domenica 10 febbraio 2008

Senatore Buccico: Rocco Leone candidato sindaco a Policoro

Qualcuno dice che con l'eventuale candidatura di De Magistris nell' Italia dei Valori , quella del sindaco di Matera avrebbe creato imbarazzo ad AN

C’è malumore all’assemblea di An a Matera . La destra non ha più il suo simbolo ma soprattutto con questo accordo con forza Italia i militanti navigano a vista. Dopo Fiuggi il popolo della destra aveva assaporato la Democrazia all’interno del partito, le decisioni si prendevano negli organismi , Fini con questa scelta solitaria riporta al passato A.N. Ma non si protesta si obbedisce.Unica certezza, Buccico non si candida al senato e non cede ai circoli della libertà, disposto a tenere duro fino alla fine, non escludendo elezioni anticipate al comune. Annuncia a pie di sfida che è gia pronta una sua Lista con simbolo e il suo nome, puntando il dito contro i dissidenti che hanno a suo dire la responsabilità di frenare lo sviluppo della città. E mentre parla il senatore qualche maligno mormora a bassa voce che la verità è che Fini non lo vuole candidato perché ormai è diventato un personaggio scomodo. Ve lo immaginate Buccico al senato contrapposto a De Magistris per l’Italia dei Valori ? Grazie anche a Grillo questa sarà una campagna elettorale dove la questione morale potrà spostare consensi da uno schieramento all’altro, c’è in giro aria di antipolitica , quindi è prudente non rischiare. Ma nella convetion di Matera AN a sorpresa scompiglia le carte del centrodestra di Policoro, ufficializzando la candidatura a Sindaco di Rocco Leone e rompendo di fatto quella pax raggiunta appena due giorni fa.

1 commento:

  1. Buccico forse dovrebbe riflettere un momento di più sulle cose e capire che rompere un accordo fatto, o quasi, è controproducente per tutti, innanzitutto per lui. Poi, se uno è ritenuto addirittura, come leggo, scomodo dai vertci del proprio partito, piuttosto che dire scemenze su Policoro non dovrebbe preoccuparsi di "riabilitarsi"? Se uno di AN è scomodo per AN figuriamoci uno di Matera quanto possa essere scomodo a Policoro!! Sindaco pensi a governare la Città e fare qualcosa di buono perchè non è che i materani siano proprio incantati dalle sue qualità!

    RispondiElimina