lunedì 28 gennaio 2008

Risultati del PD Comunale- Il gruppo del PD che sosteneva l'amministrazione di Serafino di Sanza Vince

Una vera e propria disfatta per Di Sanza Antonio e gli Ex DS (Marrese-Di Matteo) alleati di ieri per far cadere la giunta di centrosinistra oggi nel sostenere l'asse con Felice D'amato per la candidatura a Sindaco di Antonio Di Sanza.Insieme racimolano solo il 35 per cento dei voti.Tra i Primi eletti l'ex Consigliere Buongiorno e F. Montesano ( gruppo Margherita 39%), tra i più strenui sostenitori di Serafino, ottimo anche il Risultato del gruppo di Labriola e N. Montesano che insieme raggiungono il 26,20%. 1060 Votanti su 2300 del 14 Ottobre.Forse ha inciso l'astensione di Nuovi Orizzonti ,tante vero che De Santis senza il loro sostegno prende solo 14 Voti. Sono donne le prime tre più suffragate . Questi I Risultati:
Buccolo Rosita 118----Cacciatore Teresa 100----Maineri Teresa 91----Montesano Fabiano 89----Buongiorno Nicola 87----Silvestri Salvatore 85---- Galeazzo Gerardo 84----Montano Elena 80----Dragonetti Rosa Maria 68----Marrese Gianluca 68----Labriola Antonio 63---Montesano Nicola 61----Magno Maria Grazia 61----Di Matteo Rocco 60----Vallinoto Felice 59----Malvasi Vittoria 57----Fortunato Francesco 56---D'Addurno Anna 55----Carretta Teresa 51----Rocco Fabiano 44----De Capua Michele 41----Danuzzo Rosa 32----Casolaro Salvatrice 31----Pascale Vito 30----Laguardia Annarita 29---- Anna D'urso 27----La Pergola Vincenzo 26----De Cono Raffaella 25----Razzante Alessandro 22----Satriano Antonio 19----De Santis Antonio 14---- Crucinio Anna 11---Rossetti Pietro 5

10 commenti:

  1. Ma Di Matteo si è votato ho a votato a Pascale suo Garante?

    RispondiElimina
  2. Si può mistificare su tutto e a tutto si può dare una interpretazione personale, ci sta anche il fatto che provi, nonostante sia stato raggiunto un accordo UNITARIO, a fare la conta dei voti. L'obbiettivo era innanzitutto trovare la quadratura all'interno dell'assemblea provinciale e territoriale, ed è stato raggiunto, dare visibilità alle donne ed è stato raggiunto, dare spazio anche alle componenti minoritarie ed è stato raggiunto, ora di grazie di fronte a questi successi hanno ancora valore le percentuali?????
    Comunque se vogliamo fare una analisi della situazione non è cambiato nulla in quanto le percentuali delle componenti le ritrovi nel numero dei componenti assegnati ad ognuno oltre a tutto questo per coloro che si aspettavano una rottura del quadro politico del PD sono stati smentiti dalla buona affluenza , nonostante l'accordo raggiunto, di oltre il 50% degli elettori del 14 ootobre. Se tutto questo a te pare poco a noi basta ci accontentiamo e godiamo dei risultati ottenuti.
    Per quanto riguarda la riesumazione ,artata dell'esperienza di Serafino Di Sanza, vorrei che ci spiegassi , alla Di Pietro maniera, che c'azzecca, ossia se R.C. sarà premiata dagli elettori sarà perchè ha strenuamente appoggiato Di Sanza ho per merito dei suoi uomini?????
    un elettore del PD

    RispondiElimina
  3. Caro elettore del PD spiega alla città le vere ragioni per cui hanno fatto cadere l'amministrazione di Serafino Di Sanza visto che solo lui manca all'appello di questa bella compagnia.
    Serafino è stato accusato di non saper mediare ma se ha commesso un errore è stato quello di aver mediato troppo e concesso troppo alle logiche dei partiti, che pur essendo indispensabili, così come sono combinati oggi, tutto sono tranne che elementi di democrazia.

