ricevuta ad un conduttore di una radio verso le 21, 30 dove una persona riferendosi a Lopatriello rivolge una serie di insulti al sindaco e poi annunciato " un possibile suo arresto " ha aggiunto il primo cittadino - Il direttore dell'emittente, su mio invito, ha sporto denuncia. Il clima imbarbarito, la spirale di odio e violenza politica può anche far ammattire qualcuno. In ogni caso è da vigliacchi
attaccare una persona senza firmarsi. Se c'è qualcuno che ha dire qualcosa uscisse allo scoperto apertamentein un confronto civile e democratico e senza paura. Chi continua ad alimentare la spirale di odio e violenza politica a livello nazionale trova emulatori a livello locale, nel tentativo di condizionarmi, intimidirmi e limitarmi nella costante econtinua azione a favore della comunità che mi onoro di amministrare. Le ultime vicende che riguardano il dissequestro di Marinagri, le azioni amministrative avviate e da avviare danno sicuramente molto fastidio a chi non ha a cuore le sorti della città. Già nel 2006 è successo qualcosa di simile durante la campagna elettorale, ma alla fine ha vinto la pulizia e la trasparenza che contraddistinguono la mia azione politico-amministrativa e della mia Amministrazione dettata solo da amore e passione per la comunità, ora come allora non ho niente da temere. Spero che si faccia presto luce sulla vicenda. Nel frattempo vado avanti per la mia strada consapevole che azioni e comportamenti di questo tipo non fanno altro che irrobustirmi moralmente e politicamente. L'amore vince sempre sull'odio ed i criminali di ogni specie ed in ogni ruolo perdono sempre. Mi auguro che si abbassino i toni dello scontro e si torni al sereno confronto nelle sedi opportune e che ognuno faccia per bene il proprio dovere

Il comunicato di Solidarietà di Di Sanza
Il Consigliere Comunale del PD, avv. Antonio Di Sanza, interviene sulle minacce ricevute dal Sindaco di Policoro, Lopatriello.

“L’ho sempre detto, Lopatriello è un grande. Quando, poi, a lui si aggiunge il suo ventriloquo, la miscela è davvero esplosiva.
La notizia di ieri che anonimi avrebbero chiamato la Radio del suo amico direttore-ventriloquo e avrebbero proferito minacce notturne contro il Sindaco di Policoro è il vero colpo di teatro messo in scena dai due per le festività di Natale.
Conosciamo Lopatriello per queste sue capacità mistificatorie della realtà tanto che gli consentono di descrivere nel suo articolo un quadro politico-sociale di Policoro invelenito e pieno di odio, di azioni violente e pericolose attribuendone la responsabilità agli altri protagonisti della scena politica locale. Dimentica, però, il Sindaco di Policoro, che lui usa in maniera esclusiva, da oramai qualche mese, il suo strumento preferito, la radio per fare esattamente tutto quello che attribuisce ai suoi avversari politici e cioè gettare discredito, calunnia, odio e menzogna contro i suoi oppositori.
E così come fanno i vigliacchi in politica, butta la pietra e nasconde la mano.
Della sua mitomania, che nulla ha a che fare con l’Amministrazione della cosa pubblica, possono parlarne, se ne avessero la forza, quelli della protezione civile, il suo ex segretario personale Francesco e per finire, da ultimo, il suo Assessore Ierone, oltre che i tanti cittadini disillusi dalle sue promesse politiche.
Al contrario, però, voglio credergli. Ancora una volta, voglio provare a dare credito alle sue parole e dunque gli esprimo la mia solidarietà e la ferma condanna contro il gesto di questi anonimi che hanno provato a violare l’integrità fisica e politica di Lopatriello.
Invito, dunque, le Forze dell’Ordine a fare ogni sforzo affinché, recuperate le registrazioni presso l’emittente radiofonica, assicurino rapidamente i responsabili alla giustizia. Le stesse Forze dell’Ordine sono pregate, almeno fino a Martedì 22 Dicembre, giorno in cui è convocato il Consiglio comunale, a sequestrare tutte le statuine di Ercole con il leone in commercio nella città, diffidando il Sindaco dal partecipare fino a quella data a manifestazioni pubbliche o ad assembramenti di persone per evitare che una statuina scagliata da un “Tartaglia locale” possa colpirlo al viso e procurargli gravi lesioni.Quanto al clima, Lopatriello sa che per abbassare i toni del dibattito politico deve fare poche ma essenziali cose, se ne è capace:
recuperare il senso delle Istituzioni;
recuperare la dimensione e il ruolo di primo cittadino;
garantire la necessaria terzietà utile per una buona amministrazione e per un democratico rapporto con gli altri soggetti politici;
accettare il confronto leale e ad armi pari all’interno della sede del Consiglio Comunale.

