venerdì 25 settembre 2009

Noi stiamo con le maestre licenziate da Leone

Ci scusiamo con i moltissimi nostri lettori , per non aver pubblicato tutti i commenti pervenuti sul post dell ‘asilo. Tanti sono quelli che abbiamo censurato e tutti contro l’assessore Leone. Tanta rabbia , disprezzo, molta cattiveria per una persona fino a poco tempo fa considerata nell’immaginario collettivo portatore di principi etici come quelli dell’imparzialità , onestà e interprete dell’antipolitica per antonomasia . Oggi invece i nostri lettori lo vedono come un politico che si è adattato alla logica del potere , avvezzo come tanti alle pratiche clientelari , ma anche vendicativo al di la di ogni logica. La cooperativa Heraclea ( alla faccia della difesa dei policoresi di Lopatriello visto che l’appalto lo vince una cooperativa di Matera e non è l’unico caso) paga il presunto peccato di essere vicino alla sinistra , scordatosi che in questi anni hanno lavorato con tutte le amministrazioni succedutosi in questi 15 anni di cui tredici sono stati di centrodestra. Mai nessuno ha avuto da ridere sulla loro competenza e professionalità , ed io personalmente le devo ringraziare per avere accudito per due anni mio figlio con amore e passione , mio figlio tutt’oggi si ricorda della sua maestra Rina . Io come tanti genitori quando portavamo i nostri figli non ci siamo mai chiesti se erano di sinistra o di destra , ma solo se il servizio offerto da queste maestre era all’altezza delle nostre aspettative di genitori. Sono state così brave a sopperire anche alle inadeguatezza della struttura, solo oggi resa decorosa grazie al quel Sindaco che si chiama Serafino Di Sanza.
I sospetti vociferati da più parti , di una operazione di ritorsione in una logica tutta politica contro questa cooperativa trova riscontro anche nel metodo usato per arrivare all’esclusione della stessa alla gara di appalto , udite udite perchè ha presentato un progetto a dir della commissione inadeguato. Inadeguato rispetto al piano sociale regionale e a quello nazionale è il bando stesso, sia per il rapporti operatori bambini , sia per il ribasso dell’offerta , che supera il 30% consentita dalla legge vigente e soprattutto perchè la norma consente i ribassi solo per i servizi e non per il costo del personale cosi come invece è avvenuto per questa gara . La stessa composizione della commissione è discutibile , l’esclusione della dott.ssa Delia , unico dirigente che in passato si è occupato di servizi sociali ed a tutto oggi è responsabile dell’asilo non trova una spiegazione plausibile , se non quella di una persona poco manovrabile da chiunque . La presidenza invece al dirigente del settore economico Dott.re Vitale , rientra nello spirito dell’appalto annunciato dall’assessore Leone , quello di consentire alla cooperativa di “Fare impresa”. Si lui è un esperto di impresa , ricordiamo che è socio di Marinagri , quindi di profitti e impresa è esperto. Ma visto che sono sfigati volete vedere che perderanno il ricorso al tar…?
Noi non molleremo, intanto con una interrogazione della consigliera Regionale Simonetti a cui invitiamo anche il Consigliere di Sanza a sottoscriverla , chiederemo alla regione di attivare tutte le procedure affinché le regole stabilite dal piano sociale vengano rispettate senza nessuna deroga anche dal comune di Policoro . Visto che hanno voluto la guerra , facendolo pagare a persone innocenti che volevano solo lavorare , che guerra sia.

44 commenti:

  1. sindaco fai qualche cosa , togli la delega a leone e vergognoso quello che ha fatto di tutto questo ne paga tutta l'amministrazione , è una persona che non è degna di rappresentare il comune di policoro , qui è stata calpestata la dignità dei lavoratori , la gente che lavorava all'asilo nido e disperata.

