lunedì 26 ottobre 2009

Policoro: Il PD c'è


Speranza si aggiudica le primarie di Policoro con oltre 1000 voti seguito Restaino con 620 voti e Adduce con 93.
Bersani vince anche a Policoro , e si afferma con una percentuale del 58% (1029 voti) e con lui le liste collegate a Speranza sostenute a livello locale da F. Labriola , N. Montesano , G. Marrese e F. Mitidieri. Franceschini invece si ferma a 652 (36,75) voti ad esso era collegato il segretario Regionale Ermilio Restaino sostenuto dal gruppo di A. Di Sanza a cui si era aggiunto Serafino Di Sanza. Esultano i dirigenti policoresi del Pd , primo per l'affluenza e poi soddisfazioni non celati dagli ex DS per i loro risultato. La dualità tra i gruppi in questo partito c'è ed è forte , ogni uno con queste primarie ha cercato di misurarsi per conquistare la leadership locale. Il sostegno di Serafino Di Sanza al gruppo che si era collegato a Restaino in particolare alla lista di A. Di Sanza (564) pur rimanendo il gruppo che ha ottenuto più consensi, non ha impedito a Marrese che appogiava le lista di Bubbico (471) e Labriola con le liste vicino a Santochirico (431) voti di ottenere un risultato straordinario che mette in discussione anche la stessa segreteria di Manolio uomo di Chiurazzi. Come si comporranno queste dualità , quali sintesi il Pd di Policoro troverà , sarà tutto da vedere , come è del tutto evidente che in questo congresso e primarie non è emerso ne una linea politica alternativa del PD per questa città ne una proposta di vera opposizione a questa amministrazione. Da domani non potranno neanche più trovare la scusa dell'impegno che avevano per questo congresso , come non si potrà tornare dietro nell'utilizzare le primarie anche per la scelta dell'eventuale candidato sindaco di una alleanza di centro sinistra , se ci sarà questa alleanza. Segue Post con immagini Primarie

14 commenti:

  1. I dati parlano chiaro, il lavoro di Labriola e Marrese ha pagato!
    Un risultato straordinario nella roccaforte di CHIURAZZI-ANTEZZA-DI SANZA A.- DI SANZA S.-MONTESANO F.-
    Ora la smetteranno di darci lezione!!!!

    A scuola ci dovranno tornare loro e per le regionali non tutto e' scontato perchè il gruppo Speranza rivendicherà a gran voce una candidatura!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Condivido le considerazioni dell'anonimo che parla di toranare a scuola per Antezza, Chiurazzi e Co. Da oggi si può esporre finalmente a Policoro il cartello di Comune de-chiurazzizzato.
    Era ora!

    RispondiElimina
  3. Spero che Labriola, il serio Franco Labriola, possa avere una candidatura alla Regione! Lo dice uno che vota Lopatriello ma che alle regionali voterà Labriola se ci sarà!

    RispondiElimina
  4. Ma che cosa devono candidare alla regione uno che prende 140 voti, ma, forse l'esperienza di Loguercio attizza......?

    RispondiElimina
  5. Non avete vinto niente, poi alle regionali ci misuriamo sul campo con voti veri non con quelli fasulli.

    RispondiElimina
  6. Se candidano i parassi ti, meglio castelluccio almeno paga i caffè al bar.

    RispondiElimina
  7. Alla regione noi candidiamo il farabutto alias Frammartinos e ci divertiamo.....

    RispondiElimina
  8. franco se lavori tu e il tuo team come sai non ce n'è per nessuno...Labriola Sindaco manda a casa leone il siciliano (parentopoli asilo nido)

    RispondiElimina
  9. peccato che Clara ripoli non sia più sovraesposta politicamente, lei è una donna in gamba e per mettersi da parte vuol dire che il partito è allo sfascio. Lo stesso dispiace per Mimmo Fortunato....grande uomo, coerente soprattutto.
    forza Clara ...riemergi
    art.forsoul@libero.it

    RispondiElimina
  10. Se recuperate pure la suriano torniamo indietro di ventanni e siamo apposto.

    RispondiElimina
  11. Labriola ha recuperato pezzi importanti e sta allargando la base.
    Bravo

    RispondiElimina
  12. Labriola non credo che abbia recuperato proprio nessuno, adesso sembra un partito solido ma alla prima flata di vento di nuovo con il c... fuori. Si sono coalizzati non per credo politico, Bersani (da qst ultimi sostenuto) rappresenta l'ala sinistra del pd e chi vive a Policoro sa benissimo che di sinistra qst personaggi hanno ben poco. Si sono messi insieme solo per noo lasciare spazio alla margherita(chiurazzi) e antonio disanza. Fino a ieri Mitidieri offriva favori grazie all'amicizia dell Antezza. La gente non è mica scema!

    RispondiElimina
  13. E' facile essere di sinistra (visto che i pro bersani hanno scelto qst linea politica) dai banchi dell'opposizione(da intendersi dove si siedono!non perchè fanno una vera davvero opposizione)poi al giverno e mettiamo il caso di Policoro loro (di matteo, marrese e compagnia) rappresentavano l'ala conservatrice opponendosi e bloccando tutte le inizative che promuoveva la sinistra, vedi la municipalizzata!

    RispondiElimina