giovedì 12 febbraio 2009

Gratta e Vinci: Il Magnifico vince un consigliere

La corte di Nicolino il Magnifico si arricchisce , di un nuovo cortigiano che dal Pd passa alla maggioranza. Visti i tempi che corrono nulla di scandaloso , ma le voci (tutte attendibili) parlano di ulteriori Terremoti nell’opposizione. Mentre la maggioranza che sostiene il sindaco, appare sempre più granitica, la minoranza, con l’avvicinarsi delle amministrative, si sfalda. C’è molta insofferenza nel gruppo che fa capo al Consigliere Di Sanza , le varie alleanze tra ex Ds e Margherita cercano di emarginarlo, soprattutto in vista delle prossime Regionali. Certamente Antonio non è tipo di stare con le mani in mano , a questo punto non è escluso un colpo di scena clamoroso. Per le provinciale ci sono delle certezze , come la non candidatura dell’assessore uscente Franco Labriola che ritiene esaurita la sua esperienza in provincia dopo due mandati , facendo spazio a questo punto al consigliere uscente Nicolino Montesano. Questa candidatura tra l’altro è sostenuta dallo zio Fabiano ed dal capogruppo Marrese a discapito di un uomo di Antonio Di Sanza , creando un insolito asse , tutto in cambio di un futuro sostegno alle Regionali, non si capisce bene se dello stesso Labriola o del Viceré di De Filippo l’assessore Santochirico. Mentre nel centrodestra bisogna sciogliere il nodo della candidatura del consigliere di P. Castelluccio , la sua conferma aprirebbe le porte al capogruppo di An Callà , nel collegio di Policoro I , ma se venisse a mancare questa disponibilità , la candidata naturale sarebbe quella dell’attuale assessore comunale Luisa Saponara. Ma un pensierino ad una candidatura alle provinciale ci sta pensando A. Ripoli , in cambio del sostegno della lista civica capeggiata da Ierone alla lista del PDL. Questo complicherebbe le cose, e qui potrebbe entrare in gioco Lopatriello , sostenendo questa proposta , anche perché non vede di buon occhio un ulteriore rafforzamento del PDL, avendolo questi escluso da qualsiasi discorso di valorizzazione del suo ruolo , negli assetti regionali del costituente partito . Come tutte le prime donne il Magnifico o gli si da un ruolo di primo piano , o non siede mai nelle seconde file.La Sinistra Radicale , è presa tutta da un discorso interno , se seguire Vendola nel neonato MPS o continuare l’esperienza in rifondazione , rafforzando l’area della mozione Vendoliana nel partito. Scelta non di poco conto , in considerazione che il circolo di Policoro esprime il segretario provinciale, nodo che sarà sciolto oggi in una riunione di area che si terrà nella sala parrocchiale in p.zza Heraclea , solo dopo si potrà parlare di candidature. E mentre tutti noi siamo presi con questi discorsi , la crisi sta attanagliando le famiglie , il lavoro manca e il futuro sembra sempre più incerto , ci chiediamo con amarezza quanti avranno voglia di andare a Votare?

5 commenti:

  1. Ma Vendola è lo stesso che a Policoro era preoccupato per le sorti della foca monaca..?
    Grande uomo!!

    RispondiElimina
  2. Non voglio addossare croci a nessuno, lungi da me l'idea di fare processi o insinuare sospetti. Solo una domanda ai moralisti di questo bloG. I discorsi sulle persone non candidabili, perchè inquisite, nel pd o nella sinistra radicale, sono sempre validi o come al solito sono validi quanto servono altrimenti chi se ne fotte? Mi farebbe piacere saperlo perchè l'altra volta Frammartino fu agguerrito contro Labriola per qualcosa di simile ma ora mi sembra che l'atteggiamento sia molto più soft, andrà tutto in cavalleria? La morale non è un valore assoluto (per i sinistri della sinistra) ma cambia con le proprie esigenze? Io dico di si ma vedremo, c'è tempo per avere questa conferma.

    RispondiElimina
  3. Ed il codice deontologico del pd sulle candidature dove lo mettiamo? .... Il pd? Quale? Quello del baby pensionato a 5.200 euro al mese? ... vabbè lasciamo perdere!!

    RispondiElimina
  4. la storia è sempre la stessa....non so se Frammartino è divenuto più soft dal momento che il capo Vendola ha fatto un accordo con veltroni sullo sbarramento al 4%.Veltroni nn ha aderito, e ha fregato vendola...adesso che si fa?

    RispondiElimina
  5. e allora , segretario provinciale e cittadino, cosa si fa a Policoro, si rimane o ci si schiera con l'mps?
    da attento lettore di qst blog dovrei saperlo!
    in bocca al lupo.

    RispondiElimina