domenica 20 dicembre 2009

L'amministrazione invita i cittadini, questi declinano l'invito.


L'amministrazione comunale ha invitato tutta la cittadinanza presso la sala consiliare per celebrare il proprio operato in un consiglio - resoconto della politica amministrativa di questi ultimi due anni. Pochi presenti a testimonianza del fatto che ormai la città non è più in sintonia con la classe politica che la governa, delusa e soprattutto disgustata dai comportamenti di chi dovrebbe guidarla.
Ad una settimana dalla sentenza di Marinagri che vedeva il sindaco uscire vittorioso, ci si aspettava la ressa di una città festante ad celebrare il proprio salvatore, alias Lopatriello, e ieri, che doveva essere la giornata della sua consacrazione, ci si immaginava una sala piena e gioiosa, con gli assessori tutti presenti che riconoscevano la leadership indiscussa del self made man di Policoro; sostenuto da tutto il PDL, il movimento civico Città nuova, ecc... dovevano proiettarlo direttamente alla candidatura per le regionali come Presidente del centrodestra, così come reclama il suo personale speaker radiofonico ( rigorosamente pagato da noi, però!)
Invece quella sala consiliare piuttosto fredda, con molte sedie vuote e poco entusiasmo, lo ha risvegliato da un sogno mettendolo di fronte a una dura realtà, difficile da accettare soprattuto per un narcisista come lui. Non è il leader indiscusso del PDL, il suo ruolo è e sarà marginale, il processo su Marinagri lo ha scagionato ; ma lui non è Marinagri e della sua amministrazione sono evidenti i limiti e le difficoltà: basta leggere il loro comunicato sulle cose fatte per capire che sono arrivati ad esaltare perfino il prolungamento di viale Salerno dimostrando così che sono alla frutta, perchè di quell' opera, per come è stata gestita e per quello che ci costerà, si dovrebbero solo vergognare.
La stessa giunta vive una grave crisi anche a livello di rapporti personali, e lui è alquanto isolato, i vertici del PDL, sia locali che Regionali non hanno espresso alcuna solidarietà pubblica riguardo alle minacce da lui ricevute indirettamente (non si capisce come mai le cose più importanti per Lopatriello accadono per o alla radio); colpisce ancora di più che nessuna condanna pubblica sia venuta neanche dalla giunta comunale: forse anche loro, come il consigliere Di Sanza, hanno ritenuto questa notizia una mera trovata pubblicitaria; del resto gli stessi gruppi politici che sostengono la sua amministrazione hanno accolto con insolita fredezza anche la notizia della sua assoluzione su Marinagri: un ulteriore segnale del clima polare in cui vive la maggioranza.
Lopatriello chiude un 2009 con molte promesse e aspettative rimaste tradite; in compenso, e per il bene di questa comunità, ha girato in lungo e in largo la Romania, è stato in Austria adesso lo aspetta il Canada. Tuttavia dobbiamo avere pazienza visto che il 2010 si annuncia ricco di posti di lavoro: tra i 200 posti alla Pfanner e altri 500 a Marinagri ( dichiarazione testuale del sindaco ) sarà difficile trovare un disoccupato a Policoro. Con queste premesse chissà se Lopatriello si candiderà alle Regionali; secondo noi senza il paracadute dei suoi 120 candidati e del movimento di Ierone, per lui sarà dura anche prendere 500 voti. Accetterà la sfida anche per smentire chi l'ho chiama vigliacco?
Ai posteri l'ardua sentenza...

19 commenti:

  1. La sala era fredda perche non erano avevano accesi i termosifoni.

    RispondiElimina
  2. Per motivi di sicurezza la polizia non ha consentito l'entrata alle persone. Questo è il motivo della scarsa partecipazione. Invidiosi carogne di Comunisti

    RispondiElimina
  3. Guardate bene la foto , sembra che Marsano dorma......

    RispondiElimina
  4. flop...grande flop..
    ma che si aspettava la gente festante, la ressa per entrare???

    RispondiElimina
  5. Leggo con piacere le opinioni dei cittadini di Policoro su l'assessore Cosimo Ierone, penso però che non esistano termini che possano definirlo in quanto anche il peggiore tipo per esempio" può essere un complimento per lui.Le persone tali non capiscono il significato,anzi al contrario continuano a fare......Caro assessore lei la moralità dove c'è l'ha?!?!?!?!?!?!? Forza Ottavio Continua Cosi sei il migliore

    RispondiElimina
  6. Si ma una foto della sala forse dimostrerebbe la verità

    RispondiElimina
  7. Allora perché non ti candidi tu alle regionali?