    RispondiElimina
  2. Al caro moralista, sua eccellenza il vice sindaco ... Al caro moralista, sua eccellenza il vice sindaco leone, vorrei evidenziare il fatto che invece di rispondere alle questioni di merito si è prodotto in un gratuito tentativo di delegittimare l'azione del consigliere labriola, andando a scomodare la moglie, cosa di cattivo gusto.
    Proporrei un'azione di indagine sugli interessi, eventuali, di tutti gli amministratori,

    RispondiElimina
  3. Grazie a ottavio e a questo grande Blog, l'unica e vera opposizione di Policoro

    RispondiElimina
  4. raccogliamo le firme, rimandiamolo a montescaglioso, sperando che lo rivogliono, ne' dubito.

    RispondiElimina
  5. Premesso che non me ne importa proprio niente, ognuno ha i suoi problemi, mi sembra di capire che secondo Frammartino l'Amministrazione comunale avrebbe dovuto "proteggere" la cooperativa uscente perchè degli "innocenti vogliono solo lavorare". Mi chiedo se esistono delle leggi in questo settore e se invece quelli che andranno ora a lavorare sono dei "perversi" in contrapposizione agli "innocenti" del post di Frammartino.

    RispondiElimina
  6. Frammartino avrebbe voluto solo che la gara d'appalto fosse fatta rispettando le regole e soprattutto che come si fa in questi casi salvaguardasse i posti di lavoro esistenti.Serafino ha garantito i precari assunti dal centrodestra stabilizzandoli e perfino Buccico gli ausiliari assunti delle amministrazione di centrosinistra.Sulla pelle dei lavoratori non si gioca.....quella è una politica sporca.Vergogna

    RispondiElimina
  7. Ma allora, la questione di merito posta dal consigiere labriola non era disinteressata ma interessata a tutelare lavoratrici di policoro, con esperienza decennale.

    Bravo labriola.

    RispondiElimina
  8. Frammartino fammi capire. Ma il Comune secondo te doveva fare carte false per far vincere la cooperativa di Policoro? Il precedente bando era stato truccato per far vincere la coop. Heraclea?

    RispondiElimina
  9. Sig. Labriola franco difendi i lavoratori di policoro solo tu puoi farlo visto chwenon ti pieghi in nessun modo verrò ad ascoltarti al prossimo consiglio comunale sperando che ti facciano parlare e non ti censurino come fanno sempre o ceracno di fare FORZA FRANCO sei riuscitoa smascherare IL BORIOSO

    RispondiElimina
  10. bella faccia di ...a policoro siamo troppo civili per un .....come lui

    RispondiElimina
  11. leone sei solo malato di protagonismo sei un poveretto che ti atteggi a star convinto tu

    RispondiElimina
  12. Anche io vorrò ascoltare cosa hanno da dire i nostri amministratori! purtroppo non potremo ascoltare il mitico assessore alla pubblica istruzione o meglio distruzione, Dott. Rocco Leone, perchè impegnato in battute di caccia, in argentina,mentre l'Asilo Nido è chiuso e la scuole pubblica è al fallimento!!!!!!

    BRAVO ASSESSORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Il più vigliacco è il sindaco che se ne lava le mani essendo coinvolto con mani e piedi!!!!!

    Continuano a tenere le gare in un luogo politico e non ammnistrativo, quasi a voler dare un messaggio a non sò chi......

    SUA ECCELLENZA IL PREFETTO, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

    RispondiElimina
  14. 28 settembre. ASILO NIDO CHIUSO e LEONE SE NE VA A CACCIA.

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  15. leone a policoro vogliamo gente per bene , e quanto pare tu non hai questi requisiti, il moralista lo sai fare solo quando non siedi su quel seggio.

    RispondiElimina
  16. frammartino pensaci tu! ancora non si capisce chi si è aggiudicata la gara...se hanno fatto tutto alla luce del sole come mai il servizio non parte'?c'è da riflettere..citta' solidale,genesis,puzzel,albero azurro..ma l'esperienza questo popo' di gente c'è la'?oppure la forza sta nell'unione di FAMIGLIA? indaga tu la chiave di volta è nella parola a lettere maiuscole.in attesa di risposta...

