mercoledì 25 novembre 2009

Riceviamo e Pubblichiamo


AGLI ORGANI DI STAMPA
LL.SS.
COMUNICATO STAMPA

Il Consigliere Comunale del PD, avv. Antonio Di Sanza, interviene in seguito alle dichiarazioni fatte dal Vice Sindaco di Policoro in occasione dell’incontro programmatico del PDL tenutosi nella stessa cittadina e precisa:

Non c’è dubbio. E’ un’Amministrazione che dà i numeri.
Oltre al Sindaco, si è aggiunto oggi anche il Vice Sindaco, dott. Rocco Leone, a diffondere notizie di cose fatte, lavori iniziati, e di trasparenza amministrativa che evidentemente riguardano un altro Comune, non certo Policoro.
La prima cosa che salta agli occhi (tranne che il giornalista non l’abbia riportato) è che il Vice Sindaco prova a difendere l’Amministrazione parlando di tutto tranne che del suo assessorato, eppure ci sarebbe tanto da dire sulla politiche sociali del Comune di Policoro.
Ci spieghi il Vice Sindaco con quale trasparenza ed etica politica ha gestito la vicenda dell’appalto dell’Asilo Nido se uno dei membri della Commissione è parente di uno degli amministratori della Cooperativa che si è aggiudicata i lavori, o ancora il Vice Sindaco ci spieghi come mai all’Info Point Turistico allocato nei Casalini lavora la cognata di un assessore (e non ci venga a dire che la competenza non è comunale), e stendiamo un velo pietoso sulle condizioni delle scuole e dei mezzi di trasporto per gli alunni. Scuolabus che, come già denunciato in Consiglio comunale, inutilmente, consumano più di olio che di gasolio e le condizioni generali di almeno il 70 % di quei mezzi meriterebbe la rottamazione piuttosto che la circolazione.
In Italia, però, siamo abituati ad intervenire dopo che si sono verificati incidenti e mai prima. Auguriamoci che ciò non accada visto che tra l’altro parliamo di bambini trasportati ai quali andrebbe garantito un obbligo scolastico meno disastrato di quello che il Vice Sindaco si impegna ad offrire giornalmente a questi alunni.
Questa è la trasparenza di cui vorremmo sentir parlare, invece, fuggendo dai veri problemi dell’Amministrazione, il Vice Sindaco attribuisce tutto il significato della parola “trasparenza amministrativa” probabilmente alla pubblicazione dei numeri di telefono del Sindaco in un sito del Comune auto promozionale in cui compaiono, come nel “ventennio”, le gesta dell’impavido primo cittadino.
Analizzando i dati in maniera “TRASPARENTE”, questa Amministrazione tutto può essere meno che “TRASPARENTE”. Basti per tutti citare qual è il rapporto che si intrattiene con l’opposizione e quale scarsa considerazione hanno i cittadini per il Vice Sindaco (vedi caso del disabile Lombardo).
Quanto poi ai lavori pubblici dica, il Vice Sindaco, che fine hanno fatto quei bandi sui contratti di quartiere e le relative aggiudicazioni, da quanto tempo sono ferme e del perché non si risolve il problema (già precedentemente istruito) relativo alla sottoscrizione dell’accordo con i possessori dei suoli posti di fronte al Campo sportivo che di fatto potrebbe dare avvio ai lavori e seguito ai bandi aggiudicati.
A memoria, a meno di non citare un’altra brutta figura di lavoro pubblico, non ricordiamo altro se non due rondò di cui uno con pozzo e secchio annesso, la delimitazione per quartieri e tanta, tanta segnaletica verticale ed orizzontale (chi sa perché) fatta su strade vecchie e su asfalto usurato.
Oggi, leggiamo che su una voce qualificante per l’economia locale, quella dell’industria del turismo, un’indagine di Adiconsum ha posto Policoro tra le località con il punteggio medio più basso (5,7) della Regione, in tema di professionalità, servizi adeguati ed efficienti e sinergie pubblico-private. Questo dovrebbe far riflettere su quanto poco il Vice Sindaco fa su questo argomento e come sono stati inutilmente spesi i tanti soldi per il glorioso Cinquantenario di Policoro.
Spero davvero che non si segua questo esempio amministrativo in giro per la Regione, come dice lo stesso Leone, perché sarebbe un cattivo, cattivissimo esempio di buona amministrazione.”
Policoro, 24/11/09
Il Consigliere Comunale
Avv. Antonio Di Sanza

17 commenti:

  1. Successo della trasmissione televisiva "CHI L'HA VISTO" ...

    Antonio, esce di casa cinque anni fa per andare a Potenza... si perdono le sue tracce.

    Lo ritrovano sulla Basentana che faceva ritorno a Policoro!!!

