mercoledì 22 luglio 2009

Policoro città dello sport .Aperto il Palaercole.


L’inaugurazione del Palaercole polivalente che si trova alle spalle del municipio, ha rappresentato certamente, un evento importante per questa città. Una struttura imponente, che sorge su una superficie di 29500 mq, 4500mq di superficie coperta, 1570 posti a sedere (3000 complessivi), di cui 800 in tribuna centrale, 54000 mc di volumetria complessiva. Una struttura tra le più grandi della Basilicata. Infatti, tra le attività sportive che può ospitare ci sono: atletica, pugilato, ginnastica, scherma, calcio a cinque, pallavolo, basket, tennis tavolo, tennis, pallamano, pattinaggio, sport per persone svantaggiate. Inoltre e data anche di spazzi per attiverà culturali: congressi, convegni, mostre d’arte, teatro, concerti musicali, spettacoli vari e fiere campionarie. All’interno ci sono quattro palestre, sala stampa, attività commerciali (bar), appartamento per il custode, e dotata di tutti i comfort di una moderna struttura, con tre ingressi previsti e circondata da un polmone di verde pubblico, oltre ad essere stata costruita con materiale eco compatibile. Progettata e finanziata dall’amministrazione Arbia, ci sono volute altre 15 per portare a termine un’opera che è costata quasi il doppio dal preventivo iniziale. Il Sindaco Lopatriello e l’assessore Ierone hanno assicurato che la struttura potrà essere utilizzata da subito dai cittadini di Policoro, ed a breve sarà usufruibile anche la struttura a mare.

8 commenti:

  1. Che bello...... Un palezztetto che viene inaugurato senza invitare le associazioni sportive locali!

    Ma dove pensate di stare?

    RispondiElimina
  2. Un palazzetto che mai nessuno si sognerà di prendere in gestione.
    Ancora fumo negli occhi

    RispondiElimina
  3. un autodromo no? così giusto per consumare le gomme e poi cambiarle dallarrogante ierone.

    RispondiElimina
  4. Perchè non pensare ad ospitare le Olimpiadi?

    RispondiElimina
  5. lopatriello è il massimo si fa grande con le cose progettate dagli altri(vedi viale salerno), è chiaro che siano vuluti più soldi per assecondare il sindaco megalomane.
    chi mai la utilizzerà???

    RispondiElimina
  6. E intanto :
    - LE SCUOLE cadono a pezzi,
    - i marciapiedi fanno schifo,
    - occupazioni di suolo pubblico che non rispettano i regolamenti,
    - parcheggi dei disabili spostati per favorire commercianti,
    - segnaletica stradale non a norma,
    ..............devo continuare o vi basta ?
    R I D I C O L I

    RispondiElimina
  7. sugnu nu pilcuresu ca aiu abitatu in sicilia tantannu ma cu è stu palaercule?ci puozzi iri a pasci li pecuri?aiu sintutu ca facinu nu bannu pi a casa danintru u palazzu, frammartinu u saiu commu puozzu fari ieu ca duormu cu li pecuri a a vèri a casa ?sugnu prontu a tuttu..puru a scupà...i pecuri dicunu ca ieu scupu buonu

    RispondiElimina
  8. MA COME !!!!
    HANNO APPENA, POCHI GIORNI FA, PUBBLICATO L'APPALTO PER I LAVORI DI COMPLETAMENTO E QUESTI FANNO L'INAUGARAZIONE???????

    DA RIDERE, EH SI NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE DOVE NON SUCCEDE MAI NULLA!!!!

    RispondiElimina