mercoledì 19 agosto 2009

Alcuni lettori del Blog sulla Movida nei Casalini hanno detto:

Basta questa città è diventata davvero invivibile, per colpa di questa vetusta mentalità! Già questa è un'estate da riCOVERi perciò nula di poi tanto entusiasmante poi ci togliete anche il piacere di far tardi allora vaff....anche ad Ancona che a il perbenista lavoratore, anche noi lavoriamo quando ci svegliamo al mattino nessuno ci vede!Se volete che qst città si svegli, evitate di rompere!Qst no, quest'altro neanche, l'altro neanche a pensarci, oh....basta mo!
Ottavio, qst marinagri sta diventando la ua ossessione se dovesse riaprire non è che dobbiamo cercare il tuo nome sui necrologi?
_____________________________________________________________________________________

Vanno ascoltate le voci di disagio e analizzate. Se i cittadini della zona casilini o prima ancora del II° piano di zona lamentano la impossibilità al riposo notturno è un dato al quale va posto rimedio. Se i giovani di Policoro lamentano la mancanza di divertimento e di punti di incontro è un'altro aspetto che va analizzato, cercando di dare soluzioni valide. Ora mi vorrei permettere di evidenziare che il lungomare non è a misura di giovani ma bensì di bambini e genitori che la sera passeggiano alla ricerca di un pò di tranquillità. I casilini quest'anno hanno rappresentato l'unico punto di divertimento e di incontro dei giovani,grazie al protagonismo di alcuni di loro che hanno investito in una professione che li porta ad ascoltare e leggere le loro esigenze. Vi siete accorti che quest'anno il vero cartellone estivo lo hanno fatto loro!!!!!Spero che un giorno i nostri ammnistratori vorranno aprire un VERO confronto sulle problematiche poste, cercando di dare attenzione e risoluzione ai diversi punti di vista. Non è impossibile!!!!!!!!!!

------------------------------------------------------------------------------------

Ottavio frammartino ha scritto:
Il post è stato tratto da un articolo di Nicola Buccolo pubblicato sulla gazzetta del mezzogiorno. Abbiamo riportato un disaggio che vivono un centinaio di famiglie che hanno le proprie abitazione vicino ai locali dei Casalini. A dir la verità quest'estate sono stato in vacanza nelle isole Eolie, vi posso assicurare che vi era la presenza di migliaia di turisti (ALTRO CHE POLICORO)moltissimi giovani , perché la vita notturna delle isole hanno fama nazionale ed è vissuta da migliaia di giovani e frequentata da vip ecc..., ma tutto si svolge fuori dai centri abitati. Alle ore 1.00 tutti i locali del centro devono chiudere. Una buona programmazione turistica potrebbe secondo il nostro umile parere far convivere le varie esigenze e non questo farwest vacanziero che assistiamo a Policoro. Vanno create le occasioni e le strutture per il divertimento , ma nel rispetto di tutti i cittadini

P.S: Per il necrologio vorrei che si scrivesse di me :
Visse da uomo felice nonostante Marinagri e de Magistris.

martedì, 18 agosto, 2009

_____________________________________________________________________________________
ogni anno se nè sempre parlato di spostare i divertimenti verso zone meno abitate ma non è stato mai fatto nulla, se ne parla sempre quando sorgono i problemi.E' giusto che non si può far musica a tutte le ore però non sempre guasta .
Mi auguro ke la tua frase non serva mai ....senza sentimentaismi....altrimenti chi ci informa;)

11 commenti:

