venerdì 13 marzo 2009

Frammartino -Latronico su Marinagri

Il segretario provinciale del Prc di Matera, Ottavio Frammaritno, commenta gli ultimi sviluppi della vicenda Marinagri. “ Le assicurazioni del sindaco di Policoro Lopatriello e della società che la loro richiesta di dissequestro fatta in questo periodo avrebbe avuto un buon esito, visto anche che i nuovi fatti smentivano a loro dire l’ipotesi accusatoria, è stata sconfessata dal gip. Ora è arrivato il momento di dire basta a queste mezze bugie, che servono solo a tenere buoni i creditori". Per Frammartino "bisogna chiedere alla società, perché ne ha la disponibilità, che invece di spendere soldi in dispendiose pubblicità, cominciasse a far fronte ai crediti delle aziende, ed al comune di riacquistare non il ruolo di tifoso, ma quello di tutelare gli interessi della collettività, a cominciare dalla proprietà dei terreni che devono tornare ai legittimi proprietari, che è il popolo lucano”


MARINAGRI, LATRONICO (PDL) SCRIVE AL MINISTRO ALFANO
“Confermando piena fiducia nel lavoro della Magistratura e auspicando una rapida definizione dei procedimenti pendenti, le chiedo di assumere, nei limiti delle sue competenze, ogni utile iniziativa affinchè a pagare le conseguenze di questa sconcertante vicenda non siano le imprese e le centinaia di famiglie coinvolte, loro malgrado, nonchè l’economia della Basilicata”. E’ quanto chiesto dal senatore del Pdl, Cosimo Latronico, in una lettera al ministro della Giustizia Alfano, a proposito del villaggio turistico Marinagri di Policoro, attualmente sotto sequestro. “Fermo restando l’accertamento giudiziario in corso e nel rispetto delle prerogative e dell’autonomia della Magistratura, non si può rimanere insensibili rispetto a decisioni dal forte impatto sociale che generano sconforto e preoccupazione nelle comunità locali. D’altra parte i provvedimenti amministrativi relativi alla realizzazione del centro turistico adottati dalle autorità competenti risultano validi ed efficaci, non essendo intervenuto alcun atto di revoca o di annullamento, avendo, al contrario, le amministrazioni suddette confermato la liceità dell’intervento approvato. I provvedimenti giudiziari hanno, difatti, comportato l’arresto dei lavori e hanno impedito l’avvio delle attività del centro turistico, con gravi danni e ripercussioni economiche e occupazionali sulle imprese che collaborano alla realizzazione del progetto e che in esso hanno investito ingenti risorse. Il blocco dei cantieri ha aperto una grave crisi sui livelli occupazionali, le imprese e le possibilità di sviluppo di un intero territorio. Nella realizzazione del progetto sono impegnate 47 imprese, con 1000 lavoratori, oggi sull’orlo del tracollo finanziario. L’iniziativa, nata per dare prospettive di sviluppo all’area del Metapontino e agli imprenditori e operatori locali, avrebbe dovuto migliorare la qualità e competitività dell’offerta turistica della Basilicata, promuovendo l’immagine dell’arco jonico lucano, e avrebbe dovuto costituire un volano per il rilancio economico ed occupazionale di un territorio che ancora non riesce a sfruttare a pieno il proprio potenziale turistico ambientale. A ciò si aggiunge il danno subito dai terzi che in buona fede hanno investito i propri risparmi nell’acquisto di unità immobiliari e che oggi vedono compromesso tale investimento”.

19 commenti:

  1. Caro Frammartino..... ritirati! C'è una differenza abissale tra un politico (Latronico) e te. E non parlo di grammatica! Sela gente è stufa dei politici che parlano e parlano perchè pensi che dovrebbe essere contenta di te che critichi e critichi? Senza avere una idea di fondo ma facendo solo e sempre demagogia spicciola? .... un consiglio, ritirati!

    RispondiElimina
  2. purtroppo marinagri è stata dipinta come l'ancora di salvezza per un paese sul ciglio dell'abisso.Pertanto sarà difficilissimo far capire alla gente che quell'opera , con illeciti annessi era per loro e non per i poveri cristi....basta guardare a Scanzano!

    RispondiElimina
  3. se quela struttura è stata illecitamente costruita e perciò non può essere portata a termine, cittadini di policoro ragionate, se aprite una finestra senza permessi...sono soldi, va abbattuta,non permetterò un'altro mausoleo inutilizzato sulla costa.
    non vorrei che i lavori proseguissero e se le mie preghiere saranno ascoltate marinagri dovrà essere come punta perotti....abbattuta.
    che senso ha lasciarla li....come l'albergo nella pineta?fatiscente....come il palazzetto dello sport, abbandonato a se stesso ecc...
    grazie
    otta ma franco Labriola sta venendo a lezioni da te?

    RispondiElimina
  4. Caro Frammartino..... di una cosa però devo darti atto, prima che ti ritiri. Potresti non pubblicare certi commenti ed invece lo fai, bravo!.... il mio consiglio di sopra è comunque sempre valido.... ritirati!