Policoro, 17/12/09 Il Consigliere Comunale
Avv. Antonio Di Sanza

25 commenti:

  1. Di Sanza non ti fai mai i c..i tuo i...Lopy ci voleva fare uno scherzo e tu fai in modo di scoprirlo prima..

    RispondiElimina
  2. Scusate , dove sta la minaccia ?

    RispondiElimina
  3. Lopy, Tartaglia sta a milano stai tranquillo.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il nomignolo "VENTRILOQUO solitario"
    io aggiungerei anzichè lupo solitario lo chiamerei " Camaleonte comunitario" per via delle sue elucubrazioni a tempo determinato dalla convenienza.

    RispondiElimina
  5. ma Lopay lo sa che conta duecento voti, ricordATE LE PROVINCIALI?

    RispondiElimina
  6. Qualcuno vede sempre piú prossima la sua fine politica. Marzo 2010 elezioni regionali.

    RispondiElimina
  7. Se Antonio non verrà eletto , sarà presidente dell' Acquedotto Lucano.Cadono sempre in piedi.
    Frammartino potrebbe confermare

    RispondiElimina
  8. Qualcuno disse a Pietro, "prima che canti il gallo mi avrai rinnegato tre volte", Pietro stranito non sporse denuncia.
    Adesso si vuol cadere nel buonismo e nella dialettica corretta della politica. Tipica strumentalizzazione di chi è al capolinea. Il sindaco ha un cell per il pubblico e una mail, se qualcuno avesse qualcosa da dire non pensate che userebbe codesti canali?
    Ripeto per me è 1 montatura!Poi fatico a capire dove sta la minaccia! Gli arrestili fanno le forze dell'ordine ammesso che ci siano

    RispondiElimina
  9. Si, presidente dell´acquedotto, prima doveva fare l´assessore in rappresentanza del metapontino .... vedremo!!

    RispondiElimina
  10. senz'offesa per nessuno ma io credo che questa sia una trovata del vecchio loopy.
    1) e' un vantaggio trincerarsi dietro una finta minaccia cosi' si sposta l'attenzione e si cade nel vittimismo-buonismo natalizio
    2) sapete benissimo che Loopy è un estimatore del Berlusca e allora lo emula in tutto e per tutto.
    Ha sempre sostenuto, il nostro buon sindaco, di voler portare Policoro al centro dell'europa , del mediterraneo e dell'italia, perciò si sta impegnando.
    Per arrivare al centro dell'Italia ha avuto una sentenza a favore con la riapertura di Marinagri. I figli emulano i genitori , Silvio picchiato e offeso e Loopy! Mi auguro che si risolva tutto in fretta , vi immaginate , non serve e dovremmo pagarlo da buono!
    Pubblica Rifiuta

    RispondiElimina
  11. senz'offesa per nessuno ma io credo che questa sia una trovata del vecchio loopy.
    1) e' un vantaggio trincerarsi dietro una finta minaccia cosi' si sposta l'attenzione e si cade nel vittimismo-buonismo natalizio
    2) sapete benissimo che Loopy è un estimatore del Berlusca e allora lo emula in tutto e per tutto.
    Ha sempre sostenuto, il nostro buon sindaco, di voler portare Policoro al centro dell'europa , del mediterraneo e dell'italia, perciò si sta impegnando.
    Per arrivare al centro dell'Italia ha avuto una sentenza a favore con la riapertura di Marinagri. I figli emulano i genitori , Silvio picchiato e offeso e Loopy! Mi auguro che si risolva tutto in fretta , vi immaginate , non serve e dovremmo pagarlo da buono!
    Pubblica Rifiuta

    RispondiElimina
  12. complimenti per questo blog.

    RispondiElimina
  13. è solo un megalomane in cerca di pubblicità , deve solo pensare che la famosa lettera ............ , la gente non l'ha dimenticata, ma non si vergogna siamo nel ridicolo.

