martedì 17 febbraio 2009

Policoro: un corpo dei vigili urbani Sgarrubbato

Ogni giorno i vigili di Policoro , timbrando il cartellino rivolgono il pensiero al famoso libro di Marcello D’Orta : speriamo che oggi me la cavo. Ormai il clima all’interno del personale è poco sereno , non solo per l' enorme mole di lavoro e la cronica mancanza di personale a cui si deve sopperire con turni massacranti , ma anche per la mancanza di mezzi per garantire il controllo del territorio.In dotazione al comando vi è una sola macchina e a volte per esigenze di servizio devono farsi prestare la malandata panda della protezione civile. Su gli altri mezzi non si fa nessuna manutenzione , sono fermi . Anche lo stesso clima tra il personale come più volte denunciato da questo blog non è dei più tranquilli. Contrasti molte volte sfociate in provvedimenti disciplinari , regolarmente contestati dai vigili e regolarmente ritirati dall’amministrazione a dimostrazione della confusione che regna , e che serve solo a esasperare gli animi. Più volte abbiamo chiesto a questa amministrazione di restituire i vigili utilizzati in altre mansioni a quello per cui sono stati assunti. Lo stesso comando del corpo è stato decapitato e depotenziato tanto che i controlli amministrativi siano del tutto inesistenti per non parlare di quelli ambientali ed edilizi. Nessun programmazione per esempio sul contrasto alla devianza giovanile ed al saccheggio dei beni pubblici , ed anche la stessa casetta del comando ubicata nel secondo piano di zona , non solo non rispetta gli standard di sicurezza ed igienicità dettati dalla 626 ma è anche abusiva. Ma come vi chiederete coloro che dovrebbero reprimere , scovare , sanzionare l’abusivismo proprio loro utilizzano una struttura abusiva? Ma la cosa più grave e che tutti sanno che è abusiva , cioè costruita senza i necessari pareri dei beni ambientali ma nessuno dico nessuno fa niente fa rilevare alle autorità tale situazione. Ma se l'autorità che dovrebbe controllare sono gli stessi vigili che la utilizzano, chi denuncia chi?
Speriamo solo che tutti noi c’è la caviamo.

3 commenti:

  1. settore a rischio i viglili, di volonta' comunque ne hanno poca, non sono capaci di far venire i nodi al pettine, per esempio si fanno trattare come animali in quella casupola al 3° piano di zona. nn sanno organizzarsi , ognuno pensa al proprio orticello e prediligono la contrattazione privata.e poi si lamentano.

    RispondiElimina
  2. che volontà hanno !!!!!!!!con la scusa dei turni e dei mezzi non fanno un ....., a volte escono con l'intento di multare, quelli che non conoscono, perchè gli amici no.Multano i forastieri, così a policoro già non viene nessuno con il dazio da pagare , per distrazione magari, se ne guarderanno bene prima di solcare il cristo eretto , in onore della laicità , presso l'entrata principale . Poi tutti ufficiali, e la truppa..
    ah scusate e la trippa, visto che banchettano allegramente nei bar durante l'orario di lavoro

    RispondiElimina
  3. Saviano, forse hai dei seri problemi.
    Fatti guardare da un veterinario

    RispondiElimina