    RispondiElimina
  5. AVETE ROVINATO L'ITALIA VOI COMUNISTI, SE BERLUSCONI E' AL POTERE LA COLPA E' SOLO VOSTRA, RITIRATI.

    RispondiElimina
  6. SU QUESTA VICENDA PRIMA DI SCRIVERE BISOGNEREBBE PIANGERE ALTRO CHE ABBATTIMENTO COME PUNTA PEROTTI VERGOGNATEVI PRIMA DI AFFERMARE CERTE COSE UOMINI CHE NON VALETE NIENTE. imprenditore di policoro che niente ha da dividere con il turismo.

    RispondiElimina
  7. Hai coraggio da vendere.Salviamola ma loro paghino i beni dello stato a prezzo di mercato
    Un Berlusconiano

    RispondiElimina
  8. Se ti ritiri, continua però a informarci con questo blog, una fonte di vera informazione alternativa.
    Grazie

    RispondiElimina
  9. Perchè si dovrebbe ritirare, anzi per fortuna che c'è uno come Frammartino.
    Non voto comunista , ma ti stimo

    RispondiElimina
  10. Comunista o no. dovremmo votare le persone per quello che valgono, e Frammartino e uno che vale, poi si puòcondividere o meno le sue idee

    RispondiElimina
  11. resisti alle calunnie.
    IL CORAGGIO RIVOLUZIONARIONON CONSISTE NELL'ESSEREUCCISI MA NEL RESISTERE AL RISO DEGLI STUPIDI CHE SONO IN MAGGIORANZA.
    Lev Trotsky

    RispondiElimina
  12. forza frammartino!!!!!!!!del resto perchè dovremmo favorire quest'illecito.due pesi e due misure.Pei i cittadini qualunque mazzate per gli speculatori...amnistie e leggi ad ok ....vi sembra giusto che l'ingiustizia aumenti? Se vi sembra giusto allora mobilitatevi e fatela riaprire però poi non lamentatevi!

    RispondiElimina
  13. ..e a te anonimo ti sembra giusto che gente come te, che magari ha acquisito la conoscenza di questi fatti per "sentito dire" e non si e' neanche preso la briga di andarsi a leggere personalmente i documenti, si permetta di lanciare tali accuse e parlare di speculazione quando non c'e' ancora un verdetto finale ma un "fumus del reato"? ti sembra giusto che questi tuoi commenti siano autorizzati? eh ti sembra giusto??

    RispondiElimina
  14. in risposta all'imprenditore che non ha nulla da dividere con il turismo:
    hai gli occhi tappati e ti piace essere preso in giro , li c'è un illecito. Come persona io valgo e pure tanto, tu affermi che non hai niente da dividere con il turismo magari fornisci di materiale il mausoleo.......cemento, infissi, manodopera (caporalato) ecc...
    marinagri dopo tutti i gradi di giustizia dev'essere abbattuta che senso avrebbe se non utilizzata? fuori le responsabilità che trascinano in prigione i predoni che approfittano della nostra terra.

    RispondiElimina
  15. Ho scoperto che anche qui a Bernalda hai molte persone che ti seguono. Continua così.

    RispondiElimina
  16. Mi sembra giusto e tanto di più.Le indagini proseguono e fino ad allora tutto è fermo ...poi si vedrà non accanirti con l'affermare "fumus reato" perchè attualmente c'è e poi non capisco come da cittadino ligio alle leggi la tua coscienza di permette di avallare quest'obbrobrio.
    Se giustizia c'è (e non viene unificato alle leggi del Silvio onnipotente) le responsabilità verranno a galla...i pezzi di questo mosaico affaristico cadranno uno alla volta e mi auguro che il pd sarà coerente e non come la questione margiotta!ricordi?il gg prima veltroni al forum dei giovani democratici diceva che bisognava rincorrere la giustizia e all'indomani della totalgate l'aula blocca la custodia cautelare per margiotta!

    RispondiElimina
  17. sì, continua così... continua a scriverti i commenti da solo... tutti i messaggi sgrammaticati sono i tuoi. E poi è fin troppo chiaro: non ce n'è uno che si firmi, nemmeno quelli di puro incoraggiamento. Sei ridicolo.

    RispondiElimina
  18. purtroppo i commenti li scrive chi tiemne a questo paese e ottavio di certo non se li scrive da solo.
    19 anche a me capita di commettere qualche esrrore nella battitura me è dato dall'impazienza di trasmettere la verità.
    saviano

    RispondiElimina
  19. questo commento è forte , come nel medioevo a policoro ancora si crede che i detentori del sapere siano in pochi.Non è così purtroppo per te, a policoro si sa tutto ma a volte si tace perche' gente come te , maligno e super ignorante , può avvalersi di rappresaglia.
    siamo in guerra!
    nn si fanno prigionieri
    a tutti gli utentievi altrimenti si screditerà la nostra coerenza e quella di Ottavio che puntualmente ci informa...contro corrente.

    sandro N.

    RispondiElimina