lunedì 9 ottobre 2017

I nomi e cognomi dei grandi evasori i papaveri rossi di Policoro

la maggioranza dei cittadini policoresi ha
sempre pagato le tasse.

Poi c'è una minoranza che ha evaso ma soprattutto ci sono i papaveri rossi.

Per primo c'è un Papavero Rosso che ha evaso oltre 1 milione e 119 mila euro di Imu e Tari non è una somma da poco poi ce n'è un altro €119000 e così via

Chi sono questi grandi personaggi protetti dall'ufficio finanziario del comune?
Mentre migliaia di piccoli cittadini facevano i sacrifici per essere in regola con il comune altri i grandi  multimilionari con ingenti patrimoni evadevano con facilità. Come è stato possibile che di questa massa di evasione nessuno se ne sia accorto?

Stiamo parlando soltanto di accertamenti del 2013 , se andiamo a ritroso troveremo sulle stesse persone le stesse somme. Qualcuno faccia un accertamento a ritroso per capire qual è l'effettivo danno consumato ai danni del comune.
la prima domanda che ci facciamo - poteva passare inosservati questi grandi evasore visto la consistenza del loro patrimonio immobiliare?
la seconda domanda, Vuoi vedere che uno di questi grandi evasori poteva contare su un alto funzionario del comune che dirigeva un'importante ufficio?
Vuoi vedere che uno dei dirigenti dell' ufficio finanziario era socio e parente di questa grande società immobiliare?
Se fosse così, qualcuno vuole accertare le responsabilità e le convivenze? La sola inerzia degli uffici visto l'interesse diretto sarebbe di per se grave.
Se nel 2013 sono stati evasi da una sola società un milione di euro si vuole accertare velocemente se nel 2014 nel 2015 nel 2016 questa società ha evaso regolarmente oppure no?
Sarebbe opportuno per snidare i Papaveri Rossi anche un accertamento precedente al 2013 per capire a chi addebitare moralmente il debito del comune di cui i cittadini ne sopportano i costi pagando gli interessi.

Sindaco Mascia scommettiamo che l'evasione totale di questo Papavero Rosso supera il debito del comune?
In quel caso lei che farà?

Sindaco Mascia abbia coraggio ci faccia i nomi e cognomi dei grandi evasori e snidi dagli uffici gli infedeli funzionari.

Faccia pulizia se ne ha coraggio come avrebbe fatto il grande Pasquale Di Brizio.

Le chiedo solo di essere alla sua altezza.