    RispondiElimina
  4. L'elettore del PD sta dicendo che il voto di domenica era una presa per il c.....Tutto era stato deciso, come si permette questo blog a fare considerazioni politiche sul risultato?
    che senso ha avuto allora votare se non per dare indicazione politiche visto che il gruppo dirigente è stato deciso da una selezioni di pochi eletti? Come dobbiamo chiamare questo metodo se non partitocratico o tecnocratico o più terra terra Magna Magna.
    Poi uno le può leggere con diverse sfaccettature, ma va fatta un'analisi,ed questo lo sforzo che dovrebbe fare elettore Pd, non certamente recriminare.
    Edmondo.

    RispondiElimina
  5. Caro Edmondo per te la politica è fatta solo di litigi , sputtanamenti e pettegolezzi , se invece un gruppo dirigente riesce a fare sintesi lo chiami Mangia Mangia.
    Il male della Sinistra è sempre lo stesso preferiamo farci del male, vedi il Governo Prodi, piuttosto che trovare la soluzione ai problemi.
    La giunta Di Sansa Serafino si è frantumata proprio davanti a questi attegiamenti , ed ora dovremmo fare lo stesso???
    Il voto di Domenica dal mio modesto punto di vista è stato comunque un grande esercizio di Democrazia , e ad esso si può dare anche l'interpretazione che le persone individuate dal partito , candidate ed elette hanno trovato conferma nel voto di 1000 e passa persone.
    Può essere questa una lettura ????

    RispondiElimina
  6. Caro Anonimo del PD Tu dici che la giunta Di Serafini Di Sanza si è frantumata proprio davanti a questi atteggiamenti.
    Ora dimmi di fronte a quali atteggiamenti si è frantumato il Governo; di fronte a quali atteggiamenti si sta frantumando la giunta di Tursi; di fronte a quali atteggiamenti si sta frantumando la giunta della provincia di Matera; ecc. ecc.
    Non mi risulta che nei casi citati ci sia un sindaco/presidente che non appartenga ai partiti eppure la crisi c'è.
    Quello che voglio dire è che forse è entrato in tilt il sistema dei partiti che ha governato questa regione per 15 anni.
    Premesso che i partiti sono indispensabili bisogna pur dire che, proprio a causa di chi li dirige, non svolgono più il loro ruolo.
    Allora chi milita in un partito non può accusare altri di antipolitica se poi contribuisce con i suoi comportamenti a tenere lontano dai partiti persone che potrebbero dare un contributo e che non sia avvicinano perchè i partiti (vedi PD) si chiudono a riccio consumando operazione verticistiche e di dubbia democrazia.
    Non mi risulta che dal 14 ottobre ci sia mai stata una discussione/dibattito/incontro su un tema qualsiasi o una discussione su cosa si intende fare attraverso il PD. Niente di tutto questo, solo lo spettacolo dei vari capetti che, dopo essersi accordati sui numeri, giocano a mostrare i muscoli tra di loro per dimostrare chi, attraverso un voto inutile, ha più consenso.
    Siete proprio sicuri che il voto di domenica sia stato un esercizio di democrazia ?
    contenti voi!!!!!
    Geronimo

    RispondiElimina
  7. Come mai, come ha scritto Nuovi Orizzonti, nelle quote rosa ci sono mogli, figlie, sorelle e mancano le poche donne che in queta città hanno fatto o fanno politica nel centrosinistra (vedi Carmela Suriano, Clara Ripoli ecc.)?
    Ah dimenticavo: "il gruppo dirigente ha fatto sintesi".
    Geronimo

    RispondiElimina
  8. Mi stupisce, ma e' anche estremamente triste, che sul blog del Seretario di Rifondazione si parli (ma soprattutto si sparli) del PD, dei suoi dirigenti, delle elezioni dei dirigenti ecc ecc...

    ...ma perche' non avviate un dibattito su cosa la Sinistra puo' fare per il nostro Comune?

    ...per carita', pero' non fateci ascoltare il vuoto pneumatico delle riflessioni di Ivano Fittipaldi, inconsistente politicamente-culturalmente-umanamente!!!

    RispondiElimina
  9. Caro Frammartino...prima di presentarti al pubblico anche attraverso un mezzo di comunicazione, cerca di essere obbiettivo almeno a leggere i dati "elettorali" se ritieni di fare anche informazione altrimenti limitati a fare propaganda politica...!!!!

    RispondiElimina
  10. i commenti sono produzione ...nostrana, parlano in forma anonima ma parlano alcuni cittadini di Policoro ...perchè l'attezione si sposta su chi permette questo dando spazio sul blog?

    RispondiElimina