lunedì 28 aprile 2008

Lopatriello come Mandrake : nomina la giunta , manda Vigorito all'opposizione e mette all'angolo F.I.


Soprendendo tutti , anche i suoi stessi consiglieri , a Radio Bierre Due Lopatriello nomina la giunta cosi composta : Ierone (lavori Pubblici) Trupo (Att.Produttive) Di Cosola (Manutenzione) Leone (Servizi Sociali , sanità , Pubblica istruzione e Vice Sindaco) Moira Cusimano Ambiente e Sport , Siepe (Turismo e Spettacolo) Carbone (Agricoltura) , tenendosi per se sia la delega al personale che all’urbanistica . Se consideriamo quest’ultima delega nel contesto dell’indagine nei suoi confronti ai sensi del cp 434 nell'inchiesta su Marinagri , comprendiamo bene il rischio che la vicenda personale e quella amministrativa intrecciandosi , possono determinare: una situazione esplosiva e difficilmente gestibile, se la situazione dovesse precipitare. Ma Lopatriello lo ha fatto capire , lui sarà un sindaco tipo Mandrake , decisionista , poco incline alla mediazione e non avrà paura di affrontare con determinazione tutti coloro che cercheranno di ostacolarlo , a cominciare da De Magistris a finire a quelli dell’opposizione. Ed i primi segnali forti li ha già lanciati , per primo a Vigorito , “se rimane in maggioranza potrebbe affrontare i suoi problemi” ( ci dica il sindaco quali) con serenità altrimenti si accomodi con gli altri suoi amici (De Santis , Rosa Mastrosimone ecc..) all’opposizione. Riguardo a Forza Italia , il massimo che è disposto a concedere è la nomina di Felice Latronico a City Manager; sulla Leadership Politica non si discute ,tutti debbono riconoscere che Lopatriello non solo è il sindaco ma anche il leader del PDL a Policoro . Gli altri cosa dicono ? Forza Italia è scioccata , tramortita quasi incredula per queste sparate pasticciate , che non aiutano il movimento a trovare la giusta serenità per ricercare un equilibrio interno. Vigorito di Policoro Insieme , non solo si sente offeso per le parole del Sindaco ma è arrabbiato per il tono di Lopatriello , ed accetta senza esitazione la sfida del sindaco : se non arrivano le scuse e la nomina di De Santis come assessore , andrà all’opposizione . Gli altri , l’opposizione , non credono ai propri occhi , a tanto in così poco tempo , nessuno lo avrebbe nè sperato nè previsto.

11 commenti:

  1. Fai chiacchiere inutili, ragioni da solo, questo è uno dei tuoi grandi limiti.

    RispondiElimina
  2. Anche Roma al PDL, la sinistra finalmente non esiste più!Chiederemo al Grande Lopatriello di invitare il suo Grande amico Alemanno a Policoro .... magari un gemellaggio con la capitale.

    RispondiElimina
  3. Ottavio se rileggi il tuo articolo forse riuscirai a capire perchè la sinistra radicale è scomparsa dalla politica italiana.

    RispondiElimina
  4. Come mai nel centrodestra nessuno ha dato la propria solidarietà a Lopatriello sulla questione di Marinagri?

    RispondiElimina
  5. Come pensa di governare Policoro , con una parte importante di Forza Italia che non condivide le sue scelte?

    RispondiElimina
  6. A questi commenti , ci chiediamo cosa centra il nostro lopy con il centrodestra , lui si è sempre dichiarato di centro , o no?

    RispondiElimina
  7. Non vi preoccupate il vero sindaco , la testa pensante sarà il grande Leone , il lopy è solo un esibizionista da circo , un mediocre bravo un Mandrake

    RispondiElimina
  8. Non vi preoccupate il vero sindaco , la testa pensante sarà il grande Leone , il lopy è solo un esibizionista da circo , un mediocre bravo un Mandrake

    RispondiElimina
  9. Non vi preoccupate il vero sindaco , la testa pensante sarà il grande Leone , il lopy è solo un esibizionista da circo , un mediocre bravo un Mandrake

    RispondiElimina
  10. Sono un militante di forza Italia sono nauseato sia dal comportamento del mio partito , che si è fatto trattare in quel modo da Lopatriello, che da questo Sindaco. Ti prego facci sapere tutta la verità su Marinagri , così come stai facendo in questo periodo , soprattutto fammi capire se è vero che il nostro Sindaco ha altre pendenze con la giustizia?
    Uno di destra onesto

    RispondiElimina
  11. caro Ottavio puoi fare chiarezza su quali sono i problemi che vigorito ha posto a Mandrake Lopatriello???
    Esiste un'intervistra in questo senso facci sapere dove è possibile recuperarla.
    Un elettore della PDL

    RispondiElimina