lunedì 27 ottobre 2008

1° parte -Viaggio in Romania

E’ stato un fine settimana faticoso per Madrake, venerdì dopo aver sbrigato questioni importanti e decisive per il futuro di Policoro, come quello di dove sistemare i tappeti persiani appena acquistati, la nuova macchina per il sindaco, l’organizzazione del suo staff, di cui ne faranno parte dei giovani che si sono distinti per dei curriculum invidiabili sia universitari che professionali, è partito per Banesti. In Aereo era molto rilassato, certo anche qui era evidente il dualismo con il suo amico Berlusconi, che intanto partiva per Pechino. Lopy ci racconta che appena il Berlusca ha saputo del suo viaggio in Romania, per offuscarne l’immagine si è inventato il viaggio a Pechino. Il rammarico era solo per i vari corrispondenti del corriere, repubblica ecc.. che avevano deciso in modo incomprensibile di seguire il primo Ministro e non il primo sindaco policorese, ma in ogni caso c’ero io il suo fruttivendolo, che per questo Blog “ di sta Schifezza di comunisti “avrei raccontato ai Policoresi questo ennesimo viaggio in Romania, a totale carico dei contribuenti.
Lopy non fa nulla per nascondere che è tutto a carico dei contribuenti, dopotutto tre giorni ci costeranno solo 2000 Euro, che sommati ai 5000 del primo viaggio e ai 5000 per l’ospitalità della delegazione rumena a Policoro fanno in totale 12000 euro, e siamo solo ai primi 180 giorni di quest’amministrazione. In un momento di confidenza ci racconta delle difficoltà avute in giunta nell’ultima settimana per decidere il colore della nuova macchina del comune. Lo scontro è stato cosi duro che hanno rischiato la crisi, il peggio lo hanno evitato perché e stata accettata la proposta di mediazione del presidente del consiglio, quella che sia la conferenza dei capogruppo di maggioranza a decidere sul colore dell’auto, anche se lui con soddisfazione ci confessa che si imposto affinché sia metallizzata. Ci fa capire l’importanza di questa scelta, l’acquisto dell’auto nuova che costerebbe circa 35.000 euro, darà il segno del cambiamento, tenuto conto che la passata amministrazione avevano dato un immagine del comune di straccioni.Il sindaco Serafino era abituato a viaggiare con la propria auto, anzi aveva imposto ai propri assessori che se volevano usare la macchina del comune la dovevano guidare loro, una vergogna per un comune che io candido ad essere la Dubai del sud, ve lo immaginate (ci dice sbigottito) lo sceicco di Dubai guidare e viaggiare con la sua macchina? Io voglio dare decoro alla città di Policoro, convinto che i miei cittadini saranno felici di vedermi scarrozzare per l’Italia con un’Alfa Romeo nuova fiammante e metallizzata .
1 parte …..continua
Il fruttivendolo di Lopatriello

7 commenti:

  1. GRAZIE Ottavio per l'informazione sull'operato del sindaco Sceicco.
    Dopotutto un Sindaco che ha fatto giungere tanti cittadini di religione mussulmana a Policoro non può che comportarsi come uno Sceicco, Macchine, Viaggi speriamo che non gli venga in mente di costruirsi un Arem.
    Un elettore di Forza Nuova

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto ringrazio il fruttivendolo free-lance. "Per Policoro sono stati spesi questi soldi, non è stato certo un viaggio di piacere" afferma loopy dalla faccia stanca,occhiali da sole e braccio fuori dal finestrino della sua fiammante autoblu. L'auto nuova ci voleva e mi auguro abbia scelto di nuovo l'autista portaborse Montano ,che oltre a scarrozzarlo per il mondo gli ha consegnato un pass per il salone di famiglia. L'immagine conta e Loopy è uno che conta e fa campare tuttie allora :capelli da armando(pzza coperta) gomme da Ierone(le sue gratis quelle per i mezzi comunali maggiorate, tanto paghiamo noi) mobili da Vigorito, aperitivo all'Absolute,carne da Conte Salvatore(perchè Nando è simpatizzante di sinistra) e via discorrendo.

    RispondiElimina
  3. ...l'atteggiamento del nostro Lopy è solo il riflesso di quello del Berlusca e della strafottenza di questo governo di destra. Io di sinistra non mi meraviglio più di tanto, mentre vorrei che l'elettorato di destra cominciasse a cospargersi il capo di cenere e fare un bel mea culpa....cosa ne dite?

    RispondiElimina
  4. ma ci sono state le selezioni per l'assunzione al comune di un sociologo e di un avvocato?come sono andate?sono curioso...

    RispondiElimina
  5. mi potete dire se montano è dinuovo il segretario di mr. lopy

    RispondiElimina
  6. Lopatriello é uno nato da una dignitosa famiglia ma senza mezzi particolari, ha studiato, ha lavorato sempre con dedizione e convinzione ed ora oltre ad essere il Sindaco eletto dalla stragrande maggioranza dei policoresi, é un professionista quotato, attento e che fa di tutto per aprire nuove vie e nuove possibilitá di sviluppo per i policoresi e non solo. Tutti gli altri commenti sono frutto di chi nella vita non ha mai fatto un accidenti, di chi si rode il fegato per la propria incapacitá, di chi vive del sussidio dello stato ritenendo anche di averne diritto senza aver mai fatto niente e continuando a non farlo.

    RispondiElimina
  7. Ma non sono buona parte dei suoi elettori quelli che vivono di sussidio? Basta vedere le domande di sussidio economico per capire, ora la giunta ha anche chi ha lavorato in questo campo o sbaglio?
    Bisogna soddisfare le promesse...

    RispondiElimina