venerdì 17 luglio 2009

Matera: nuova giunta provinciale. Molta partitocrazia nessun nome della società civile.


Stella avrà una giunta a 6. Sembrerà una scelta per ridurre i costi della politica, invece si ha la sensazione che sia una decisione presa per tenere fuori sia il consigliere Serafino Di Sanza, che rappresenta, meglio di tutti la persona che incarna i valori di quella politica onesta e del fare, poco accomodante agli intralazzi , e dei Comunisti che sono stati determinanti per l'affermazione al primo turno della coalizione. Ma se ciò che diciamo corrisponde a una senzazione o sia vero lo vedremo da subito, perché se non ci sara la riduzione anche dei consigli di amministrazione delle agenzie ed il disboscamento degli enti , luoghi dove si annidano i veri costi della politica , vuol dire che si è voluto utilizzare una auspicata soluzione non per le ragioni nobili, ma per meschini calcoli Politici. Tra l'altro si parla che la giunta a 6 serva anche per tenere in caldo un posto all'UDC di Ruggiero e alla Mastrosimone in attesa di nuove alleanze per le regionali. Quindi dentro IDV , popolari, sinistra e libertà, socialisti ogni uno con un assessore e il Pd con due assessori e la presidenza del consiglio. I nomi sono quelli di G. Rondinone per SL Raucci per i socialisti, Faraone per IDV , tutti segretari dei rispettivi grupp, nulla trapela sul nominativo dei popolari e quelli del PD.


Il Fruttivendolo di Lopatriello

6 commenti:

  1. A me pare che il nuovo, la società civile e il cambiamento inizia male!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tutto il resto sono chiacchiere!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Dopo tante belle parole viene fuori il vero progetto politico. Il disboscamento degli enti non ci sarà come del resto non sarà tenuto conto delle promesse fatte in campagna elettorale. La società civile , che sta tanto a cuore a Serafino, non ci sarà ma non per colpa dei partiti ma del presidente. Se Di sanza faceva parte dii un partito le cose eano ben diverse , cmq senza dilungarmi...vi è piaciuto l'imprenditore e adesso.....

    RispondiElimina
  3. Porcherie di sinistra... o meglio di centro sinistra...Ma Ruggiero sarà ancora consigliere regionale??? Dubbi e perplessità!

    RispondiElimina
  4. Fare politica è cosa diversa dall'essere un bravo imprenditore!!!!! poi se la vogliamo dire tutta la questione è ben diversa. In gioco c'è la vita o la morte della giunta buccico!!!!!!!! Ci sono alcuni esponenti del PD che vogliono continuare a dare la stambella a buccico e tutto verrà fuori!!!!!!!!!!! VERGOGNA

    RispondiElimina
  5. Caro Ottavio, tu sei il segretario provinciale di un partito della coalizione, se non ti piace il tutto, hai il dovere di denunciare le porcate!!!!!

    RispondiElimina
  6. Il giochetto non vi è riuscito! Volevato seguire lo schema dell'amministrazione Di Sanza Serafino, con un accordo sottobanco a tre, CHIURAZZI, FRAMMARTINO, DI SANZA, ma siete stati scoperti con le mani nella marmellata!

    SCAMPATO PERICOLO!!!!!!

    RispondiElimina