lunedì 7 aprile 2008

Ferrara : Sono sbigottito

Franco Ferrara l'imprenditore di Policoro ritrovatosi a sua insaputa al centro dell'inchiesta avviata dal Pm Woodcock sul ministro Pecoraro scanio ha chiamato ieri la Nuova da fuori regione . dal Tono della voce si sentiva lo sbigottimento dell'imprenditore. . Sono molto sorpreso ci ha detto l'imprenditore , per quello che sta accadendo e di come il mio nome viene tirato in ballo. in assenza di atti ufficiali che giustifichino l'interesse della stampa. Sono stupito di apprendere dalla stampa e non degli organi di giustizia certe informazioni , con conseguenti danni alla mia immagine ed alle mie imprese , che vedono occupati circa 350 dipendenti , precisa l'imprenditore. Breve pausa , un sospiro e poi tutto di un fiato : mi sono dimesso da tutte le cariche dalla Sogesa srl. perché anche il solo sospetto di smaltimento di sostanze illecite la ritengo cosa molto grave per chi opera nel settore dell'ambiente. A tal proposito a voluto far sapere l'imprenditore , gli stessi organi inquirenti non hanno mai contestato all'azienda traffici illeciti di sostanze nocive pur avendo in passato monitorato la SOGESA come altre aziende. E ancora come già dichiarato non conosco purtroppo o per fortuna il ministro Pecoraro Scanio.. Soprattutto non ho mai lavorato nel settore dell'ambiente con enti pubblici ne tanto meno con il ministero dell'ambiente. Netta anche la smentita in riferimento ad alcune voci riportate dalla stampa circa un suo coinvolgimento per la costruzione di un termovalorizzatore ed affari in Grecia. Ad ogni modo se sarò informato in maniera chiara e precisa degli addebiti che la magistratura a mio carico mi presenterò subito alle autorità giudiziarie. Ho già dato mandato al mio avvocato di verificare se vi è l'iscrizione del mio nome sul registro degli indagati. , al quale mi difenderò nei modi e nelle sedi opportune con la coscienza tranquilla avendo sempre operato in modo limpido e trasparente

Nessun commento:

Posta un commento