    RispondiElimina
  17. in un commento di un'altro trafiletto su questo blog qualche tempo fa un commentatore diceva "Ottà un vo pubblichè un commento?Franco tiene ragione Leone e un falso moralista vedrai, la gara dell'asilo nido vuoi vedere che la vince la cooperativa dove c'è............. M i gioco quello che vuoi ottà......" si è avverato tutto il commento fu commentato da un anonimo in : leone e quell'appalto strano dell'asilo nido intorno al 15 settembre 2009 , all'ora l'appalto ancora non era stato fatto

    RispondiElimina
  18. si leone sei unico per fortuna pensa se ci fosse qualche altro .............. come te povera italia mi consenta

    RispondiElimina
  19. 3 ottobre, asilo nido chiuso.

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  20. Lopatriello è in sintonia con leone e lo vedrete fra qualche giorno quando si sapranno i nomi delle nuove operatrici.......


    VERGOGNATEVI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. NON E' GIUSTO MANDARE VIA DELLE EDUCATRICI CHE DOPO LE SIGNORE DEL COMUNE ERANO DIVENTATE DELLE ISTITUZIONI NELLA SERIETA' E NELL'AMORE PER IL PROPRIO LAVORO..SE QUESTA E' LA POLITICA...NON CI SONO PAROLE.............

    RispondiElimina
  22. w la caccia, a difendere l'onore di eone c'è Marino, che parla ad aria.

    RispondiElimina
  23. 6 ottobre, asilo nido chiuso.

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  24. e se la regione revocasse il contributo per inosservanza dei parametri del piano socio assistenziale?

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  25. Scusate ma dobbiamo andare a CHI l'ha Visto, per vedere all'opera, positiva, l'Ass. Leone?

    Nelle scuole della città manca la carta igienica, il sapone e il tempo prolungato non può partire perchè ilcomune non riesce a trovare la quadra per il trasporto, con il rischio che l'offerta formativa nella nostra città sia di serie B!!!!

    ..e hanno la faccia tosta di strumentalizzare l'azione di un direttore che a norma di legge vuole porre rimedio ai danni di gente come Gelmini e Leone, utilizzando una radio per la campagna populista di nicolino, il sindaco di banesti.

    RispondiElimina
  26. non riescono a fornire la carta igienica nelle scuole e parlano di asilo nido da innovare con gente inesperte, ma tutti quei personaggi che rappresentano il comune e portano i loro figli a scuola non si vergognano?

    RispondiElimina
  27. EVVIVA il sindaco di banestri e vice sindaco di banestri , assessore alle pari opportunità di banestri , l'assessore alle strade di banestri e tutti quelli di banestri , intanto noi a policoro veniamo licenziate per colpa dei politici di banestri, e nelle scuole forse arriverà la carta igienica da banestri arriveranno le maestre di asilo da banestri , si andra a caccia a banestri è sarà una grande festa che durerà tutto l'anno in onore di banestri EVVIVA Policoro ... dimenticavo banestri

    RispondiElimina
  28. pare che con i soldi della carta igienica sono andati ad Assisi , ma chissà se hanno detto a San Francesco i peccati che stanno consumando a policoro.

    RispondiElimina
  29. banestresi tutti a policoro per una grande festa , ai casalini con nonni banestresi e politici banestresi.

    RispondiElimina
  30. A banesti, nicolino, ha inaugurato il parco giochi per bambini " parco Policoro" e a noi non garantisce nemmeno la carta igienica.

    RispondiElimina
  31. Ad Assisi sono arrivati in ritardo e mancava solo il gonfalone di Policoro!!!! Che cazzo sono andati a fare??????

    VERGOGNA

    RispondiElimina
  32. evviva i balestresi di policoro.

