mercoledì 1 luglio 2009

Frammartino:Marinagri un Castello di Bugie


La conferma del sequestro del complesso di Marinagri, stranamente fa gioire i vari protagonisti, della maggioranza del comune di Policoro e la stessa società. Tutti ostentano ottimismo , ancora prima che escano le motivazioni del tribunale di appello si prodigano a spiegarci che grazie a questa sentenza si è alla soluzione del caso , infatti a lor dire basterebbe una semplice sanatoria per risolvere la questione. A noi verrebbe da dire contenti loro……. se questo non coinvolgerebbe tante imprese che vantano crediti e rischiano il fallimento e non ci sarebbero in gioco ingenti interessi del patrimonio pubblico. Ma la verità è un’altra , che anche prendendo per buone le motivazione della società , si evince che stanno costruendo un altro castello sulle bugie. Nella fatti specie sarebbe impossibile una sanatoria , risultando le opere costruite in difformità agli strumenti urbanistici in vigore all’epoca , in quando non solo l’area era fino a poco tempo fa considerata ad alto rischio di inondazione ma anche perché così come dice la stessa società il tribunale ha riscontrato che gli argini non erano conformi alle prescrizioni dettati dall’autorità di Bacino. Tutto ciò non aggiunge nulla di nuovo alla sentenza della cassazione. In attesa delle motivazione del tribunale , Noi continuiamo a chiedere una operazione verità sugli atti amministrativi per trovare una soluzione anche con la ipotesi che il comune diventi parte attiva della società confiscandone i beni , e la stessa impegnandosi a trovare una soluzione ai debiti delle imprese , intervenendo con la regione sulle banche. Operazione questa che comunque richiederebbe le dimissione del sindaco, non solo perché coinvolto nell’indagine ma anche perché fino ad oggi a furia di rincorre da tifoso le posizione della società ha perso di vista quella che dovevano essere gli interessi pubblici, che hanno impedito la ricerca di soluzione alternative che probabilmente non sarebbero coincise con quelle di Marinagri .

7 commenti:

  1. noto che l'italiano è il grande assente di questo post. e poi, con quali competenze asserisci che la sanatoria non è possibile? e come fai a parlare di confisca? la verità è che il pericolo di esondazione è stato scongiurato e con una sanatoria, centinaia di persone avranno un posto di alavoro. sei solo un nemico di policoro.

    RispondiElimina
  2. La forza dell'ottimismo.Tutto ciò serve solo a tenere buoni i creditori

    RispondiElimina
  3. sei il solito sciacallo......

    RispondiElimina
  4. Le tante persone oneste di Policoro stanno con te

    RispondiElimina
  5. Posti di lavoro a Baresi ,Napoletani , e Calabresi ,i Rumeni a raccogliere le pesche e i Magrebini a raccoglier pomodori.
    Questi sono i posti di lavoro?
    Ti prego.

    RispondiElimina
  6. che bella che era la bandiera della romania accanto alla Madonna del Ponte.
    Il prossimo sindaco sarà un suo amico Rumeno ?
    Hanno sfrattato anche Pantani dalla Piazza.
    V E R G O G N A T E V I

    RispondiElimina