giovedì 5 marzo 2009

Lopatriello:non ho mai detto che sono dei Fannulloni

Riceviamo e Pubblichiamo sia un articolo di giornale che la relativa risposta segnalataci da un lettore di questo Blog
Sulla sospensione per cinque giorni dei tre vigili, è intervenuto con una sua nota il sindaco Nicola Lopatriello precisando “non sono stato io a sporgere denuncia nei confronti dei tre dipendenti comunali, ne ho mai etichettato come “fannulloni” nessuno.Sono sicuro che l’accaduto sia dipeso da un disguido tutto interno al corpo della Polizia Municipale , oltre ad esere la misura cautelativa per evitare che in futuro si possa verificare ulteriori disservizi per i cittadini. Inoltre l’amministrazione fa sapere di aver delegato il consigliere comunale Suriano ai rapporti con la Polizia Municipale , spiegando che la nomina serve come interfaccia dell’amministrazione nei confronti dei Vigili.

In merito alla sospensione carnevalesca dei tre vigili urbani di Policoro il sindaco non perde occasione per ergersi a protagonista ed apparire.
Sui vari giornali abbiamo letto varie interpretazione dell’accaduto tutte volte però a smentire che non è stato lui ad etichettarli come “ Fannulloni” anzi che ha ottimi rapporti , e che è stato tutto un disguido, la denuncia non è partita dall’amministrazione , ma omette di dirci da chi è stata fatta.
Vogliamo ricordare che per regolamento il comune prevede l’erogane del servizio di polizia urbana con due turni di lavoro, così come previsto dal contratto, uno antimeridiano e uno pomeridiano , ciascuno di sei ore, che vanno dalle 7.00 alle 22. Pertanto dopo tale orario , per andare oltre, ed anche in presenza di una ordinanza sindacale che nel caso in specie non era dovuta per esigenze imprevedibili o urgenti , bisogna retribuire i dipendenti chiamati ad effettuare lo straordinario, garantendogli tutti i diritti. Allora perché nell’articolo sul quotidiano del 27 c.m insiste che vi era una ordinanza che andava rispettata e non ci spiega perché non c’era traccia di nessun impegno di spesa per garantire il servizio oltre l’orario di lavoro?
Perché a fronte di un impegno per il carnevale che si dice sia stato speso oltre 20000 euro , non si è pensato a stanziare poche centinaia di euro di straordinario?
Se lui emette una ordinanza al giorno i dipendenti devono lavorare 9-10 ore invece delle 6 previste dal contratto ,altrimenti vengono denunciati?
Perché ci tiene a precisare che non è stato lui l’autore della denuncia visto che nessuno gli addebita Tale atto?
Quale provvedimenti si intendono prendere con chi ha organizzato il servizio, visto l’inadeguatezza rilevatasi , inadeguatezza non isolata ?
Queste sono le risposte che ci aspettiamo dal nostro Sindaco
L’amico del fruttivendolo di Lopatriello

6 commenti:

  1. lui intende precisare la sua estraneita' , perche ' è stato lui, allora come ben sapete è buona norma chiamarsi fuori per aumentare lal possibilità di conciliazione, come lui sa benissimo fare .lui concilia con se stesso!!!!!

    RispondiElimina
  2. lui non garantisce mai nulla, si crede che fare il sindaco è come amministrare uan famiglia.Si sente il padrone e allora con assurdità cerca sempre di aggiustare e tirare in ballo altri per le sue nefandezze.
    come si dice in bene o in male l'importante che se ne parli, fosse un tatuaggio oppure una sospensione dal servizio.Lui , quasi sicuramente avrà denunciato il fatto e sicuramente, per apparire come il magnifico , perdonerà i ribelli.tanto lui fa e disfa e i policoresi sono contenti così!

    RispondiElimina
  3. Com'è bello inzuppare il pane nelle disgrazie altrui.... c'è pure chi fa l'nterrogazione e parla di gogna mediatica! Ma chi l'ha creata questa gogna se non lui ed i suoi sodali? Oltre al solito Frammartino?

    RispondiElimina
  4. ammesso lui non abbia denunciato o non abbia alcun provvedimentoverso i ribelli, tralasciando le giuste ragioni dei vigili,è un fatto ancor più grave.I vigili lavorano per la città e non per lui!Invece se non veniva a galla e nessuno se ne accorgeva tutto passava nel silezio.Del resto lopy ha questo modo clientelare di agire.Il bello di tutto ciò e per cui non mi dilungo è che non importa nulla a nessuno! La gente d Policoro è indifferente ad ogni forma di abuso...tranne alla tasca, il sindaco l'ha capito e continua.
    POLICORO :SVEGLIA

    RispondiElimina
  5. siamo sempre alle solite, frammartino giustamente solidarizza con i vigili, ed è meglio ! Se nessuno se ne interessava i vigili passavano i guai lo stesso ma in silenzio..............continua così

    RispondiElimina
  6. PARLATE DI RIBELLI?
    MA LO SAPETE CHE CHI INDOSSA UNA DIVISA DEVE OSSERVARE SCRUPOLOSAMENTE L'ORDINE DI SERVIZIO, CHE E' REATO RESTARE OLTRE IL TURNO DI LAVORO SENZA MOTIVAZIONE SCITTA?
    E L'ORDINE DI SERVIZIO RECITAVA : ALLE ORE 21.00 FINE DEL TURNO DI LAVORO.
    MA CHE C***O VOLETE DAI VIGILI
    PRIMA DI PARLARE LEGGETE

    RispondiElimina