    RispondiElimina
  33. Alla coop uscente gli si imponeva anche di fare le... Alla coop uscente gli si imponeva anche di fare le pulizie annuali prima di iniziare l'anno didattico , tanto sono delle "befane" così descritte dalle ventenni tutelate , adesso è il comune che ha fatto fare le pulizie perche ci devono andare le ventenni e allora non possono fare i lavori "sporchi" che facevano le befane.
    "Befane", ribellatevi a questa ingiustizia che l'assessore leone sta consumando , il lavoro è un vostro diritto , state attenti agli ingiuci degli amministatori e
    dirigenti collusi, se occorre deninciateli e portateli davanti a chi di dovere vi tutelerà.
    Pubblica Rifiuta

    RispondiElimina
  34. Caro sign .Vicesindaco le tue veline saranno pure laurate ma non hanno un gioro di esperienza anzi c'è qualcuno con la laurea non atinente al servizio, che ha acquistato il suo diploma in una scuola di Matera...ma fammi il piacere...

    RispondiElimina
  35. addirittura, hanno fatto un corso accellerato di quattro giorni in un'asilo consorziata alla "citta essenziale" di matera, e questi sarebbero le persone esperte , le befane così descritte dalle nuove operatrici valgono 10 anni di esperienza se volessimo fare una valutazione di giorni : un'anno di asilo nido e composto da 10 mesi x 20 giorni lavorativi = 200 giorni x 10 anni = 2.000 giorni di esperienza , quindi lo scostamento è di 2.000-4 = 1.996 giorni di esperienza che le befane vantano sulle nuove operatrici.
    (mamme giudicate voi)

    RispondiElimina
  36. e da banestri domani 14.10.2009 arriveranno personaggi di alta carica istituzionale ;
    nicolas lopus , roch leonis , cosmo irones, leis lasopons , trupus s.n. , il tutto sarà colorato dalle velines titolate, bierredue darà la notizia occultando tante verità, ad onorem della nuova struttura asilo nido LINUS , complimenti a banestri e tutti i banestresi di policoro escluso le nove operatrici licenziate dai sopra citati personaggi illustri. auguri

    RispondiElimina
  37. Ma come L?asilo Nido..non si chiamerà SIMBA ?!

    RispondiElimina
  38. tanto rumore per nulla..l'asilo ha riaperto con delle competenze e delle professionalità che prima si sognavano.
    Prima era affidato tutto al caso..ora c è organizzazione

    RispondiElimina
  39. CARISSIMO ANONIMO CHE SCRIVI QUESTE PUTTANATE è PERCHè HAI QUALCHE PARENTE IN ASSUNZIONE ALL'ASILO NIDO? TANTO GLI OCHHI LI ABBIAMO TUTTI E ABBIAMO VISTO I PERSONAGGI CHE LAVORANO NELLA STRUTTURA, IL TUO BAMBINO SARà PURE IN MANI DI PARENTI , MA LE VECCHIE OPERATRICI PUR LAVORANDO IN UNA SITUAZUIONE (non voluta da loro) IL TUO PARGOLO LO HANNO ACCUDITO CON AMORE.

    RispondiElimina
  40. Scommetto che lavori li..o hai qualche parente..

    RispondiElimina
  41. Dopo dieci anni non mi sembra proprio che fosse affidato al caso :la precedente DIRIGENTE Angela DELIA non è stata da meno nell'essere accorta che il servizio non si affidasse al caso..e poi il rumore caro commentatore non si fa mettendo in dubbio la competenza della figura presente, l'unica professionista, temporanea che è la psicologa.. L'Appalto è stato gestito malissimo e in un modo molto sporco e lo sappiamo tutti..

    RispondiElimina
  42. siamo alla vergogna assoluta , una persona pur di difendere una parente aquisita che lavora all'asilo ed una classe di amministratori a dir poco scandalosi , deve denigrare delle operatrici con tanto di titolo e professionalità , coordinate da una professionista dott. Delia, che una generazione di bambini è stata accolta tra le loro mani, amandoli con amore come loro figli.
    Il commentatore che parla di organizzazione competenza e professionalità farebbe meglio a star zitto.

    RispondiElimina
  43. la coop uscente gestito dalle cosidette befane ha portato l'asilo da 10 iscrizioni a 60, quella entrante gestita dalle ventenni dell'illustrissimo dott. leone da 60li ha portati a 20, questo è il risultato. (Ottima politica)

    RispondiElimina