  1. POLICORO CITTA' TURISTICA.
    Questo lo slogan di un cartellone posto a pochi metri dal mare su un palo della illuminazione pubblica. E' tutto un dire, sia lo slogan che la apposizione sul palo di illuminazione. Volendolo analizzare mi sembra che l'amministrazione abbia perso la bussola e la cerca ad ogni angolo, ricorrendo a slogan fatti senza costrutto. Partiamo dal cartellone estivo, una vera schifezza che ha sancito la fine di un'epoca, quella Lopatriellana che vedeva nel fumo negli occhi tutta la sua concretezza. Quest'anno ha pensato bene di aggiungere del pepe, con la liberalizzazione selvaggia del lungomare, con baracche di ogni tipo che evocano periodi poco felici della storia di Policoro. Altro non abbiamo potuto apprezzare se non lo spirito positivo di qualche operatore coraggioso ( Casilini-Lido Capannina- Camelot). Avremmo voluto poter apprezzare le serate RISERVATE e a PAGAMENTO nell'Anfiteatro Comunale ma questa è un'altra storia pietosa di un modo di amministrare classista. Speriamo di poter cambiare pagina molto presto!

    RispondiElimina
  2. il primo commento è molto interessante e si attiene al vero. Bisogna comunque creare delle regole è giusto divertirsi , è giusto far tardi ma non è giusto disturbare.

    RispondiElimina
  3. Il cartellone estivo è davvero pietoso. L'era Lopatriello è finia , anche se dire l'era Siepe sarebbe più opportuno.Un'evento degno di nota non c'è, il calendario fatto mansilmante denota una non pianificazione degli eventi altrochè suspance, come Siepe intende sottolineare.

    RispondiElimina
  4. Pietosa è l'opposizione che non nesiste. E' vero che quando non c'è il gatto il topo balla.
    A policoro i topini sono molti è hanno il diritto di ballare, almeno fino alla fine del mandato poi parola agli elettori.
    Ma adesso accettare.

    RispondiElimina
  5. Un estate vergognosa,

    RispondiElimina
  6. Tra barracche e occupazione della strda da parte dei bar sembra un paese del tero mondo altro che Dubai.

    RispondiElimina
  7. I tanti topini che ballano xche' il gatto si distrae è una magra giustificazione. Pensate allo sfascio che stete porducendo ai danni della città!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. cittadino esterefattovenerdì, 21 agosto, 2009

    Concordo sull'opposizione inesistente, ma qualsiasi parola sarebbe valsa a poco.E' tutto allo sfascio , i vigili urbani per esempio, sono nei pressi della scuola giovanni xxiii e non fermano gli azzardi , di tanti temerari automobilisti , che nonostante l'allungamento dello spartitraffico(come nei pressi del terminal bus) compiono manovre azzardate, provocando più di qualche disagio, svoltando all'uscita del sottopoassaggio verso la caserma dei vigili del fuoco.Perche questo?

    RispondiElimina
  9. chiaro perchè meglio che accade qualche incidente così oltre alle casse comunali si aiutano anche le autocarrozzerie.
    Il battere dei tamburi nel rione casalini si protrae oltre i limiti consentiti, non scherziamo, finchè è 1 volta ogni tanto va bene ma tutti i santi giorni è davvero snervante.Bisogna trovare una soluzione, perchè è bello vedere i giovani e meno che si divertono però ad una certa ora stop, questione di educazione credo!

    RispondiElimina
  10. Se volete vivere una serata diversa, conviene spostarsi a Nova Siri paese, dove questa sera si conclude Medievalando, rievocazione storica organizzata veramente bene!

    RispondiElimina
  11. Sono un turista che ha trascorso l'estate a Policoro. Era il II anno che venivo a Policoro e devo dire che è l'ultimo- L'anno scorso le manifestazioni al lido era tantissime e quest'anno mi aspettavo di più...invece niente
    Ho vidto invece che in città vi erano molte manifestazioni e ora leggo che i cittadini giustamente si lamentavano per il chiasso--Ed hanno ragione poichè per i cittadini policoresi si tratta di normale vita---Allora mi chiede : xchè le manifestazioni non si spostano sul lungomare dove si puo fare l'alba senza dare fastidio a nessuno? Nel senso che chi va sul lungomare va per divertirsi-
    NOI TURISTI QUEST'ANNO CI SIAMO ANNOIATI E L'ANNO PROSSIMO CAMBIO SICURAMENTE
    ARRIVEDERCI A POLICORO CITTA' BELLA MA SFORTUNATA!!!

    RispondiElimina