venerdì 15 febbraio 2008

Di Sanza si Di Sanza no


Fase in piena evoluzione , ma i giorni per le scelte sono contati. Al centro due liste quella di Nuovi Orizzonti e il raggruppamento che si ritrova con la Suriano-Di Pierro. Questi catalizzerebbero Gli amici di Policoro e qualcun altro. Poi ci sono le acli sempre più preoccupati del quadro politico incerto che si sta delineando , pur escludendo una propria lista certamente parteciperanno alla competizione elettorale con uomini rappresentativi per dare direttamente un contributo alla soluzione dei problemi di questa città.. Tutto da discutere programma e candidato Sindaco , ma visto i sempre più frequenti incontri sembrerebbe che i tempi si stanno per stringere.Anche la Sinistra Arcobaleno è pronta con una propria lista allargata ai socialisti ed alcune realtà sociali ( un operaio della Fiat, un ambientalista un sindacalista ,un precario e molte donne) disponibili a trovare convergenze su una proposta programmatica condivisa e che la scelta del candidato sindaco debba avvenire attraverso il processo partecipativo delle Primarie.A chi obietta la ristrettezza dei tempi, c’è gia una data il 9 Marzo per votare le Primarie , con 15 giorni di campagna elettorale per i candidati , tenendo conto che il decreto Amato semplifica l’iter per la presentazione delle Liste.
PD- nel DP si sta sfogliando la MARGHERITA , Di Sanza si Di Sanza no. Palpabile è il malessere tra i loro elettori che chiedono di smetterla con questo gioco delle parti, ormai hanno gli organismi dirigenti insediati facessero sapere alla cittadinanza e alle forze politiche e sociali di Policoro le scelte e i programmi per questa città.

Il Centro Destra – Niente di Nuovo anzi stanno perdendo pezzi che migrano verso l’aggregazione delle liste civiche.

Alleanza Popolare
Solo la candidatura di Mario Arbia salderebbe il movimento con una parte dei propri aderenti storici fuoriusciti in polemica.La candidatura di Arbia a potrebbe convincere la Sinistra Arcobaleno a confluire in una unica lista con alleanza Popolare , ritenuto oggi l’unico capace di interpretare l’antipolitica con la capacità del fare politica

Nessun commento:

Posta un commento