domenica 11 maggio 2008

Municipalizzata : la si farà cosi come la voleva Serafino Di Sanza

G. Elia (Quotidiano Basilicata)- Criteri da stabilire presto in consiglio
POLICORO - La municipalizzata si farà. In un incontro che si è svolto nel Palazzo di città (in cui ha partecipato anche l'ex sindaco Serafino Di Sanza) è ripartita l'idea di creare una società per la gestione dei servizi comunali. Pertanto si è discusso dell'utilità o meno di una società di questo tipo e soprattutto dello scioglimento della MU.S.E. a seguito della decisione del commissario prefettizio, Mariarita Iaculli, dopo che la passata amministrazione aveva preparato lo statuto, l'atto costitutivo della società e l'iscrizione alla Cciaa prima di essere “sfiduciata” da 11 consiglieri comunali dimissionari. In un prossimo Consiglio comunale saranno stabiliti i criteri che poi dovrà portare alla nascita della municipalizzata. Rimane nell'orientamento del primo cittadino e della maggioranza che lo sostiene di non abbandonare l'idea di far nascere una società per la gestione dei servizi comunali: «Resto convinto della utilità di tale compagine societaria - spiega il sindaco Nicola Lopatriello- che potrebbe consentire ai cittadini di ottenere servizi e prestazioni a costi inferiori rispetto a quelli offerti dal mercato; se si tiene conto che detti interventi sarebbero pagati al costo depurato del margine di profitto che ogni privato giustamente deve avere per svolgere una qualsivoglia attività».

6 commenti:

  1. Bravo Lopatriello, sei di parola!

    RispondiElimina
  2. Bisogna lasciar lavorare Lopatriello ed i suoi. Vogliono dare un'impronta positiva alla loro azione di governo e far si che la gente sia soddisfatta e non tartassata. Credo che tutti quelli che hanno votato centro destra devono essere compatti e dare fiducia all'amministrazione, questa "tegola" di marinagri, penso che ogni persona di buon senso debba augurarsi che tutto vada a posto nel più breve tempo possibile perchè ne va del nostro futuro immediato e di quello di tanti giovani in particolare (altrimenti dovranno seguire il consiglio che, credo, disanza dette ai precari della asl "fatevi la valigia ed andate al nord"). Lopatriello ha fatto scelte politiche per marinagri e queste sono giuste visto il ritorno economico di marinagri, vista la pubblicità di policoro fatta in europa e non solo in Italia, visto che marinagri sarà il traino per altre iniziative significative nel territorio. Per omaggio al proprietario del blog, aggiungo che lui ha fatto guerra a certe persone che secondo lui volevano speculare sulla monnezza, ora il Sindaco Lopatriello fa una cosa che dovrebbe far piacere, politicamente, anche a Frammartino, quindi sarebbe anche corretto che un oppositore qual'è Ottavio Frammartino rendesse in questa occasione il giusto merito a Lopatriello ed ai suoi collaboratori. E' una questione di correttezza, anche il presidente della repubblica l'ha inovcata.

    RispondiElimina
  3. perchè non pubblichi il video di travaglio a che tempo che fa?
    Grande Marco!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Un anno fa sia Leone che Lopatrieello in Consiglio Comunale si dimostravano contrari alla MU.SE e favorevoli ad una società mista pubblico -privato oggi che sono maggioranza sono favorevoli perchè???
    Vedono la MU.SE. come camera di compensazione dei delusi (De Santis, Vigorito, Corbino , Colucci etc. etc. )???
    E quell'allocco di Serafino si presta a questa speculzaione, ditemi voi come poteva Amministrare e dopo vincere il Centro Sinistra con questi uomini???
    Forza Frammartino moralizziamo Policoro e la sua politica

    RispondiElimina
  5. Capirai gli uomini che ha preso in carico il centro sinistra negli ultimi tempi che fior fiore di politici disinteressati che sono! Cambiano idea anche sulla loro appartenenza figuriamoci se altra gente non può, ammesso che sia vero quello che scrivi, cambiare idea su di una municipalizzata! Quell'allocco di Serafino come lo definisci tu è stato sparato da quei grandi uomini che hai nel cuore, chissà chi difendeva gli iteressi di chi! Imbecille!! (Non si dovrebbe scadere a questi livelli in un blog, sono consapevole, ma se uno dà dell'allocco ad una persona perbene, riconosciuta da tutti, allora merita proprio per questo un bel imbecille!)

    RispondiElimina
  6. Da quando un giudizio su un atteggiamento politico intacca la moralità di una persona???
    E' un fatto storico o no che politicamente ha fallito??
    Se Nicolino Lopatriello riesce a tenere uniti anche suoi uomini (De Santis, Corbino, Suriano, etc.) e Antonio Di Sanza fa lo stesso dall'altra parte evidentemente lui ha sbagliato in qualcosa o no???
    E' dipeso solo dagli altri???
    La politica è confronto e se non riesci a fare sintesi tu che sei sindaco significa che hai fallito , o no??

    "Se non vuoi che gli altri capiscano i tuoi limiti non superarli", forse è questo il problema, si è cimentato in qualcosa più grande di lui , anzi di voi, e questo ha messo in luce i lati positivi della persona e quelli negativi, può esser una lettura, o no????
    Esistono gli imbecilli come me che pensano ed esprimono in libertà le loro idee e gli intelligenti come te costretti servire ora una causa quella di Serafino ora un'altra quella di Nicolino , io preferisco la liberta di Frammartino, scusa se è poco.

    RispondiElimina