giovedì 6 agosto 2009

IL SINDACO DI POLICORO CONTRO NOMINA DIRIGENTI PDL

Dopo il sindaco di Matera, Emilio Nicola Buccico, anche il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, non ha gradito il metodo di designazione dei nuovi dirigenti del Pdl. “Il nome dell’ex consigliere provinciale di Forza Italia, Paolo Castelluccio, è sicuramente autorevole; però – scrive in un comunicato stampa Lopatriello - non possiamo sottacere come una delle realtà più importanti della Lucania sia stata penalizzata. Policoro negli ultimi 12 anni è stata amministrata quasi sempre, salvo una breve parentesi di un anno e mezzo, dal centro-destra che ha formato una classe dirigente sia nel mio Comune che in altre assemblee. Pertanto ci aspettavamo, insieme a quello di Castelluccio, qualche altro ingresso di dirigenti locali nel Pdl regionale che meglio rispecchiasse la realtà territoriale di Policoro. Ad esempio nessun amministratore della mia città ha trovato il gradimento dei vertici del partito, e questo mi dispiace, per non parlare poi della mancata nomina di Giuseppe Labriola, candidato alla presidenza della Provincia di Matera fino a due mesi fa e oggi fuori dal direttivo regionale. Neanche il trattamento ricevuto dall’Avv. Nicola Buccico è rispettoso del ruolo attuale che ricopre, sindaco di Matera, e militante politico di lungo corso trattato quasi alla stregua dell’ultimo consigliere comunale di un Comune della Basilicata. Credo –continua Lopatriello- che si debba aprire una fase di riflessione all’interno del Pdl nazionale e regionale sulla composizione del direttivo lucano, e a cascata di quelli periferici, se vogliamo piantare delle radici solide che ci permettano di poter competere con i nostri avversari politici nei prossimi appuntamenti elettorali. In queste ore, ad esempio, c’era la possibilità che il Pdl lucano si potesse arricchire di nuovi ingressi e allargare la cosiddetta base, però davanti a scelte prese da pochissime persone, e nemmeno da un gruppo ristretto, non si fa altro che frammentare il quadro politico allontanando tanti cittadini dalla politica che vedevano fino a qualche giorno fa il Pdl un approdo da prendere in considerazione”.
Dopo tanto pellegrinare finalmente Lopatriello si è confessato, si è iscritto alla PDL.

7 commenti:

  1. La scritta in neretto è fondamentale, Loopy ha FINALMENTE UN PARTITO. Non perde mai il vizio di stare con le mani in pasta dappertutto.Stavolta però non gli è andata proprio liscia.

    RispondiElimina
  2. CHE TITOLI HA PER PARLARE COSTUI?

    RispondiElimina
  3. io mi iscrivo dove si iscrive lopatriello. magari becco un incarico...

    RispondiElimina
  4. Lopatriello è l'ultimo arrivato e crede ancora di comandare, ancora non l'ha mai fatto tranne darsi quel tono arrogante.

    RispondiElimina
  5. IO MI ISCRIVO AL PARTITO DI PADRE FRATEMARTINO PUR ESSENDO NON POLICORESE BEN INTEGRATO NELLA COMUNITA POLICORESE CHE LO STIMA , MA NON LO VOTA.LUI LUCIDO OSSERVATORE DELLA POLITICA CON GLI AROMI E I SAPORI CHE RICHIAMANO AI TEMPI IN CUI SAPONE E PROFUMI ERANO ORPELLI INUTILI CON LE SUE SPEZIE CHE TI ATTRAVERSANO TI FOLGORANO ANCHE A UN MIGLIO DI DISTANZA CONTRIBUISCE A FAR CONOSCERE A NOI CITTADINI QUELLO CHE ACCADE.NOI GIUDICHEREMO.. GIROLAMO

    RispondiElimina
  6. ma lopatriello non si era dichiarato di rifondazione? frammartino spalancagli le porte.. non puoi tenere il partito chiuso a ingressi autorevoli

    RispondiElimina
  7. Quanta povera gente su questo blog.

    RispondiElimina