giovedì 12 giugno 2008

2° Consiglio comunale .La Muse :forse si forse no


L’approvazione del Bilancio è stata una formalità, due mesi di amministrazione non sono bastati per fare un bilancio programmatico, la maggioranza ha approvato un bilancio senza anima, tecnico, pensato e voluto dal commissario prefettizio.La minoranza ha contestato al sindaco non solo questo , ma anche quello di non essere stato capace di elaborare un minimo di programmazione, siamo al viviamo alla giornata. Ma il vero protagonista dell’assise è stato il Consigliere Comunale Antonio Di Sanza. Brillante , propositivo ma nello stesso tempo capace di far emergere tutte le contraddizioni di una maggioranza incongrua e confusionaria. Si comincia dalla muse , quella che la Iaculli voleva sciogliere , che questa maggioranza vuole salvare ma non sa per farne che. Nella relazione della consigliera Lauria emergono le prime contraddizioni Non “ è il massimo per noi ma c'è , e la teniamo , poi la modificheremo “ senza dire come. La spazzatura? Sospendiamo poi vedremo, ma intanto non aboliamo il bando della commissaria prefettizia così come richiesto durante la campagna elettorale e gridato sui palchi .Gestirà cosa? La spazzatura forse,...no ma forse la farmacia, il verde? Dipende. E’ il consigliere Colucci che mette in chiaro la posizione della maggioranza “ questa società non sarà a totale capitale pubblico” , ma verrà trasformata in una società mista , chiedendo ed ottenendo nel merito delle sostanziali modifiche della delibera che a suo dire non rispettava gli accordi presi nella riunioni di maggioranza.. Lo stesso sindaco esprime le proprie perplessità , spiegando che lo statuto è stato redatto male perché contraddice la legge e poi tanti forse , ma una certezza , ….forse potrà gestire la Farmacia Comunale. Ma LopyMandrake è oscurato dall’ispirato Di Sanza , gli ruba la scena, lo fa con classe , disquisisce dei confini ormai abbattuti tra destra e sinistra, una società a capitale pubblico che doveva essere il modello dei comunisti sostenuta da una maggioranza di centrodestra.Con onestà intellettuale ammette che questa questione è stato il motivo della caduta della giunta di Serafino.Chiede un piano industriale capace di persuaderlo della bontà di questa società , una discussione seria ed approfondita del consiglio,anche perché per convincerlo ci vorrebbe poco, che si dimostrasse un risparmio per i cittadini , anche di sole mille lire. I suoi ex amici oggi maggioranza , lo ascoltavano in silenzio ed annuivano , e qualcuno ha sussurrato : questo si che ci ricorda il nostro miglior Antonio, quello degli anni belli .
Domani 2° parte del Consiglio Farmacia Comunale :forse si forse No
intervento di L.Lauria sulla Muse


Lauria sulla Muse
Caricato da Consigliocomunale

Intervento di A. Di Sanza sulla Muse


Di Sanza Muse
Caricato da Consigliocomunale

Intervento del Sindaco sulla Muse


Lopatriello muse
Caricato da Consigliocomunale

Intervento di R. Colucci sulla Muse


Colucci muse
Caricato da Consigliocomunale

Intervento di Labriola sulla Muse


Labriola muse
Caricato da Consigliocomunale

Intervento di Marrese sulla Muse


Marrese muse
Caricato da Consigliocomunale

Interv. di G. Callà e voto finale sulla Muse


11 commenti:

  1. Ma Di SAnza non ti aveva denunciato? L'ha detto sul palco che avresti risposto alla magistratura, non ha detto o non ho capito di cosa però. Perchè non ce lo dici tu? Come mai ora tutto questo amore per il brillante Antonio? Hai risposto alla magistratura o no? Il pericoloso ma onesto!!! Ma vai a .......

    RispondiElimina
  2. Ottavio forse non hai ascoltato bene gli interventi! Credo che gli interventi validi per competenza siano stati innanzitutto quello di Labriola (si vede che conosce il problema e ne sa discutere) e poi quello di Lopatriello! Disanza non si è capito un'acca ma forse non aveva avuto modo di prendere il the alle 5 per cui era un pò frastornato. Impara a capire Ottavio!

    RispondiElimina
  3. Mha sento odore di asse Labriola/Lopatriello...un appoggio per la provinca? Comunque dalle immagini si vedeva la rabbia degli ex amici di partito nel sentir Antonio che politicamente è il migliore.

    RispondiElimina
  4. Antonio politicamente il migliore? Ma stiamo proprio scherzando, se non fanno altro che cacciarlo dovunque vada!

    RispondiElimina
  5. A volte fanno più comodo i politici che capiscono poco di politica...e poi chi lo caccia e da dove...non ha vinto le elezioni comunali, è vero, ma ora è chiaro percè hanno vinto gli altri...il punto è essere capaci di governare ma avremo tempo per vedere e valutare.