    RispondiElimina
  8. Ottavio non è un vigliacco , si candidera alle regionali solo se si candida Lopatriello , su questo ci potete contare
    Saviano

    RispondiElimina
  9. Non si capisce perché Frammartino debba candidarsi se si candida Lopatriello ... Non si capisce nemmeno perché si sottolineano tanto i viaggi, veri o supposti, di Lopatriello, in particolare in Austria per parlare con Pfanner (leader europeo del settore che porterá lavoro a Policoro se gli si offrono le giuste condizioni) mentre se uno dei suoi referenti regionali, con codazzo al seguito, va in Australia (paese di 20 milioni di persone a 26 ore di aereo) a spendere soldi nostri per pubblicizzare (???!!!???) il turismo in Basilicata va tutto ok?

    RispondiElimina
  10. chi è che si firma Saviano, se proprio vuoi scrivere scegli 1 altro nick!
    Cosa si aspettavano i governanti la gente oramai li ha soppesati per bene. Alle prossime elezioni il centrosinistra è in vataggio.Mi raccomando Otta' non fare alleanze con il pd(vedi affermazioni di Latorre del 14/12) se nò t spazz i gamm!Nel frattempo che loro risolvevano le loro beghe interne sei stato tu a fare l'opposizione, poi loro risolti i problemi hanno ripercorso i tuoi passi con voce piu' forte visto che loro erano sui banchi dell'opposizione.
    Un abbraccio forte Otta'

    RispondiElimina
  11. All'autocelebrazione della disfatta non c'erano neanche gli organizzatori del megacapodanno al palaercole.Loro avrebbero dovuto esserci dal momento che gli è stato fatto un grosso dono.Una struttua che può ospitare tate persone concessa gratuitamente(la legge prevede che venga pagato un onere e impone una fideiussione)e loro si faranno i soldi...a spese nostre sempre , dal momento che gli spettacoli costano ma di spese avranno solo quelle visto che la struttura è gratuita!ripeto NON SI PUò CONCEDERE UNA STRUTTURA PUBBLICA GRATIS A DEI PRIVATI!!!!

    RispondiElimina
  12. Ottavio fatti dare da Di Sanza le registrazioni che non hanno voluto far sentire in consiglio e pubblicale sul Blog
    Il tuo blog è l'unico spazio di vera libertà in questo paese.

    RispondiElimina
  13. Ottavio , parla con Sabino è senti la porcata che questo con lopy gli hanno fatto.Sabino forse non lo conosce , quello lo fa nero, mica va per il sottile.

    RispondiElimina
  14. La veritá sulle prossime elezioni regionali é che Frammartino, che di politica si intende, dovrebbe candidarsi lui nel centro sinistra e raccogliere il testimone della leadership. E´ l´unico dell´opposizione che fa opposizione e che si pone dei problemi. Quante volte abbiamo sottolineato che gli oppositori in consiglio comunale dormono? E che chi é nella maggioranza alla Regione se ne frega dei problemi? Il problema vero é vedere se Frammartino avrá i co....ni per fare questo. Io qualche dubbio ce l´ho!

    RispondiElimina
  15. e il rocco leone di che cosa ha parlato , il suo operato come è stato, e li fanno ancora parlare sti personaggi.

    RispondiElimina
  16. è vero!!! Ottavio, prendi tu le redini e scacciamo i mercanti dal tempio della politica. Tu devi essere il nostro alfiere alla regione ed i co....ni ce li hai!

    RispondiElimina
  17. sul fatto che ottavio ha ben note capacità politiche questo è fuori da ogni dubbio.Dubito però che riesca a rpppresentare il centrosinistra.Ottavio è segretario del prc e difficilmente alle regionali ci sarà l'acordo con il pd.L'onorevole latorre(pd) auspica ad accordi a livello territoriale ma non a livello nazionale.I comunisti hanno una coerenza e dignità fuori dal comune e accettare un accordo significa perdere tutto quello che si è fatto fin'ora.Ai programmi non ci crede più nessuno,le alleanze si fanno per governare e non solo per vincere.L'idea pd è fuori dalla nostra logica,si riempiono la bocca di problemi ma dmenticano le soluzioni. Meglio soli che male accompagnati!

    RispondiElimina
  18. caro Ottavio, sei un falso.... ma dove eri tu domenica mattina? Non ti ho visto da nessuna parte... tu che solitamente, con la tua brava videocamera, riprendi sempre tutto, fammi sapere un po'dove eri seduto...
    o ami la polemica per il semplice gusto di fare polemica, senza far conoscere la verità?

    RispondiElimina