lunedì 18 maggio 2009

Intervista telefonica al Candidato Presidente Stella

Dott.re Stella cosa pensa dell'articolo del quotidiano di oggi (vedi post successivo)
E' la mistificazione della verità. Una normale vendita di una attività, ci si costruisce una storia assurda. Ho venduto una attività a prezzo di mercato a delle persone che sia allora che oggi risultano incensurate, mi sono solo preoccupato che rispettassero i livelli occupazione, perché mi stava a cuore non danneggiare i lavoratori. Pensi che ho richiesto all'acquirente anche il certificato antimafia , prima di concludere l'affare.
Ha mai ricevuto avvisi di garanzia o è stato implicato in qualche indagine.
Mai, ne oggi ne ieri , dopo trentanni di attività le questioni giudiziari non mi hanno neanche lambito, e di questo ne sono fiero. Ti dico di più, la questione morale sarà al centro della mia azione politica, il primo atto che adotterò sarà quello di recepire il codice etico Europeo
La sua militanza politica
Sono stato un democristiano , certamente alle scorse amministrative come gran parte elettori di centro della città di Matera votai Buccico , non il centrodestra ,ma l'uomo che in quel momento rappresentava la svolta dopo l'ennesima delusione di una giunta di centrosinistra.
Oggi che giudizio da di quella scelta?
Pessima, una grande delusione, basta parlare con la gente, è tutto fermo.
Come è nata la sua candidatura?
Il Pd mi ha proposto di guidare un'alleanza di centrosinistra. Ho accettato la sfida con entusiasmo, considerando che ho avuto molto dalla vita ho ritenuto giusto dare qualcosa a questa terra che amo.
Cosa pensa di fare una volta eletto
Il mio sogno è quello di umanizzare le istituzioni, di renderle vive, attente ai bisogni dei cittadini. Tutto il contrario della metafora del Palazzo lontano e distante dalla gente , porrò al centro della mia azione politica il cittadino e la dimensione della speranza e del futuro. Vorrei essere il Presidente che fa politica accendendo la luce della speranza, lasciando alle spalle la politica dell' astratta gestione dell'esistente o, peggio ancora, quella dell'esercizio del puro potere. Nell'epoca dell'incertezza, della crisi di valori che meritano, invece, di essere rivitalizzati, a me spetterà il compito di prospettare un orizzonte nuovo per questa provincia , inedito, nel quale trovi posto la speranza che c'è la possiamo fare . Passione e speranza. E' questo il binomio inscindibile che spero possa caratterizzare il mio impegno nei prossimi anni
L'articolo parla di un suo atavico odio per i comunisti.
Ho voluto fortemente che la sinistra ed i comunisti entrassero nell'alleanza da me guidata, anche di fonte al loro primo no , non ho mollato , ho insistito, e lei lo sa bene quanto ho insistito , non sono stato mosso da un meschino calcolo elettorale, ma perché ritengo importate il loro contributo di idee, la loro sensibilità verso una serie di temi sociali ed ambientali che saranno il cardine del programma amministrativo che mi propongo di realizzare.
Grazie

13 commenti:

  1. Caro compagno segretario, la prossima volta per le amministrative di Policoro potremmo opzionare qualcuno dell´attuale amministrazione .... ma che ci fa questo sig. Stella nel centro sinistra quando anche lui dice di aver appoggiato il centro destra??????? Perché deluso dal c.s.??? E allora noi comunisti che dovremmo fareeeeee??????

    RispondiElimina
  2. Soru, Illy, ci sono state tante esperienze di gente come Stella, che non venivano dal mondo di centrosinistra.Queste esperienze dopotutto non sono state un fallimento.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene segretario ad entrare nell'alleanza.Cosa si vuole fare veramente, regalare il paese al Berluscaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Gli accordi politici si fanno sul programma.
    Se questi non verranno rispettati allora fuori
    un ex pd che vota Frammartino

    RispondiElimina
  5. Al lettore che è sconvolto dall'affermazione di Stella che alle comunali ha appoggiato Buccico: perchè sei sconvolto? Fino a prova contraria Stella non era un dirigente del centro sinistra, al contrario noi abbiamo assistito a dirigenti della sinistra ( ds) che hanno fatto vincere Lopatriello a Policoro solo perchè il candidato sindaco non garbava a loro, fino a prova contraria Disanza ha scelto il PD, alcuni nelle liste precedenti del centro sinistra si sono candidati all'opposizione ( RIPOLI e DE SANTIS), a mio parere questo è stato a dir poco vergognoso.una lettrice del centro sinistra da sempre

    RispondiElimina
  6. L'alleanza in base al programma ! Più volte sancita in governi locali e nazionali. All'indomani dell'elezione il programma divenne spazzatura! Questa volta potrebbe esser diverso? Non so e francamente non ci credo. Di affaristi di centrosinistra ce n'erano gia tanti era necessario importare anche dal centro destra? Molti risponderanno di si.
    il problema se così lo si vuol chiamare è che on esiste più un confine politico , cos'è la destra e cos'è la sinistra?
    Di esempi ne sovvengono a iosa ma a che servirebbe citarli , praticamente a nulla.
    un comunista ....è un comunista.

    RispondiElimina
  7. Alla simpatica (e)lettrice del centro sinistra da sempre. Il fatto che c'è gente che vada di qua e di là in cerca di affermazioni personali secondo te giustifica tutto? Non è il caso di condannare invece chi attua queste pratiche? Chiunque esso sia? Oppure domani arriva Alessandra Mussolini che vuole candidarsi con PRC e noi le spalanchiamo le porte perchè tanto fanno tutti così? Coerenza e idee cosa sono se non un optional a disposizioni di questi signori di cui nessuno dovrebbe sentire il bisogno!

    RispondiElimina
  8. Stella, sei di destra? sei di sinistra? O...un poco di qua ed un poco di là?

    RispondiElimina
  9. L'affermazione lucida e sincera del sig ernesto mi lascia riflettere. Non so quale strada sia quella giusta ma questa sicuramente è sbagliata, inopportuna figlia di una legge elettorale "taglia piccoli".
    Caro ernesto quando vuoi uscire allo scoperto , potrei esserci per far una sinistra comunista. Antonio

    RispondiElimina
  10. basta!!!! non possiamo continuare a turarci il naso ...... non voterò!!!!!
    Se gli ideali, le storie delle persone nn contano più .... allora consentitemi di dire che oggi Fini è migliore di tanti leader del centrosinistra...

    RispondiElimina
  11. fini sarà candidato con il pd!

    RispondiElimina