    RispondiElimina
  6. Ma per cortesia, non ha vinto le comunali, nel 2006 candidato consigliere comunale ha preso 130 voti di preferenza! Perchè avrebbero vinto gli altri? Cosa si è capito? Che DiSanza è inaffidabile? Che tradisce sistematicamente chi lo vota? Che è inconcludente per la cosa pubblica? Personalmente mi è piaciuta molto l'unica proposta fatta dal consigliere regionale Di Sanza di aprire i bar dove si può prendere un the alle 5! E' un raffinato si vede da lontano ... da vicino un pò meno.... moltooo meno!

    RispondiElimina
  7. E' vero DiSanza ha dimostrato di essere inaffidabile e di rincorrere solo traguardi personali e per questo è disposto a tutto, anche passare da destra a sinistra per poi dire in consiglio comunale che la scelta della MUSe non è di destra ma di estrema sinistra, Ottà come la mettiamo? Non ci vedi un pò di confusione in questo personaggio minore (ma molto minore) della vita politica di Basilicata?

    RispondiElimina
  8. Come mai le critiche ad Antonio Disanza sono le gate ai suoi passaggi di partito, cosa che appartiene a molti, io sono contenta che l'abbia fatto, alla storia del thè delle cinque, mi sembra molto riduttivo. Se rifletteste un pò, veramente credete che non sia stato eletto consigliere o era una fase transitoria...certo non gli interessava fare opposizione al cugino, lo dimostra i voti avuti a queste elezioni. Poi credete invece che chi era stato bocciato dal popolo come sindaco poteva rappresentarci nuovamente. E' stato eletto, chiediamoci perchè, forse il gioco di qualcuno per bonificare e ricominciare alle prossime, non penso molto lontane, elezioni. Chi ha più abilità e competenze politiche? Datevi una risposta, non quella dettata da invidia e rabbia personale.

    RispondiElimina
  9. Caro Frammartino non capisco perchè tu abbia censurato un commento di risposta a quello della "anonimo" che dice diessere contente. Se così fosse mi dispiace ma non scriverò mai più su questo tuo blog, tra l'altro la risposta non aveva assolutamente niente di non lecito e mi sembra che fosse abbastanza garbata.

    RispondiElimina
  10. Non ho proprio censurato nessun commento. Se per favore me lo rimandi, probabilmente c'è stato qualche problema. Grazie

    RispondiElimina
  11. Nessuna invidia nè tantomeno rabbia, personalmente vivo una vita serena, tranquilla e molto soddisfacente, ma poi invidia di chi e per cosa? Contrariamente ad altri non viviamo di cosa pubblica ma questo non vuol dire non osservare le cose e trarne delle conseguenze. Le competenze e l'abilità politica ovviamente appartengono a chi vince, non vedo altri metodi di giudizio ma sono disponibile ad apprenderne. Ma poi quali sono le decantate competenze del Sig. Di Sanza? E l'abilità? Però per favore non confondere queste cose con la furbizia e l'arrivismo politico queste sono altre cose di cui la gente ha chiaramente le tasche piene. Tra l'altro se non fosse stato così, è giudizio di molti che al posto del sen. Latronico ci sarebbe stato il sig. Di Sanza! Allora dov'è l'abilità? Ho sentito in consiglio comunale parlare di Muse e Di Sanza asserire che l'atteggiamento dell'amministrazione attuale non è di centro destra ma di estrema sinistra! Allora, se ho sentito bene, devo dedurre che il Sig. Di Sanza è nella confusione più assoluta, altro che competenze, visto che lui è andato via dal centro destra ed ora chiede all'Amministrazione di assumere "decisioni da centro destra" sulla Muse! Ma allora perchè è andato nel centrosinistra? Per giunta, quando lui ha aderito al PD, al governo c'era il suo nuovo partito con l'estrema sinistra di cui parla in modo negativo a quanto pare (visto che ha definitoo l'attegiamento dell'attuale amministrazione sulla Muse di estrema sinistra attribuendo a questa valutazione un valore negativo e dispregiativo) ed allora? Abilità, competenze che significano e dove sono? Ma ancora il sig. Di Sanza partecipa ai congressi di Prc (che disprezza perchè è l'estrema sinistra di cui sopra), quello su marinagri, dove, mi hanno detto (perchè non ho seguto) che ha giustificato gli atti su Marinagri della sua amministrazione di centro destra e si è dissociato da quanto fatto successivamente, cioè questo signore si è dissociato dagli atti approvati dai suoi più stretti collaboratori (che l'hanno seguito nel pd) che all'epoca erano in giunta ed in consiglio comunale e facevano riferimento a lui, allora come adesso. Non voglio dilungarmi perchè parlare del nulla alla fine è anche seccante, riguardo al non voler far opposizione al cugino, mi dispiace ma mi sembra che la storia della caduta di Serafino sia totalmente diversa da come lei la vede, del resto Serafino, umiliato ed offeso dal cugino, ha dichiarato che nemmeno andava a votare!! Come vede, gentile anonima, non ci sono nè competenze nè tantomeno abilità, la politica è aperta a tutti ed è giusto ma bisogna avere la capacità unita al coraggio di vedere al di là delle apparenze perchè di solito ingannano.
    L'unica cosa positiva che vedo, è che Lei è contenta, mi fa piacere perchè è bello pensare che anche gli altri sono contenti come lo sono io.Cordialità ed un grazie ad Ottavio Frammartino per l'ospitalità.

    RispondiElimina