lunedì 20 ottobre 2008

Con la giunta Lopatriello raddoppiano le spese per i cani randagi

Potremmo chiamarla una giunta per cani. Non si hanno ancora cifre certe sulle presenze di turisti a Policoro per l’estate che ci siamo lasciati alle spalle, ma una cosa è certa , sono aumentati i costi per i cani randagi. Prima dell’evento della giunta Lopatriello , tra gennaio e maggio la spesa complessiva per l’eliminazione e affidamento per i cani randagi è stata di E 12,500, 2,500 euro al mese, cifra che diventa più del doppio in tre mesi della giunta di Mandrake (giugno ,luglio, agosto) con E.17,000 circa 5,600 euro al mese. Forse ai cani randagi è piaciuto la programmazione estiva di Siritide Estate e si sono dati in massa appuntamento a Policoro . Gli esperti da noi interpellati ci fanno notare l'anomalia di queste cifre , statisticamente l’aumento del randagismo in estate si aggira al 25, 30 per cento e non certamente del 100%. Stravaganze di Policoro, molto probabilmente la statistica si arrende di fronte all’amministrazione di Lopy . E anche la realizzazione del canile comunale , lasciato in eredita dall’ amministrazione di Serafino Di Sanza ,di cui progetto si attendeva solo il parere dei beni ambientali , è rimasto su un binario morto, avrebbe non solo consentito di abbattere i costi ma anche creato qualche opportunità di lavoro,visto che la società che gestisce l’accalappiamento e la custodia dei cani e di Trebisacce. Certo per noi la cifra sembra eccessiva, specie se rapportata ai cinque mesi precedenti, con l’amarezza che ancora una volta il comune fa una spesa che poteva avere almeno una ricaduta anche se minima sulla città.

3 commenti:

  1. Il problema dei cani randagi è diventato insopportabile specie se si vive al II° piano di zona!

    Avete mai visto le signore (specialmente se anziane) che escono dal supermarket con le buste della spesa in mano ed essere rincorse dai cani randagi atirati dalla carne che hanno appena comperato.

    Bhe...dopo aver sollevato il problema molte ma credetemi molte volte, non abbiamo ricevuto lo straccio di una risposta.

    Tra un pò di tempo vedremo:
    1) l'azzannamento di qualcuno;
    2) l'avvelenamento di tutti i cani

    Quale delle due Sig. Sindaco?

    RispondiElimina
  2. leggendo il primo commento deduco che nonostante l'aumento della spesa il problema non è risolto...o sbaglio?

    RispondiElimina
  3. i cani arrivano da Banesti, tra 1 pò per il rilancio dell'economia verrà lanciato il cinodromo........ecco allora a cosa serve la piattaforma in via avellino......il cinodromo.

    RispondiElimina