mercoledì 2 settembre 2009

Policoro: sulla munnezza Leone non rugisce più?


• P O L I C O R O. Quante polemiche attorno alla raccolta dei rifiuti solidi urbani nel centro jonico. Così, con l’as - sessore Luisa Lasaponara ed il vice sindaco Rocco Leone, entrambi del Pdl, abbiamo affrontato la “questione” della proroga (da due anni) dell’appal - to. Un appalto finito nei dossier alla Procura. Lo stesso Leone dichiarò alla Gazzetta, era il 15 marzo 2004, a proposito della nettezza urbana: «È una vergogna. Io e il sindaco (anche allora Nicola Lopatriello, ndr) più volte abbiamo cercato di porre la questione all’interno della Giunta perché il servizio costa molto alla comunità». Costo in più che fu quantificato, in quei frangenti, in un miliardo di lire l’anno. Lasaponara ha dichiarato di non conoscere la polemica sollevata, all’epoca, dall’attuale vice sindaco. Ci si sarebbe aspettati, però, che Leone e Lopatriello, una volta tornati al Comune, nel maggio 2008, dopo le “parentesi” della Giunta guidata da Serafino Di Sanza (Pd) e del commissario prefettizio, avessero subito avviato le procedure della revoca alla ditta incaricata e per la nuova gara. Invece, è passato oltre un anno senza né revoca né bando. Leone: «Il commissario aveva fatto un appalto coi vecchi criteri. Noi dovevamo farne uno nuovo con la raccolta differenziata. E ci vuole tempo». Non era possibile accelerare visto che lei denunciò nel 2004 che si pagava un miliardo di lire in più l’anno? «Abbiamo accelerato, ma non avevamo strade diverse perché il territorio interessato dal servizio è molto vasto».

F. Mele (tratto Gazzetta del Mezzogiorno)

5 commenti:

  1. che cosa devono ruggire se sono tutti arrugginiti?

    RispondiElimina
  2. parliamo dell'asilo nido....

    RispondiElimina
  3. ottà sei un codardo....

    RispondiElimina
  4. Leone è di nome e di fatto... un uomo vero che va in Africa e spende il suo tempo e la sua professione per i più deboli... altro che le cazzate vostre buoni solo a sciacquarvi la bocca con le parole!

    RispondiElimina
  5. Leone ha smesso le vesti del moralizzatore della cosa pubblica per assumere il ruolo di politico lottizzatore???????? Le sue denunce sulla spazzatura erano pesanti e confermavano quelle dell'allora PDS di Policoro.

    RispondiElimina