lunedì 10 novembre 2008

Alla ricerca della felicità con Vito De Filippo e Vincenzo Folino

E’ giunto il fine settimana e un barbarico grido di guerra risuona nei corridoi di Via Anzio: “Yes, week end!!!”
Di Maurizio Bolognetti, Segretario Radicali Lucani
Mentre Obama trionfa negli Usa usando parole d’ordine in grado di accendere i cuori e far sognare, da noi, i locali leader e capetti del PD sono sempre più immersi in scontri tribali per la conquista di un posto al sole.
Intanto noi altri attendiamo da mesi che il Presidente De Filippo dica il suo “Yes, we can” alla nostra proposta di realizzare un’ anagrafe pubblica delle attività degli eletti. Una riforma a costo zero che potrebbe riavvicinare i cittadini alla politica, rendendo realmente trasparenti le scelte operate dal Palazzo e dai suoi inquilini.
Triste destino il nostro! Ai cittadini degli Stati Uniti d’America tocca un leader che scuote le piazze, che con i suoi ispirati discorsi fa rivivere Martin Luther King e JFK, la “Nuova Frontiera” e il “New Deal” di F.D. Roosvelt; a noi, invece, il destino cinico e baro ha riservato grigi burocrati, che nella migliore delle ipotesi, come dice il mio amico Emanuele, ispirano la loro azione al motto “Yes, weekend”.
Ahimè, in via Anzio sono convinti che la “Nuova Frontiera” sia la presidenza di un Acquedotto o il sottoscala di una ASL, e sono altresì convinti che il “New Deal” sia l’ultimo modello super accessoriato della BMW.
E così mentre negli Usa si interrogano sulla “grande Depressione”, qui la depressione ce la fanno venire; invece di abbassare il prezzo del gas, la Giunta regionale farebbe bene a distribuire capsule di Prozac a tutti i lucani. Dopo un “Computer in ogni casa”, è giunto finalmente il momento di varare la soluzione finale: “Uno psicofarmaco in ogni casa”, sono certo che, se sapranno lavorare bene, troveranno anche una casa farmaceutica disposta sponsorizzare l’iniziativa, naturalmente previa concessione di un finanziamento pubblico a fondo perduto, e scaduto, per aprire un capannone in Val Basento. Che lo sappia Muccino, questo è l’unico modo che noi altri tapini abbiamo per poter andare alla “Ricerca della felicità”.
“Yes, weekend”…Speriamo che i nostri decidano di interromperlo questo lungo weekend e tornare alla politica e alla nobiltà della politica. Ne abbiamo e ne hanno bisogno.Presidente De Filippo, lo dica finalmente questo “Yes, we can”…all’Anagrafe Pubblica delle attività degli eletti. Un po’ di trasparenza non potrà che farvi bene

3 commenti:

  1. LA BASILICATA (ORA E NON SOLO CON QST AMMINISTRATORI) VIVE PERIODI GRIGI. GLI SCONTRI CHE ANIMANO LA REGIONE NON SONO DI CARATTERE POLITICO MA DI SPARTIZIONE DEL POTERE. A NESSUNO E' MAI INTERESSATO LO STATO DEI CONTERRANEI, LE CONDIZIONI DISAGIATE IN CUI MOLTE FAMIGLIE VIVONO E BENALTRE ,AHIME', SI APPRESTERANNO A FARLO,LA DISAFFEZIONE ALLA POLITICA CHE HA COLPITO L'INTERO PAESE,NULLA DI TUTTO CIO'. L'IMPORTANTE CHE STANNO BENE LORO, I PROCLAMI ELETTORALI SERVONO SOLTANTO A VINCERE LE ELEZIONI E NON SI HA ALCUNA VOGLIA DI ATTUARLI.

    RispondiElimina
  2. Caro Micky, vedo che conosci molto bene la nostra classe dirigente(si fa per dire).

    Ciao Maurizio

    P.S.

    Grazie Ottavio

    P.P.S.

    Ci vorrebbero più politici come Ottavio...e qualche De Franchi in meno.

    RispondiElimina
  3. Iscriviti su facebook al gruppo "Vogliamo le dimissioni di Vito De Filippo".

    Facciamoci sentire a gran voce!

    http://www.facebook.com/group.php?gid=41093271886

    RispondiElimina