    RispondiElimina
  14. Chi sarà il caproespiatorio di questa trovata?

    RispondiElimina
  15. E' chiaro il caproespiatorio di questa trovata sarà sicuramente frammartino. Se il pdl se la prende in primis con Di Pietro a Roma a Policoro c'è solo Frammartino ad opporsi al modus operandi del sindaco!

    RispondiElimina
  16. La storia della telefonata è tutta una messa in scena tra Lopatriello e il suo grande amico D'Agostino,andassero aff.... tutti e due.-

    RispondiElimina
  17. Notizie ANSA. Ore 8:30 di stamane è stata trovata una testa di agnello nell'auto del Sindaco di Policoro, Nicolino Lopatriello. Subito si è pensato ad un gesto intimidatorio, tanto che il sindaco in persona ha deciso subito di mettere l'intera comunità a conoscenza del caso, chiedendo al figlio di stampargli subito un 6x3 e farlo girare con la vela nella strade cittadine. Replica la moglie " hooo ma quella era la capuzzolicchia da fare al forno con le patate "
    Pubblica Rifiuta

    RispondiElimina
  18. ci eravamo dimenticati di cosa era capace di fare lopy o forse eravamo convinti che era guarito da quella malattia chiamata "megalomania da protagonismo" oppure semplicemente stupidità , ma questo si rende conto che amministra una cosa pubblica e non si tratta di un gioco.

    RispondiElimina
  19. PAROLE DI FRAMMARTINO A GENNIAIO 2009
    "questi rompiballe di comunisti hanno conferito uno studio a un docente universitario, studioso di fama internazionale sui delta , che renderemo pubblico e metteremo a disposizione delle autorità per la tutela di questi cittadini ignari , che le posso assicurare non sono nostri elettori"
    è PASSATO UN'ANNO E DI QUESTO STUDIO NON VI è TRACCIA. O LO STUDIOSO VI HA SMENTITO PER CUI NON VI CONVIENE PUBBLICARLO, OPPURE NON HAI SOLO DETTO UNA CAZZATA COME FANNO I PEGGIORI POLITICI.
    CORAGGIO PUBBLICA QUESTO COMMENTO CON L'EVIDENZA CON CUI HAI SCRITTO QUANTO SOPRA

    RispondiElimina
  20. Non solo lo studio l'ho abbiamo commissionato , ed abbiamo avuto una consulenza che ribadiva le nostre perplesità , ritenendo la la docente universitaria comunque di parte , abbiamo ricomissionato la consulenza ad uno dei maggiori studiosi Italani del settore che è anche presidente di una autorità di Bacino. Appena avremmo i risultati non solo la pubblicheremo ma la utilizzeremo anche per difenderci , perchè ci era stata annunciata una querela per la diffida stragiudiziale che abbiamo fatto all'autorità di Bacino, autoritò che a tutt'oggi non ci ha dato risposta.

    RispondiElimina
  21. Per la festa di Capodanno al PALAERCOLE chi organizza...?
    Bello sapere che le spese saranno a carico del paese, che il megapalazzetto ne uscira certamente danneggiato e che il biglietto d'ingresso sarà il regalo di Natale del Sindaco a.....
    VAbbè... non siamo puntigliosi!!

    RispondiElimina
  22. Disanza che accusa di vigliaccheria politica? .... che film é questo? Fuga dalla realtá!

    RispondiElimina
  23. Aprile 2008 primo verdetto: Disanza ko; il Popolo si é espresso!
    Marzo 2010 ultimo verdetto: Disanza é arrivato al capolinea! Il centro sinistra elegge altri rappresentanti in seno al consiglio regionale.

    RispondiElimina
  24. Da 10 anni ormai Di Sanza fa il consigliere regionale. Tra centro destra e centro sinistra. Non ha prodotto niente per la comunitá, forse ne é conscio. Da politico di centro sinistra ci saremmo aspettati che avesse almeno preso posizione sull´ospedale di Policoro, sull´accorpamento delle asl, sul destino degli altri nosocomi tipo Tinchi e Stigliano. Su altri problemi che riguardano il territorio tipo le indagini per la ricerca petrolifera e del gas. Sono problemi che a costui non interessano. Nemmeno a noi ci interessa di lui!

    RispondiElimina