mercoledì 15 aprile 2009

Romania 2009: andata e ritorno a spese nostre

Anno nuovo, viaggio nuovo, sembrerebbe l’oggetto della delibera n° 6 del 13 gennaio 2009 della giunta comunale presieduta da Lopy , invece il titolo è impegnativo “ COMUNICAZIONE DEL SINDACO PER LA DEFINIZIONE DELLE INIZIATIVE CONGIUNTE GIA' AVVIATE CON LA ROMANIA E PER QUELLE DA AVVIARE IN VISTA DELLE MANIFESTAZIONI PER IL CINQUANTENARIO DELLA ISTITUZIONE DEL COMUNE- PROVVEDIMENTI. In poche parole Lopy si fa autorizzare un altro viaggio l’ennesimo a Banesti. Ormai siamo stanchi di denunciare questo inutile sperpero di denaro e presa per il ……….da parte di Lopy, pubblicheremo integralmente le motivazione della delibera, lasciando ad ogni uno di voi le considerazioni.

Il Sindaco riferisce:
- che prossimamente incontrerà gli amministratori del Comune rumeno di Banesti , gemellato con laNS. Città, per definire le iniziative da intraprendere per la scelta di progetti congiunti, da candidare ai prossimi finanziamenti, previsti per i Comuni gemellati, dell’U.E.;
- che, è opportuno, inoltre, programmare una sua visita in Romania anche per definire la possibilità di organizzazione di una mostra in loco di alcuni reperti archeologici conservati nel museo della Siritide utilizzando anche la disponibilità data in tal senso dall’Ambasciata d’Italia a Banesti ( "l'ambasciata sta a benesti da poco proclamata capitale della Romania") ; nell’occasione sarà verificata, infine, la possibilità di perfezionare i contatti già avviati, per la commercializzazione dei prodotti agricoli del NS. Territorio, nel circuito della grande distribuzione presente in tale Stato. Ciò premesso,acquisiti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile, espressi rispettivamente
dal Dirigente f.f. del 1° Settore e dal Dirigente del 2° Settore;
A voti unanimi;
DELIBERA
- Di approvare la relazione del Sindaco, condividendone le motivazioni e gli obbiettivi e
autorizzare la effettuazione del viaggio.
- Eventuali spese saranno impegnate dal Dirigente del 1° Settore f.f. con successivo atto.
- La presente deliberazione, contestualmente all’affissione all’Albo Pretorio sarà trasmessa in
elenco,ai capigruppo consiliari ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. N. 267/00 ed, in copia ai dirigenti
del 1° e del 2° settore, per quanto di competenza.
- Per l’urgenza ( è pure urgente) , con successiva e separata votazione, ad unanimità, la presente deliberazione è dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 comma 4° del D.Lgs. n. 267/00.

6 commenti:

  1. Da Policoro credo facciano su e giu settimanalmente dei pulmini organizzati da rumeni. Perchè Lopy ed il suo seguito (pari a quello di Obama dal punto di vista numerico)non utilizzano questi mezzi anzichè l'aereo? Sai...... la crisi!?

    RispondiElimina
  2. ....a proposito di risparmiare. Ma chi dobbiamo ringraziare per la tre giorni di lampioni accesi 24 ore su 24 a Pasqua? Forse erano le prove generali per i festeggiamenti del cinquantenario, nei quali il sole non tramonterà mai?

    RispondiElimina
  3. ma chi lo festeggia qst cinquantenario, a policoro non è imasto più nessuno e lui viaggia con i nostri soldi.

    RispondiElimina
  4. FRAMMARTINO, pERCHE' NON PUBBLICHI LA RICHIESTA DI DIMISSIONI DI LEONE CHE STA ZITTO!! DETERMINA DI AFFIDAMENTO INCARICO ALLA FIGLIA DIun (nome assessore censurato dal blog)!!!!! DIMENTICAVO, HA POCO TEMPO PER PENSARE A QUESTE SCIOCCHEZZE!!!!!! LUI E' UN MORALISTA CONVINTO!!!!!! L'ETICA PER LUI E' LA LEGGE!!!! MA VA, DIMETTITI CHE E' MEGLIO!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. (nome di un assessore censurato dal blog)COSA VA' A FARE APPARTE LE FIDANZATE CHE HANNO SE LO PORTA COME TESTIMONE HAI! HAI! LOPY SMETTILA ALTRIMENTI FARAI SCATTARE I NERVI PURE A RADIO BIRRE 2

    RispondiElimina
  6. Caro Ottavio, il nome che tu hai censurato e' un consigliere e non assessore gli piacerebbe.

    RispondiElimina