    MA NON E' CHE SI VOTA ?

    RispondiElimina
  2. Antò, non hai nemmeno iniziato ed è gia evidente che spari sulla CROCEROSSA. Stai bombardando una sala rianimazione piena di pazienti, dai lasciali morire in pace, in fondo non c'è migliore rinascita se non dalle ceneri,non creare una battaglia sull'eutanasia per questi pazienti.
    Dai stai buono, tanto si stanno castrando con i loro piedi, si sono capaci anche di questo, con tutte le cazzate che ancora dobbiamo scoprire.
    Io piuttosto chiederei lumi a quella squadra di indeefinibili consiglieri, cosa ne pensano, e come si sentono nell'indicare la linea politica all'amministrazione.
    Siamo sicuri che conoscono il proprio ruolo? MA,,,,,,,
    Siamo sicuri che leggono le carte? Ma,,,,,,,,,,,
    Dico ancora Ma,,,,,Ma,,,,,,,Ma,,,,,,

    RispondiElimina
  3. GRANDE ANTONIO HAI RAGIONE QUANDO SONO OPPOSIZIONE FANNO I MORALISTI QUANDO HANNO IL POTERE SONO I PEGGIORI AFFARISTI VERGOGNATEVI .

    RispondiElimina
  4. Ierone apri gli occhi ... i tuoi alleati ti stanno facendo vincere tutti i PICCI ... per poi fotterti!!! compreso le voci che stanno mettendo in giro !!!

    STAI PREDENDO CREDIBILITA'

    RispondiElimina
  5. Di Sanza - Frammartino due ex socialisti.Quando penso a quegli anni e vedo da chi oggi calca la scena della politica mi viene tristezza. Per far rinascere Policoro bisogna fare l'alleanza non dei partiti ma delle persone capaci.A voi va il mio plauso.

    RispondiElimina
  6. SUL SITO DELLA CITTà DI POLICORO, ALLA VOCE BANDI è STATO PUBBLICATO UN AVVISO: COTTIMO FIDUCIARIO DEL SERVIZIO DI FORNITURA, INSTALLAZIONE, GESTIONE E MANUTENZIONEDI IMPIANTI PUBBLICITARI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO.
    LA DOMANDA è: VOLETE INDOVINARE CHI SE LO AGGIUDICHERà?
    MA SICURAMENTE LA SOCIETà CHE FA CAPO A UN FAMOSO ASSESSORE E IL SUPER, INAVICINABILE, INTROVABILE FUMOSO SI....O
    IL TUTTO NELLE MANI DI MARIO D...

    SONO APERTE LE SCOMMESSE...

    RispondiElimina
  7. finalmente , in consiglio comunale la vogliamo vedere sta grinta.

    RispondiElimina
  8. Antonio ti sei dimenticato TELETHON occasione per fare s.... per qualcuno.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. antò mo ti telefona e comincia a dire "ma che stai facendo, io il c.....tto c'è l'ho sulla scrivania, ma lasciami stare tranquillo perchè viene natale e fra feste, processioni ed eventuali arrivi di rumeni devo portare la fascia, alle regionali tidarò una mano" (60 voti max) e cazzate varie gli sta tremando il culo dalla PAURA, non cedere.

    RispondiElimina
  11. LEONE SEI ALLA FRUTTA OTTAVIO HA INIZIATO A DEMOLIRTI E ANTONIO TI FINIRA'..SEI ALLA FRUTTA SEI RIDICOLO MA SOPRATUTTO SEI FINITO POLITICAMENTE

    RispondiElimina
  12. IERO' Vuoi risolvere i tuoi problemi?
    Consulta lo studio di regime del passato. loro li risolvevano e li servivano in tutte le salse e in tutte le maniere.

    RispondiElimina
  13. facevano tutto loro guarda un po' adesso si sentono di friggere cambia la vita che vuoi farci???

    RispondiElimina
  14. il problema cari amici è che il dirigente dell'ufficio tecnico con gli attuali amministratori non si trova bene.....lui ama " enzo u curt", carminuccio ecc....gli amici di merenda non si scordano mai...
    Assessore Ierone attento che ti stanno trombando.....già da tempo
    prima di dire di si ...consulta i tuoi ....

    RispondiElimina
  15. MINCHIA SE I TUOI SONO QUELLI DI VIALE SALERNO STAI A POSTO COSIMO...

    RispondiElimina
  16. cosimo l'ingegnere n.2 è amico dello studio del regime ed è compare con di sanza antonio, attento ai suoi consigli perchè è una vipera e ti lecca solo perchè adesso comandi tu mentre quando eri consigliere non ti cagava proprio vero??? attento che ti trombano

    RispondiElimina